Elite Dangerous

Postate qui le vostre discussioni sui videogiochi!
GorkySeventeen
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 24
Iscritto il: 19 gennaio 2013, 21:41
Re: Elite Dangerous

Messaggio da GorkySeventeen »

andrea___92 ha scritto:Non solo video: stanno partendo con la beta. Distribuiscono in questi giorni per chi ha donato più di 200£.
ci sarei pure io. Se solo riuscissi a fare il login.
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Elite Dangerous

Messaggio da giupmat »

Eh?! :astonished:
Ho letto bene? Hai finanziato con più di 220€?
Immagine
GorkySeventeen
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 24
Iscritto il: 19 gennaio 2013, 21:41
Re: Elite Dangerous

Messaggio da GorkySeventeen »

si e ne vado fiero.
vi posto un altro video, si vede bene il mouselook nell'abitacolo. Con l'oculus rift sarà qualcosa di eccezionale, non vedo l'ora!!!

Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Elite Dangerous

Messaggio da giupmat »

Più che altro mi consola sapere che non sono il solo che butta via i sudati stipendi in questo modo. :stuck_out_tongue:
Immagine
Avatar utente
andrea____92
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 21
Iscritto il: 1 dicembre 2011, 21:47
Località: Venezia
Re: Elite Dangerous

Messaggio da andrea____92 »

GorkySeventeen ha scritto:ci sarei pure io. Se solo riuscissi a fare il login.
Se ce la fai e se Braben non ti obbliga a firmare un "non-disclosure agreement" che gli dà il diritto di prendersi la tua vita se parli facci pure sapere le tue impressioni in merito.
Il mio PC: CPU Intel Core I7 860 @ 2.8 GHz MB Packard Bell FMP55 GPU Nvidia Palit GeForce GTS 450 OC RAM 8 GB @ 1333 MHz DDR3 HD Samsung SSD 840 Pro 128 GB + 1x 1TB @ 7200 rpm LETTORE ATAPI DVD A DH16AASH SCHERMO Packard Bell LCD 24' HDMI 2ms SCHEDA AUDIO RealteK ALC 888S HD 7.1 (integrata) SO Windows 7 Home Premium 64 bit
LukaLarsen
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 24
Iscritto il: 27 dicembre 2012, 19:04
Re: Elite Dangerous

Messaggio da LukaLarsen »

andrea____92 ha scritto:
GorkySeventeen ha scritto:ci sarei pure io. Se solo riuscissi a fare il login.
Se ce la fai e se Braben non ti obbliga a firmare un "non-disclosure agreement" che gli dà il diritto di prendersi la tua vita se parli facci pure sapere le tue impressioni in merito.
Non c'è nessun NDA per l'alpha, liberi tutti...

Un altro degli scenari inclusi, con parecchie navi in azione:
GorkySeventeen
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 24
Iscritto il: 19 gennaio 2013, 21:41
Re: Elite Dangerous

Messaggio da GorkySeventeen »

allora, l'ho provato un po' stanotte.
Grafica:
la grafica è bella e con tutto al massimo non ci sono rallentamenti (ho un i5, 16 GB di ram e una 7850)
l'unica cosa un po' sotto tono è lo sfondo stellato, ma hanno già detto che è provvisorio.
Il cockpit è fantastico, usando il mouselook per guardarsi intorno si può vedere il display olografico che da una sensazione di spazio tridimensionale molto bella.
Gameplay:
in questa alfa vengono testati solo il movimento e le fasi di combattimento con una serie di 9 scenari di difficoltà crescente.
Prima le critiche: si percepisce poco la sensazione di velocità (ma nello spazio credo che sia abbastanza normale), secondo me dovrebbe essere aumentata.
Lati positivi: c'è già praticamente tutto quello che serve: diversi tipi di armi, radar, gestione dell'energia da assegnare alle varie componenti, targheting dei bersagli e tutto funziona molto bene, potrebbe praticamente già uscire così (non ho riscontrato nemmeno un bug).
Controllo della nave: si possono usare sia mouse e tastiera che pad che joystick. Io lo sto provando con il pad della 360 è si gioca bene, però me lo aspettavo più semplice (e questo non è un aspetto negativo).
In teoria la fisica è newtoniana (se si disabilita l'assistenza alla guida, diventa praticamente impossibile da gestire); attivando invece la guida assistita, in cui il computer compensa e adatta la velocità in modo che l'astronave si muova nella direzione in cui punta, tutto diventa più semplice. Però il pilotaggio è tutt'altro che arcade, infatti oltre alla possibilità di far ruotare la nave verso l'alto il basso e lateralmente è anche possibile muoverla in direzione orrizzontale verso l'alto e il basso è fare l'imbardata, cioè farla girare orizzontamente; per farla breve se si vuole veramente sfruttare al massimo il movimento durante i combattimenti bisogna combinare tutti questi movimenti. Quindi riuscire a padroneggiare il dogfight non è così semplice come può sembrare. Inoltre il raggio di virata dipende anche dalla velocità, per cui bisogna gestire pure quella.

