Annuncio | cambio politica di registrazione

Comportamento da tenere nel forum e notizie su cosa cambia e dove va. Per avere sempre sott’occhio le regole del Clan e la rotta del nostro piccolo naviglio.
Rispondi
Rainbow_six
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 24
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:00
Annuncio | cambio politica di registrazione

Messaggio da Rainbow_six »

A fronte del continuo e massiccio attacco cui sono sottoposti il forum e gli account di tutti gli iscritti ci vediamo costretti ad una misura drastica:

da questo momento sono disabilitate definitivamente le registrazioni automatiche.
I nuovi utenti che volessero iscriversi alla nostra comunità saranno costretti a contattare direttamente l'amministratore compilando correttamente il form raggiungibile dalla homepage. Il link per la pagina di contatto è questo, ed è visibile nella barra di navigazione nella parte alta delle pagine web. Spero che questa contromisura ci aiuti a debellare la piaga degli spambot e degli utenti inesistenti. A tutti voi un sentito ringraziamento per il supporto che continuate a fornire e la raccomandazione di rimandare "potenziali clienti" al giusto link. Qualora riscontriate incongruenze o malfunzionamenti del form siete pregati di segnalarlo all'amministratore, all'indirizzo noto.
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Annuncio | cambio politica di registrazione

Messaggio da giupmat »

Speriamo funzioni, non se ne può più!
Immagine
Avatar utente
Jarhead
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 235
Iscritto il: 3 agosto 2011, 15:12
Re: Annuncio | cambio politica di registrazione

Messaggio da Jarhead »

Ottimo Giup
Immagine
Avatar utente
exile_sun
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 59
Iscritto il: 8 aprile 2012, 12:41
Re: Annuncio | cambio politica di registrazione

Messaggio da exile_sun »

Non sono molto d'accordo. Come fanno i nuovi utenti a registrarsi, ora?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Jarhead
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 235
Iscritto il: 3 agosto 2011, 15:12
Re: Annuncio | cambio politica di registrazione

Messaggio da Jarhead »

Compilando il modulo di registrazione, disponibile in home page. Non è automatizzato come l'iscrizione diretta al forum, ma con questo sistema abbiamo risolto il problema degli spambot. Per ora, chiediamo ai nuovi utenti iscritti, di attendere fino all'attivazione del proprio account da parte di un amministratore (procedura che verrà gestita comunque nel minor tempo possibile). In futuro, vedremo di automatizzare di nuovo il processo.
Immagine
Avatar utente
exile_sun
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 59
Iscritto il: 8 aprile 2012, 12:41
Re: Annuncio | cambio politica di registrazione

Messaggio da exile_sun »

Io non credo che sia una buona idea. Se posso dire la mia....
I giocatori nn hanno mica voglia di scrivere la letterina a Banno Natale sperando che faccia la magia e si cala dal camino.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Annuncio | cambio politica di registrazione

Messaggio da giupmat »

exile_sun ha scritto:Io non credo che sia una buona idea. Se posso dire la mia....
I giocatori nn hanno mica voglia di scrivere la letterina a Banno Natale sperando che faccia la magia e si cala dal camino.
Siamo tutti della stessa idea: a nessuno piace compilare form online inviando email a chissachi, sperando che la procedura non sia una farsa e che l'indirizzo email non finisca nelle mani di loschi figuri. Purtroppo il nostro forum è stato oggetto vittima di un pesante e continuato attacco da parte di bot e spammer di ogni genere e varietà, dopo aver bannato circa un decimo degli indirizzi IP mondiali mi è venuta voglia di provare in altro modo.
Non appena sarà implementata qualche contromisura di sicurezza più solida delle attuali potremo pensare al ripristino della procedura automatica.
Immagine
MindbendeR
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 46
Iscritto il: 2 agosto 2011, 4:59
Re: Annuncio | cambio politica di registrazione

Messaggio da MindbendeR »

Cambiato qualcosa? Vedo nuovamente disponibile la voce Registrati nel forum.
Spero sia finalmente risolto il problema degli spam bot ...anche perché poi ciucciano gli indirizzi e-mail dal server per mandarci m**DacciA a casa.

Rispondi