Nuova patch per BF3

Il nostro primo amore: profondità e complessità, varietà, drammticità, DIVERTIMENTO.
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Nuova patch per BF3

Messaggio da giupmat »

Dopo essere già intervenuti pesantemente su alcuni degli accessori delle armi presenti in BF3 un aggiornamento ormai prossimo dovrebbe modificare ulteriorimente il comportamento di molti accessori delle armi sfruttando il feedback degli utenti della community.
Sicuramente verranno apportate modifiche al bipode, accessorio che ha ricevuto pochissimo calore dagli utenti accaniti, e tra gli altri si parla insistentemente di silenziatori che non inficiano la resa di mira (comportamente inverosimile) e l'impugnatura anteriore. Speriamo ci siano migliorie importanti per accrescere il godimento dell'esperienza di gioco (sto ancora odiando il puntatore laser e le taclight).
Immagine
Avatar utente
domnik
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 225
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
Re: Nuova patch per BF3

Messaggio da domnik »

Mi sapete dire se questa patch fixerà qualche bug di gioco?
Il mio coinquilino Adriano alias DIO da quando ha tolto la sua Radeon 4870 a favore della sua nuova e comprata appositamente geForce 560 ha continui problemi di crash et simili con BF3. In media il gioco (o addirittura il PC) si blocca 4-5 volte per ogni singola partita.
Ha provato un sacco di driver, reinstallazione del gioco...ma nessun risultato. Mi ha detto che sono in molti come lui ad avere questo problema, quindi è problema noto.

HELP (anche perché da oggi mi ha messo un suo PC a disposizione, con la vecchia Ati 4870...adesso io posso giocare tranquillamente e lui no :blnk: ) !!!!
Avatar utente
Sparaks
ex-ACR
ex-ACR
Messaggi: 71
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
Supporto a Battlefield: supportato
Re: Nuova patch per BF3

Messaggio da Sparaks »

Sarà sicuramente un problema di incompatibilità.
Solo che non ho la minima idea del contenuto di questa nuova patch. Spera che risolva questi problemi! :mrblue:
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Nuova patch per BF3

Messaggio da giupmat »

No domi, stando alle informazioni che ho raccolto finora la patch sarà incentrata sul gameplay e sul bilanciamento delle armi. Probabile che non siano compresi aggiornamenti "tecnici". Tra l'altro quello che segnali (e che affligge anche il PC di sauron a quanto ne so) è un issue noto legato all'instabilità che affligge le utlime release dei ForceWare sotto Windows Seven. Ovviamente per un problema di questo tipo i DICE possono ben poco e toccherà a Microsoft e mamma nVidia trovare una soluzione efficace.
Incrociando le dita, mi sbilancio segnalando che non sono affetto da questi crash nonostante la mia scheda video sia la medesima di Adriano (che non si è anocra registrato...): qualche occasionale crash del driver si è verificato durante l'uso del solo Aero (o meglio: durante carico praticamente nullo per la scheda).
Immagine
nitefood
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 gennaio 2012, 0:46
Re: Nuova patch per BF3

Messaggio da nitefood »

Ciao a tutti :)

giupmat, saresti così cortese da postarmi le tue specs?

se non ricordo male avevo gli stessi problemi durante i primi tempi di online su BFBC2, è un incubo ricorrente...e con tutta probabilità si tratta come dici di problemi coi driver video.
Le ho provate tutte fin'ora, senza nessun risultato. E la cosa bella (oddio...) è che i crash che mi capitano sono di tutti i tipi...dal CTD al TDR all'hardlock del sistema con tanto di sound loop. Sto impazzendo, e l'espansione (Back to Karkand) non ha fatto che peggiorare le cose...fin'ora, mi duole dirlo, sono tutti soldi buttati :(

Sperem...

