Star Citizen ...ancora non ne abbiamo parlato

Postate qui le vostre discussioni sui videogiochi!
Zio S@m
Re: Star Citizen ...ancora non ne abbiamo parlato

Messaggio da Zio S@m »

allora chiariamo non e' un pay2win.
A gioco rilasciato non si compra piu niente con soldi reali.
Siccome e' ancora un crowfounding e' giusto che chi piu' investe ora,assumendosi dei rischi, abbia dei vantaggi su chi gioca a prodotto finito,in cui sara' tutto pronto.
Non ci vedo nulla di strano
e comunque anche ora chi ha pagato per una nave non la riceve al top,ma prende solo il modello base,c'e spazio per upgradarle alla grande e quindi anche chi ha pagato se vuole una nave competitiva nel lungo periodo dovra' accumulare crediti in gioco.Inoltre l'universo di starcitizen non e' votato al solo pvp,ci sono gilde dedite solo al commercio,esplorazione,religione,terraforming eccetra
TuckerOne
Re: Star Citizen ...ancora non ne abbiamo parlato

Messaggio da TuckerOne »

Ah. Quindi stai dicendo che se pago non vinco, ma nemmeno ho qualcosa che normalmente non posso avere. Posso solo dire "yeah io invece di giocare come mi pare lavoro come dice ziosam sulla sua nave, lui l'ha pagata centinaia di dollari quindi deve valere la pena". Bella roba.
Davvero, se volete difendere la vostra scelta di finanziare lo sviluppo limitatevi pure a dire che volevate appunto finanziare lo sviluppo (anche se finanziare un'impresa economica senza possibilità reale di ritorno direi sia da lollaggio, ma vabbè), la faccenda che ne varrà la pena e avrete tanti succosi privilegi che varranno la cifra spesa potete tranquillamente evitarla...
Evoc
Re: Star Citizen ...ancora non ne abbiamo parlato

Messaggio da Evoc »

effettivamente, io stesso ho preso una 300i, pagato 60euro circa (alla fine e' come un gioco nuovo per console appena uscito), mi pare un ragionamento un po tirato per i capelli e mi pare un po una cosa assurda :scream:
NEWACE007
Re: Star Citizen ...ancora non ne abbiamo parlato

Messaggio da NEWACE007 »

TuckerOne ha scritto:Ah. Quindi stai dicendo che se pago non vinco, ma nemmeno ho qualcosa che normalmente non posso avere. Posso solo dire "yeah io invece di giocare come mi pare lavoro come dice ziosam sulla sua nave, lui l'ha pagata centinaia di dollari quindi deve valere la pena". Bella roba.
Davvero, se volete difendere la vostra scelta di finanziare lo sviluppo limitatevi pure a dire che volevate appunto finanziare lo sviluppo (anche se finanziare un'impresa economica senza possibilità reale di ritorno direi sia da lollaggio, ma vabbè), la faccenda che ne varrà la pena e avrete tanti succosi privilegi che varranno la cifra spesa potete tranquillamente evitarla...
Io non penso che tutti abbiano aderito con lo stesso intento. Molti, magari facendosi anche prendere dall'entusiasmo, han voluto puntare su qualcosa che difficilmente vedrebbe la luce altrimenti. E aggiungerei che mi aspetto siano gli sviluppatori a fare qualcosa per evitare che si mercanteggi con soldi veri per entrare a far parte di una ciurma. Già non erano contenti del mercanteggio di LTI tra veterani e nuovi backer (io la LTI l'avrei data a tutti e via).
Zio S@m
Re: Star Citizen ...ancora non ne abbiamo parlato

Messaggio da Zio S@m »

TuckerOne ha scritto:Ah. Quindi stai dicendo che se pago non vinco, ma nemmeno ho qualcosa che normalmente non posso avere. Posso solo dire "yeah io invece di giocare come mi pare lavoro come dice ziosam sulla sua nave, lui l'ha pagata centinaia di dollari quindi deve valere la pena". Bella roba.
Davvero, se volete difendere la vostra scelta di finanziare lo sviluppo limitatevi pure a dire che volevate appunto finanziare lo sviluppo (anche se finanziare un'impresa economica senza possibilità reale di ritorno direi sia da lollaggio, ma vabbè), la faccenda che ne varrà la pena e avrete tanti succosi privilegi che varranno la cifra spesa potete tranquillamente evitarla...
non ho capito il discorso...
Io finanzio un progetto perche' ci tengo e perche' ho deciso di dedicarmici completamente una volta uscito.
Ognuno gioca come gli pare e ci mancherebbe,ma c'e gente che ha speso anche 10.000 dollari per sostenere lo sviluppo e mi sembra il minimo che quelli siano i pochi che possano possedere una Bengal Carrier.
Cosi come nessuno obbliga chiccesia' a volare sulla nave di Zio Sam.
Solo che Zio Sam per chi vuole mette a disposizioni navi che per ottenerle con i crediti di gioco richiedono decine e decine di ore, a patto di seguire la semplice policy del datore di lavoro.
Con il mio consorzio puntiamo a diventare un punto di riferimento nel settore di Goss e quindi dobbiamo necessariamente ampliare i nostri dipendenti.Il bello di starcitizen e' che ognuno potra' fare quello che gli pare,io punto a soddisfare ambizioni di chi non ha contribuito allo sviluppo del gioco e che a fronte di una piccola spesa puo' pilotare navi che altrimenti vedrebbe solo col lanternino.Se un freelancer invece vuole farsi un nome come selfmademan e' libero di farlo,ma che non si lamenti se uno che dona 10k gira con la bengal.
Ad ogni modo le capital ship saranno limitate ed alcune saranno addirittura disperse nello spazio simili a relitti,pensate che bello per il fortunato esploratore,trovare una simile nave,da poter vendere o ristrutturare
Avatar utente
Neurological
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 16
Iscritto il: 22 gennaio 2010, 5:28
Località: Gualdo Tadino (PG)
Re: Star Citizen ...ancora non ne abbiamo parlato