per farla breve, le basi sono ottime.
Naturalmete questa è solo una piccola parte del gioco (quella che a me interessa anche meno) manca ancora la parte più importante, cioè la fase esplorativa e quella commerciale. Se anche la fanno uguale a quella che c'era già in elite 2, per me è già più che sufficiente.
GorkySeventeen
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 24
Iscritto il: 19 gennaio 2013, 21:41
Re: Elite Dangerous

Messaggio da GorkySeventeen »

è più difficile di quanto pensassi. alla terza missione ho impiegato 10 minuti per abbattere un fot...o sidewinder. La quarta non sono ancora riuscito a superarla. Riuscire a colpire il bersaglio con il pad è davvero difficile, probabilmente in combattimento un buon joystick può fare la differenza. Ho provato il controllo con mouse e tastiera ed è discreto. Ho scoperto che la nave si può muovere anche lateralmente, tipo strafe e si può pure andare all'indietro. Per le armi, il primo laser ad impulsi è difficile da usare perchè bisogna inquadrare esattamente il bersaglio e si surriscalda facilmente, mentre il gatling è più semplice in quanto ha una specie di mira semiautomantica, quando sei vicino al bersaglio si orienta su di esso. Combinando i vari movimenti è possibile muoversi agilmente all'interno del campo di asteroidi, il problema è il puntamento di precisione.
La difficoltà maggiore nel puntamento è che il beccheggio e il rollio sono molto rapidi, mentre l'imbardata è lenta, ma questo credo che abbia un senso dal punto di vista fisico.
ultima cosa: è difficile rendersi conto quando si viene colpiti a parte verso la fine quando comincia a rompersi tutto; credo che dovrebbero inserire qualche effetto per avere una migliore percezione dei colpi.
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Elite Dangerous

Messaggio da giupmat »

Per quanto riguarda la guida ho le mie idee: spesso negli spacesim (praticamente nel 100%) siamo legati alla fisica terrestre, alle logiche ed alle tattiche di volo terrestre, alle manovre che si fanno quando esiste un sopra ed un sotto, inoltre siamo in un futuro piuttosto distante e spero che la tecnologia faccia passi adeguati in tutti i campi, non solo nel volo spaziale in senso stretto.
Non essendo un aereo e non essendo soggetto ad un fluido in cui è immerso, mi aspetto che il caccia abbia esattamente una guida "arcade ma non troppo". Perché? Perché immagino che nel futuro gli ingegneri si divertano a coadiuvare la guida manuale, con la cara e vecchia cloche, con un computer che si occupi delle compensazioni di precisione. E magari perché non ci sia neppure la cloche come comando primario, ma un simil trackball capace di assecondare meglio la direzionalità del mezzo.
GorkySeventeen ha scritto:La difficoltà maggiore nel puntamento è che il beccheggio e il rollio sono molto rapidi, mentre l'imbardata è lenta, ma questo credo che abbia un senso dal punto di vista fisico.
Vale lo stesso discorso che ho fatto fin qui: non mi aspetto che la "fisica" influenzi più di tanto la reattività di un mezzo nello spazio. Basta dimensionare i razzi direzionali a modo. Anche in argomento armi direi che i sistemi di puntamento manuale moriranno nel giro di qualche anno, non ci sarà certamente motivo per portarli nello spazio tra un secolo o due.
Immagine
LukaLarsen
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 24
Iscritto il: 27 dicembre 2012, 19:04
Re: Elite Dangerous

Messaggio da LukaLarsen »

Ragionamento alquanto contorto, giupmat...

Rispondi