Adriano
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Nuova patch per BF3

Messaggio da giupmat »

Appena posso ti mando in PM il mio evento di crash di Winodws Event Viewer, così ti do un'idea di quali problemi ho incontrato io. Per la configurazione non ci sono problemi:
MoBo: Gigabyte GA-Z68X-UD4-B3 | Intel Z68, 4xDDR3 2133, 2xPCIe 16x, 4xSATA II, 4xSATA III, 7xUSB, 2xUSB SS, Gbit LAN
CPU: Intel Core i7 2600 | socket LGA1155, 8MB cache L3, 4x3.4GHz
RAM: Corsair Vengeance™ (CMZ8GX3M2A1600C9B) | 2x 4GB DDR3 PC15000@1866MHz, latenze: 9-9-9-24
HDD: Western Digital Velociraptor 300GB | 300GB, 1000rpm, 16MB cache, SATA II
GPU: EVGA GTX560 Ti | GPU nVidia GTX560 Ti@850MHz, RAM 1GB GDDR5@2052MHz, PCIexpress 16x, 2xDVI
PSU: Corsair TX 750 v2 | 750W, rendimento 85%, OVP, OCP, SCP, OTP

Ti ricordo che sarebbe simpatico presentarsi nella sezione Spazio Reclute, grazie.
Immagine
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Nuova patch per BF3

Messaggio da giupmat »

Riprendo questa discussione per segnalare a tutti i possessori del fantastico titolo di EA che gli infaticabili ragazzi di Dice hanno diffuso tramite Battlelog una corposa lista preliminare di bugfix e aggiornamenti per Battlefield 3 che vedranno la luce nella prossima patch. Purtroppo non viene citata alcuna data di rilascio per l'aggiornamento e questo sicuramente non aiuta il nostro entusiasmo, considerato che in un primo momento era stato annunciato il rilascio di questo aggiornamento per metà febbraio. Ad ogni modo la quantità di informazioni che è riporata nella lista ufficiale suggerisce un miglioramento dell'esperienza di gioco significativo ...e tanti MB da scaricare!
Speriamo che il rilascio sia tempestivo e risolva i problemi che affliggono le partite di molti giocatori (tra tutti spero si risolvano i crash che affliggono nitefood e Sauron).
Immagine
nitefood
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 gennaio 2012, 0:46
Re: Nuova patch per BF3

Messaggio da nitefood »

Ciao a tutti,

ho risolto il mio problema di crash con qualche (centinaio di) tweak e ricorrendo al voodoo...nel dettaglio:

- ultimi whql nvidia, installazione personalizzata, clean install, niente hd audio né 3d vision
- rimosso i driver audio realtek per la scheda audio integrata, e ho installato quelli stock di windows in automatico
- fatto un po' di tutto quello che c'è scritto in http://sonsofvalour.forumotion.co.nz/t6 ... -and-fixes

e poi...la mossa voodoo risolutiva: ho cambiato slot alle RAM! Che fondamentalmente è una mossa dettata dalla disperazione, ma che sia quello o no, da allora non mi è crashato più nemmeno una volta (a parte qualche disconnection, ma quelle so' purtroppo comuni a tutti). Son passato dagli slot 1 e 3 ai 2 e 4. Non chiedetemi perché, ma funziona...ho provato a darmi una spiegazione, ma a meno di un problema hardware, non me la sono riuscita a dare.

Provateci se siete nella stessa situazione disperata :)

Ciao
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Nuova patch per BF3

Messaggio da giupmat »

Ottimo, grande nite! Purtroppo il codice di BF3 è risultato abbastanza instabile su certe piattaforme e di certo non hanno aiutato gli ultimi rilasci dei driver nVidia: anche quelli hanno dato più di qualche grattacapo a moltissimi utenti Win Seven, me compreso. Spero che sia finalmente finita questa storia dell'instabilità del tuo sistema.
Immagine
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Nuova patch per BF3

Messaggio da giupmat »

giupmat ha scritto:[...] ragazzi di Dice hanno diffuso tramite Battlelog una corposa lista preliminare di bugfix e aggiornamenti per Battlefield 3 che vedranno la luce nella prossima patch. Purtroppo non viene citata alcuna data di rilascio per l'aggiornamento e questo sicuramente non aiuta il nostro entusiasmo [...]
Mi autocito per segnalare a tutti voi (forse con pesante ritardo, forse con grande tempismo) che la patch di cui si parlava qualche tempo fa è stata finalmente rilaciata da DICE: proprio in questi minuti sto provvedendo a scaricare l'ennesima toppa da 1,5GB per il capolavoro di mamma EA. Non accendevo il mio PC personale da un po' e non avviavo Origin da acnora più tempo, quindi non ho potuto aggiornarvi più velocemente di così. Speriamo sia la soluzione ai tanti problemi segnalati da moltissimi utenti nVidia.
Immagine

Rispondi