Master of Orion sta tornando!

Postate qui le vostre discussioni sui videogiochi!
Rispondi
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Master of Orion sta tornando!

Messaggio da giupmat »

Non potevo non condividere con voi questa notizia, appena l'ho letta m'è venuta la lacrimuccia: Wargaming riporterà alla luce una pietra miliare dei videogiochi, Master of Orion [masta-ov-oraion]. La serie di 4X a turni che debuttò nel 1993, e che fu sviluppata da interamente da Simtex, subì un duro colpo nel 2003 quando l'uscita del terzo capitolo non riuscì a riverdire l'interesse dei giocatori. Il fallimento di Atari poi ha chiuso definitivamente ogni speranza, ma i diritti sono stati acuisiti (lo ignoravo) da Wargaming.net nel cui sistema orbita il team argentino di NGD Studios successore spirituale di Simtex (vi lavorano anche personalità di spicco del progetto originale).
Dato il grande successo di Wargaming.net con la serie World of... mi viene da pensare che anche questo gioco sarà un free2play. Potrebbe rivelarsi una grande sorpresa o un fallimento totale: vi rimando al famoso post in cui ne parlavo. Non scrivo altro: sono troppo confuso, riguarderò il video per la sedicesima volta e ricorderò la mia infanzia. Scusate.
Immagine

Rispondi