[maps] Strike at Karkand

Il nostro primo amore: profondità e complessità, varietà, drammticità, DIVERTIMENTO.
Rispondi
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
[maps] Strike at Karkand

Messaggio da giupmat »

Una delle mappe più riuscite dell'intera saga di BF è la mitica Strike at Karkand che vide la luce nell'ormai lontano 2005, con lo sviluppo dell'amatissimo Battlefield 2, per ora ancora re incontrastato della serie. Si tratta della mappa più giocata in assoluto sui server ufficiali EA e certamente tra le più giocate anche altrove, persino la più amata nelle formule iNf_only (sola fanteria) nonostante la sua vastità; la mappa su cui sono state realizzate più morti, la mappa in cui sono stati esplosi più colpi di armi automatiche e dove sono stati rianimati più soldati. Dati questi presupposti il primo dei DLC che DICE che ha messo sull strada dei nostri portafogli non poteva non contenere questa mappa: come vero incentivo per tutti i veterani del precedente capitolo al storico salto nella nuova era di BF, lo sviluppatore svedese non poteva trovare migliore attrattiva. Grazie alle possiblità offerte dal celebre Frostbite 2 sono stati aggiunti numerosi e corposi dettagli ma senza perdere l'identità originale: la realizzazione dell'ambiente è così piacevolmente fedele all'originale che tutti coloro abbiano calcato almeno una volta l'asfalto della Piazza si sentiranno immediatamente a casa.
Le modifiche principali riguardano l'aggiunta degli interni di numerosi edifici, aggiungendo un grado di complessità maggiore per la guerriglia urbana a cui sono chiamati i fanti e regalando numerose coperture aggiuntive per difendersi da cecchini (anche loro hanno più possibilità di raggiungere postazioni consone) e dai mezzi. Nel complesso, comunque, l'esperienza è rimasta la medesima che hanno tanto apprezzato in passato e che tanto pregavano fosse rimasta invariata nel remake, con un ambiente urbano pieno di strade spaziose, edifici in cui nascondersi e tetti da cui tendere micidiali imboscate.
Come ben sapete si tratta di una delle mie mappe preferite: adoro la crudezza degli scontri che avvengono negli spazi angusti nel retro dell'hotel e le opportunità tattiche offerte dalla varietà dell'ambientazione. I medici hanno la vita meno facile che in passato e la popolazione di bbk che campera negli edifici non aiuta il divertimento ma nulla riesce a scalfire quella piacevolezza che mi pervade quando parto per i miei famosi piani-B o mi cimento in conquiste solitarie delle bandiere...
Immagine

Rispondi