SATELLITE REIGN

Postate qui le vostre discussioni sui videogiochi!
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Satellite Reign

Messaggio da giupmat »

I più giovani tra voi, immagino, non conosceranno neppure la mitica softwarehouse Bullfrog Productions e neppure avranno sentito mai parlare della gloriosa saga di Syndicate. Eppure tali giochi sono stati, per l'infanzia di Sparacchino e del sottoscritto, una vera e propria pietra miliare segnando come i lavori del signor Geoff Crammond un prima ed un dopo sul calendario. Questo vale soprattutto per l'inimitabile capostipite della serie, un gioco vecchio ormai di 20 anni in cui si controllava una spietata corporazione il cui unico obiettivo era il controllo finale del mondo. Qualcuno dei più attenti avrà però sentito parlare del reboot della serie, tentato lo scorso anno da mamma EA con l'opaco FPS Syndicate: il colosso canadese è detentore dei diritti della serie dopo aver fagocitato e distrutto lo storico studio di Peter Douglas Molyneux nel 2004.
Cosa c'entra tutto questo con SR? È presto detto: il progetto è un gioco indie che riprenda la vera natura della serie e si ponga come vero seguito spirituale, rinnegando il frenetico approccio voluto dai canadesi. Il motivo per cui potrebbe rivelarsi un successo è da ricercarsi nelle persone dietro al codice: Mitch Clifford, Chris Conte e Mike Diskett. Quest'ultimo è stato direttore esecutivo di Syndicate Wars, è una delle menti dietro al design del gameplay di numerosi giochi ed è uno dei migliori nel campo della IA.
Il team è fortemente convinot della bontà del proprio lavoro e trasmette entusiasmo anche ai giornalisti che sono andati a far visita al loro QG. Diskett è entusiasta di poter parlare della IA e di come verrà sviluppata nel gioco, ama sottolineare le componenti RTS della sua creatura. Conte, si sbottona di più sugli aspetti pratici ed ha confessato che il suo team sta lavorando alacremente per eliminare missioni e obiettivi e regalare una esperienza completamente open world. Inoltre è stato scelto di affidare il background del gioco allo sceneggiatore Russel Zimmerman, autore della versione cartacea di Shadow Run, del blockbuster letterario Neat e della pluripremiata serie di Elven Blood.

Il mio hype è decisamente in crescita, il vostro?
Immagine
Logins
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 30
Iscritto il: 18 dicembre 2013, 16:39
Re: SATELLITE REIGN

Messaggio da Logins »

Mike Diskett ha scritto:Una delle prime cose che ho inserito in SR è un sistema di “stimoli ritardati”, per cui tutte le reazioni tengono in conto la velocità del suolo, realisticamente calcolata, e il tempo necessario a un sistema nervoso umano (o una versione potenziata dello stesso) per propagare l’informazione. Le routine, inoltre, simulano uno spettro di necessità quali fame, semplice noia, bisogno di denaro e quant’altro: il sistema gestisce di conseguenza i movimenti dei cittadini, il loro voler acquistare uno snack, andare alla toilette o fermarsi davanti a una vetrina, insieme ai programmi quotidiani in termini di impegni e lavoro. Questi “dati nascosti”, applicati a ogni IA, determinano effetti in tempo reale sulle scelte compiute dagli NPC, per accettare o meno una tangente, chiudere un occhio su un reato o fuggire da una zona pericolosa.
...Direi Di Si. Articolo intero su http://www.tgmonline.it/2014/01/antepri ... anteprima/
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: SATELLITE REIGN

Messaggio da giupmat »

Sì, avevo letto. La succulenza di questo gioco cresce sempre più. Speriamo che l'attesa non vengas delusa dal risultato, come spesso accade.
Immagine
Avatar utente
Jarhead
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 235
Iscritto il: 3 agosto 2011, 15:12
Re: SATELLITE REIGN

Messaggio da Jarhead »

Quel trafiletto che parla dell'implementazione dell'IA mi ha incuriosito molto....
Immagine
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: SATELLITE REIGN

Messaggio da giupmat »

Come avevo già detto, Mike Diskett non è certo Fuffolo di Badesse quando si parla di IA.
Immagine
MindbendeR
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 46
Iscritto il: 2 agosto 2011, 4:59
Re: SATELLITE REIGN

Messaggio da MindbendeR »

Moooolto interessante, davvero.
Hanno già l'accordo con Valve: sono sul greenlight ancora per poco. Qui: http://steamcommunity.com/sharedfiles/f ... =157080530
Hanno raccolto quasi il 50% in più della cifra prevista, su Kickstarter: http://www.kickstarter.com/projects/5li ... ite-reign/ Io li ho finanziati.
Che la scimmia sia con voi.
Ultima modifica di giupmat il 9 gennaio 2014, 0:36, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto il tag dell'url
Logins
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 30
Iscritto il: 18 dicembre 2013, 16:39
Re: SATELLITE REIGN

Messaggio da Logins »

Non Resta che Aspettare Che esce.
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: SATELLITE REIGN

Messaggio da giupmat »

Già, non ci resta che attendere... Personalmente la vivrò a metà strada tra l'amarcord (vero, Sparacchino!?) per il vecchio Syndicate e la curiosità per le nuove vie della IA. Quantomeno mi aspetto qualcosa di diverso dal solito gioco.
Immagine
Avatar utente
Neurological
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 16
Iscritto il: 22 gennaio 2010, 5:28
Località: Gualdo Tadino (PG)
Re: SATELLITE REIGN

Messaggio da Neurological »

Intanto continuano i Dev Diary, che sono interessanti da seguire (io lo faccio da dicembre).
Dev Diary #05: http://satellitereign.com/dev-diary-05/
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
hansolo
Meritano fiducia!

Messaggio da hansolo »

Ho fatto il pledge con Paypal! :smiley:

Rispondi