Arriva un nuovo GTA...

Postate qui le vostre discussioni sui videogiochi!
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Arriva un nuovo GTA...

Messaggio da giupmat »

...siete pronti ad accoglierlo?
Per ora vi lascio riflettere con questo brevissimo trailer che mostra una grafica non eccezionale e probabilmente non dissimile da quella del predecessore GTA4 ma possiede ancora quel fascino magnetico da GTA:
Immagine
Avatar utente
Spehar
Recluta
Recluta
Messaggi: 391
Iscritto il: 17 giugno 2011, 11:03
Località: XXXII Circle, Antenora St., 00000 HL
Contatta:
Re: Arriva un nuovo GTA...

Messaggio da Spehar »

Quando sottolinei il fatto che graficamente sembra non discostarsi molto dai canoni di GTAIV ti do pienamente ragione, ma quello che il trailer ci mostra è soprattutto la completezza ambientale e le dinamiche holliwoodiane necessariamente carenti nei suoi predecessori.
Non so voi, ma Io ci vedo molto L.A. Noire (uno dei migliori giochi prodotti dalla Rockstella) e quest' ultimo è diventato famoso per lo stile di gioco innovativo e la mimica facciale.
Senza poi contare che la rockstar, a marzo, pubblicherà il rivoluzionario Max Payne 3 (di cui ho intenzione di aprire un capitolo a parte).
Che sia il prossimo passo verso il gioco (si spera) perfetto?
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Arriva un nuovo GTA...

Messaggio da giupmat »

Spehar ha scritto:Quando sottolinei il fatto che graficamente sembra non discostarsi molto dai canoni di GTAIV ti do pienamente ragione
Esperienza insegna, e proprio Rockstar fa la parte del maestro in questo, che il motore grafico di un gioco può essere riutilizzato senza troppi problemi con qualche aggiustamento, se la bellezza complessiva non poggia le sue basi sugli effetti visivi. Proprio gli episodi della serie GTA ci insegnano come questo concetto sia vero: il "motore" del primo GTA (stiamo parlando di un gioco in 2D) ha dato anima ai due capitoli successivi, quello rivoluzionario di GTA3 è stato riciclato nei seguenti Vice City e San Andreas... Un gioco come GTAV può tranquillamente avvalersi del motore di gioco del suo predecessore se a farla da padrone saranno sceneggiatura, longevità e qualità complessiva; il trailer sembra non deludere le aspettative proprio in questo senso.
Spehar ha scritto:Non so voi, ma Io ci vedo molto L.A. Noire (uno dei migliori giochi prodotti dalla Rockstella) e quest' ultimo è diventato famoso per lo stile di gioco innovativo e la mimica facciale.
L.A. Noire mi ha un po' deluso: annunciato come esclusiva console, è stato convertito dopo molti mesi per l'uso su piattaforme Windows; molte delle feature, che hanno fatto del titolo orginale un interessantissimo prodotto, hanno visto la luce su altri giochi concorrenti prima che la conversione giungesse sul mercato lasciandole un ruolo di comprimaria nell'agguerrito e dinamico scenario videoludico internazionale. Anche la tanto pubblicizzata mimica facciale, su cui si è speso tanto, è già stata riprodotta in maniera del tutto paragonabile da studios concorrenti.
Spehar ha scritto:Senza poi contare che la rockstar, a marzo, pubblicherà il rivoluzionario Max Payne 3.
Speriamo che sia meritevole di essere paragonato al primo: un opprimente storia noir condita con elementi da horror di rara bellezza. Prima di essere un videogioco è proprio una storia, un film, un fumetto, un racconto... un intenso e soffocante tuffo nel vuoto, col fiato sospeso, aspettando la luce della rinascita, aspettando la soluzione di un groviglio ben architettato e magistralmente raccontato. È stato uno di quei giochi che ho consigliato a chiunque fosse minimamente avvezzo ai videogame proprio per la sua natura e la sua bellezza innegabile. Un netto contrasto col secondo, che pur facendo il verso alle avventure del Max Payne della vita precedente lo trasforma in un antieroe da fumetto d'autore che sguazza in una storia traballante che vedrei bene su un poco riuscito numero di Dylan Dog.
Immagine
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Arriva un nuovo GTA...