Messaggio da Neurological »

TuckerOne ha scritto:Ah. Quindi stai dicendo che se pago non vinco, ma nemmeno ho qualcosa che normalmente non posso avere. Posso solo dire "yeah io invece di giocare come mi pare lavoro come dice ziosam sulla sua nave, lui l'ha pagata centinaia di dollari quindi deve valere la pena". Bella roba.
Davvero, se volete difendere la vostra scelta di finanziare lo sviluppo limitatevi pure a dire che volevate appunto finanziare lo sviluppo (anche se finanziare un'impresa economica senza possibilità reale di ritorno direi sia da lollaggio, ma vabbè), la faccenda che ne varrà la pena e avrete tanti succosi privilegi che varranno la cifra spesa potete tranquillamente evitarla...
Mi permetto di farti notare che l'unico che giudica come gli altri spendono i propri soldi sei tu, nessuno deve giustificare nulla sul come spende i propri soldi ...se è legale. E questo è un dato di fatto.
E non mi sembra che nessuno sia impegnato in attività illegali, in questo caso: è chiaro a tutti quali siano e a chi attribuire le proprietà intellettuali, il bene venduto è stasto precedentemente (e legalmente) acquistato e nulla vieta la rivendita in questa modalità. Mai venduto un videogioco usato?
SaTaN SHaRK
Re: Star Citizen ...ancora non ne abbiamo parlato

Messaggio da SaTaN SHaRK »

Neurological veramente il punto del discorso non è tanto, "Faccio Crowdfunding per ottenere qualcosa che posso usare solo io". Qui si parla di finanziare il progetto per ottenere cose che posso ri-vendere ad altri e farci un mio profitto.
Nessuno vieta di finanziare il progetto ed ottenere in cambio una copia del gioco, qualche DLC o dei Gadgets. Qui è come acquistare una super-auto su Gran Turismo ed avere 10Key da distribuire agli amici per poter correre con la stessa auto. Ed ovviamente ti fai pagare per le Key e la Software House non fa nulla per stigmatizzare questo comportamento.

E' come se un Ospedale fa una raccolta fondi per acquistare una nuova TAC, e dopo l'acquisto ricompensa i contributori con degli organi espiantati da rivendere al mercato nero!

Oppure facendo un paragone simile con un gioco con le stesse origini è come se su Ogame chi finanzia gli sviluppatori parte in un nuovo universo con 1000 Corazzate e 10 RIP.
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Star Citizen ...ancora non ne abbiamo parlato

Messaggio da giupmat »

Credo che tu sia vagamente fuori strada: non sono riuscito a seguire il tuo ragionamento (e giuro di aver riletto il post almeno tre volte). Credo che Neurological abbia ragione, non ci vedo nulla di sbagliato o perverso. Gli organi espiantati non li ho visti passare, per essere chiari.
Immagine
TuckerOne
Re: Star Citizen ...ancora non ne abbiamo parlato

Messaggio da TuckerOne »

Ogame è ancora in giro? Impressionante. Mi astengo dal commentare...
Comunque Neurological hai ragione, chiedo scusa se do fastidio, è che mi sembra una faccenda tanto nonsense e surreale che su certe perle non posso non lollarci su
Auguro davvero a tutti voi che ne valga la pena.
NEWACE007
Re: Star Citizen ...ancora non ne abbiamo parlato

Messaggio da NEWACE007 »

Guarda che il problema non era l'opinione ma il modo di porla ed il generalizzare. Penso che se all'uscita avverranno certe cose sia nuovi giocatori che alcuni veterani avranno giustamente da ridire sulla cosa. Per quanto ci sia un vantaggio ed una comodità nell'avere una nave in anticipo, credo che la norma sia voler giocare in modo equo ed in un universo in cui non ci siano possibilità negate a prescindere. E questo coincide con le linee guida del progetto. Se poi accadrà altro il discorso cambia.
Non trovo nulla di male nel sollevare già ora le possibili deviazioni, farlo dopo potrebbe anche essere tardi. Dissento solo sul modo e sulla pretesa che esista solo un modo ed un fine di spendere i propri soldi.

Rispondi