APB: Reloaded

Postate qui le vostre discussioni sui videogiochi!
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
APB: Reloaded

Messaggio da giupmat »

Spehar ha scritto:Come darti torto, ma come fare per pubblicizzarlo?
giupmat ha scritto:Be'... sfrutta una bella discussione nella giusta sezione del forum per raccontare le meraviglie della più grande sessione di guardie e ladri di sempre.
Aspettavo che la discussione in merito ad APB fosse inaugurata dal nostro gondoliere lauriota per via del suo interesse e della sua mainfesta volontà di renderci partecipi delle possibilità offerte dal gioco dei defunti Realtime. Aspettavo con curiosità di leggere qualcosa estratto dalla sua turbinosa fantasia ...e invece eccomi qui a giocare "d'anticipo" approfittando della notizia recente del nuovo step fatto dal titolo nel lungo percorso verso la pubblicazione (la famosa Long Way to Berlin ...citazione necessaria). Dopo un travagliato periodo di fuffoso ricamare merletti per aumentare l'hype del mercato passando da closed beta a VIP beta e menate varie, finalmente APB: Reloaded viene reso disponibile ad un grande bacino di utenti nella formula open beta su Steam. Tutto questo perché, a detta degli americani di GamersFirst, le numerose patch susseguitesi nel tempo (manco fosse un programma a sorgente dinamico!) hanno portato il risultato attuale molto più in alto (in qualità, ovviamente) di quanto fosse stato possibile con il cavallo scozzese che ha trainato il prodotto fino al baratro.
La sostanziale differenza, già ampiamente sbandierata da più e più parti, è che il canone di abbonamento (oltre all'acquisto della versione scatolata), previsto dal progetto originale, è stato sostituito dalla formula freemium e dalle microtransazioni per poter modificare e personalizzare indumenti e personaggi, veicoli, armamenti e caratteristiche.
Per chi volesse scoprire il grado di divertimento offerto dal gameplay di APB: Reloaded, quindi, da oggi può farlo scaricando il client direttamente dal market Steam.
Immagine
Avatar utente
Spehar
Recluta
Recluta
Messaggi: 391
Iscritto il: 17 giugno 2011, 11:03
Località: XXXII Circle, Antenora St., 00000 HL
Contatta:
Re: APB: Reloaded

Messaggio da Spehar »

giupmat ha scritto:Aspettavo che la discussione in merito ad APB fosse inaugurata dal nostro gondoliere lauriota per via del suo interesse e della sua mainfesta volontà di renderci partecipi delle possibilità offerte dal gioco dei defunti Realtime. Aspettavo con curiosità di leggere qualcosa estratto dalla sua turbinosa fantasia
Ebbravoggiup,
Anche se prima o poi avrei tirato fuori una bella discussione su questo gioco che mi sta tanto a cuore...

Ma All Points Bulletin, o meglio APB: Reloaded in sostanza cos' è ?
- APB è un Massively multiplayer online role-playing game che nasce con la filosofia del guardia e ladri classico. Al momento della creazione del proprio avatar si sceglie se far parte della fazione criminale o di quella poliziesca e una volta scelto da che parte stare si viene catapultati immediatamente nel corposo editor del personaggio per il quale vi lascio al video...
Creato il vostro personaggio (che potrete customizzare in qualsiasi momento del gioco) inizierete un tutorial che vi spiegherà per filo e per segno le dinamiche di gioco.
Terminato il tutorial inizierete a svolgere i compiti che vi assegneranno i vostri superiori cosicché potrete finalmente imbracciare il vostro fucile, sedervi sul vostro veicolo (editabile anche quello) e fare strage di videogiocatori.

Come sottolineava Giuseppe, il gioco è disponibile aggratis in open beta sulla piattaforma steam
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Assolutamente da provare!!!
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
exile_sun
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 59
Iscritto il: 8 aprile 2012, 12:41
Re: APB: Reloaded

Messaggio da exile_sun »

Bene, bene... anche voi giocate con APB! Io avevo un po smesso perchè non avevo nessuno che mi facesse compagnia ma se voi giocate sono pronto a lanciarmi nuovamente all'inseguimento dei criminali (ovviamente sono un buono)...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Spehar
Recluta
Recluta
Messaggi: 391
Iscritto il: 17 giugno 2011, 11:03
Località: XXXII Circle, Antenora St., 00000 HL
Contatta:
Re: APB: Reloaded

Messaggio da Spehar »

Io purtroppo non riesco più a giocare a causa del mio portatile... Magari d' estate riprendo con il fisso di casa...
Vi terrò aggiornati!
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: APB: Reloaded

Messaggio da giupmat »

Ma come!? Non hai comprato il nuovo portatile apposta per giocare? Mi ricordo che aveva anche una bella configurazione hardware ...sbaglio? Siamo tutti al corrente dei tuoi problemi di connettività e siamo consapevoli che ti riesce difficile, se non impossibile, giocare al di fuori certi improponibili orari ma nessuno aveva dubbi sulle possibilità del tuo comparto tecnico.
Immagine
Avatar utente
Spehar
Recluta
Recluta
Messaggi: 391
Iscritto il: 17 giugno 2011, 11:03
Località: XXXII Circle, Antenora St., 00000 HL
Contatta:
Re: APB: Reloaded

Messaggio da Spehar »

No giup, ho quel maledetto problema con la scheda video intel... Entra sempre in funzione anche quando non dovrebbe e come conseguenza ho tutto molto molto più lento!
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: APB: Reloaded

Messaggio da giupmat »

Credo per quel problema dovresti dare un occhio alle impostazioni del driver video: magari esce fuori che puoi impostare la nVidia sempre attiva dal profilo di power management...
Ritornando on topic chiedo a tutti, e soprattutto ad exile_sun e Spehar, qual è la situazione attuale del gioco: so che finalmente è terminata la lunghissima open beta ma non ho idea di quale sia la risposta di pubblico, attualmente. Sapete dirmi se i server sono popolati o meno? ...e che tipo di giocatori ci sono? Molti bbk?
Immagine
Avatar utente
Spehar
Recluta
Recluta
Messaggi: 391
Iscritto il: 17 giugno 2011, 11:03
Località: XXXII Circle, Antenora St., 00000 HL
Contatta:
Re: APB: Reloaded

Messaggio da Spehar »

L' ultima mia partita risale a febbraio.
Server discretamente popolati, pochi robetti cioccolatosi (ne avrò incontrati 3 su 15 partite)...
L' unica cosa che non mi è piaciuta molto è la ricerca del gruppo, ma forse sono io che non c' ho capito una beneamata!
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: APB: Reloaded

Messaggio da giupmat »

Sono ancora più scettico sul gioco, dopo che neanche la formula free-to-play è riuscita a risollevarne le alterne fortune...
Immagine
Avatar utente
Spehar
Recluta
Recluta
Messaggi: 391
Iscritto il: 17 giugno 2011, 11:03
Località: XXXII Circle, Antenora St., 00000 HL
Contatta:
Re: APB: Reloaded

Messaggio da Spehar »

Nonostante i continui aggiornamenti...non penso giocherò a questo gioco prima della fine di giugno, periodo in cui dovrei essere rientrato di prepotenza nel nostro bel paese!
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

Rispondi