Messaggio da giupmat »

Chesi tratti di una strategia di marketing virale, di una trovata pubblicitaria che troverà sfogo e seguito nei mesi a venire o si tratti inverosimilmente della realtà si racconta in rete (anche sul forum di Gamespot erano apparsi post di utenti che millantavano conoscenze all'interno di Rockstar, le cui dichiarazioni sono state prontamente cancellate) che nel nuovo GTA ne vedremo delle belle:
  • il protagonista sarà Albert de Silva, character già visto in bozzetti preparatori di Vice City e protagonista del trailer che vi ho postato qui su;
  • de Silva (con chiare origini sudamericane) dovrebbe essere un membro di una delle gang presenti proprio in VIce City, che redendosi e fuggito altrove per ricominciare una vita da onesto cittadino ricade (sembra a fine degli anni Novanta, quindi con collocazione temporale similare a San Andreas) nella delinquenza arrivando a crimini ripetuti e gratuiti (le vicende del gioco, con la piena libertà per il giocatore tanto amata nella serie GTA);
  • la mappa di gioco sarà cinque volte più estesa di quella del predecessore e riprenderà le location già viste in San Andreas (seppure in un primo momento si parlava di Miami come nuovo terreno di latitanza) estendendo in dettaglio e varietà la contea e soprattutto la "metropoli" di Los Santos (che dovrebbe occupare più della metà dell'intera area giocabile);
    il multiplayer (fino a 32 giocatori console) dovrebbe prevedere delle modalità del tutto similari al capitolo precedente, verrebbe però introdotto un nuovo modo di giocare in multi che ricorda molto da vicino la struttura di APB, con tanto di gang liberamente organizzabili dagli utenti e sistema di reputazione per giocatore e per "clan".
La lista del post originale riportava anche altre features minori e sembrava troppo ricca di dettagli che solitamente vengono decisi più in là nella roadmap di sviluppo, il tutto farebbe pensare ad un utente troppo fantasioso che si è lanciato in una speculazione ardita passandola come infoarmazioni di prima mano...
Per ora l'unica cosa, dell'intera discussione, ritenuta plausibile è la data di uscita, fissata al maggio 2013. Ma ovviamente tutto quanto riportato è da prendere con le molle visti i dubbi sulla fonte delle informazioni. Anche su VG24/7 traspare molto scetticismo sulle informazioni ricevute, come potete leggere qui. Per ora non ci resta che attendere!
Immagine
Avatar utente
Spehar
Recluta
Recluta
Messaggi: 391
Iscritto il: 17 giugno 2011, 11:03
Località: XXXII Circle, Antenora St., 00000 HL
Contatta:
Re: Arriva un nuovo GTA...

Messaggio da Spehar »

Hype massimo...
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Arriva un nuovo GTA...

Messaggio da giupmat »

Spehar ha scritto:Hype massimo...
...addirittura? ::uhm::
Il mio hype per GTA ha cominciato un po' a scemare, anche se la serie conserva sempre una grande fascino. Probabilmente sto invecchiando ma credo che non comprerò questo nuovo prodotto limitandomi ad osservarne la bellezza.
...ovviamente potrei cambiare idea, se solo avessi più tempo da dedicare al videoludo.
Immagine
Avatar utente
Spehar
Recluta
Recluta
Messaggi: 391
Iscritto il: 17 giugno 2011, 11:03
Località: XXXII Circle, Antenora St., 00000 HL
Contatta:
Re: Arriva un nuovo GTA...

Messaggio da Spehar »

GrandTheftAuto è il genere di giochi che prediligo, ovvero un gioco in cui svolgere la trama con una certa libertà...Perciò il mio hype è alle stelle...
E poi la rockstar non mi ha mai deluso (finora)...
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
exile_sun
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 59
Iscritto il: 8 aprile 2012, 12:41
Re: Arriva un nuovo GTA...

Messaggio da exile_sun »

Spehar ha scritto:Hype massimo...
Quoto. Sono in febbrile attesa anche io... non vedo l'ora di commettere il mio primo crimine nelle nuove strade di Los Santos...
:mrblue: :mrgreen: :mrorange: :mrpurple:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Arriva un nuovo GTA...

Messaggio da giupmat »

È ufficiale la data di uscita, ma non ci sono altri aggiornamenti: sono curioso di capirne di più e vorrei un aiuto da parte vostra.
Immagine
Avatar utente
Spehar
Recluta
Recluta
Messaggi: 391
Iscritto il: 17 giugno 2011, 11:03
Località: XXXII Circle, Antenora St., 00000 HL
Contatta:
Re: Arriva un nuovo GTA...

Messaggio da Spehar »

Ma davvero uscirà solo per console? :eek: :sad: :sad: :sad:

Intanto nessuno ha pubblicato il secondo trailer, perciò provvedo io...
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

Rispondi