Muore S.T.A.L.K.E.R. 2, al suo posto l'ennesimo f2p

Postate qui le vostre discussioni sui videogiochi!
Rispondi
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Muore S.T.A.L.K.E.R. 2, al suo posto l'ennesimo f2p

Messaggio da giupmat »

Immagine
Gli studi ucraini di GSC Game World non hanno retto alla crisi economica e sono incorsi nella procedura di fallimento: la conseguenza diretta del chiusura della compagnia, purtroppo, è stata l’inevitabile cancellazione di S.T.A.L.K.E.R. 2. Come per lo studio, purtroppo, anche la saga non ha avuto molta fortuna nonostante la grande eleganza e l'indubbio fascino della realizzazione; forse il mercato non è ancora pronto (oppure è troppo americanizzato) per vivere nella malinconica pacatezza della filosofia post-comunista.
Alcuni dei membri fuoriusciti da GSC hanno fondato gli studi Vostok Games e, pur non avendo a disposizione le risorse necessarie per il riacquisto della proprietà intellettuale della saga, hanno deciso di proseguire idealmente il loro progetto e di accontentare gli appassionati con un analogo sparatutto post-apocalittico.
Survarium, questo il titolo della nuova fatica (prima fatica) dello sviluppatore ucraino, seguirà idealmente la linea tracciata da S.T.A.L.K.E.R. e ci proietterà in un mondo sconvolto da una terribile (e non specificata) catastrofe ecologica di dimensioni planetarie: la civiltà è collassata e le poche tribù “pacifiche” sopravvissute alle incursioni degli sciacalli sono costrette a fare fronte alla mancanza cronica di cibo e agli assalti delle feroci creature mutate geneticamente dalle scorie tossiche e nucleari rilasciate dai complessi industriali e dalle centrali nucleari in disuso.
Grazie a tutto il bagaglio proveniente dalla vecchia avventura (e non parlo di sole menti...) l’uscita del titolo è miracolosamente prevista per la fine del 2013 in esclusiva su PC.
Forza ragazzi, sono con voi.


Ultimo bump di giupmat effettuato il 17 marzo 2013, 18:06.
Immagine

Rispondi