Elite Dangerous

Postate qui le vostre discussioni sui videogiochi!
Avatar utente
andrea____92
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 21
Iscritto il: 1 dicembre 2011, 21:47
Località: Venezia
Re: Elite Dangerous

Messaggio da andrea____92 »

GorkySeventeen ha scritto:un po' difficile, ma bella. ..."succosa" come diresti tu.
ma io sono di parte.
ma è online o single? Performance? E la tua config, thanks!
Ultima modifica di giupmat il 6 maggio 2015, 12:09, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ragazzi, usate questi tag con un po' di cognizione, please. Mi tocca correggervene sempre qualcuno.
Il mio PC: CPU Intel Core I7 860 @ 2.8 GHz MB Packard Bell FMP55 GPU Nvidia Palit GeForce GTS 450 OC RAM 8 GB @ 1333 MHz DDR3 HD Samsung SSD 840 Pro 128 GB + 1x 1TB @ 7200 rpm LETTORE ATAPI DVD A DH16AASH SCHERMO Packard Bell LCD 24' HDMI 2ms SCHEDA AUDIO RealteK ALC 888S HD 7.1 (integrata) SO Windows 7 Home Premium 64 bit
GorkySeventeen
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 24
Iscritto il: 19 gennaio 2013, 21:41
Re: Elite Dangerous

Messaggio da GorkySeventeen »

i5, 16 gb di ram, radeon Hd 7850

nessun rallentamento a parte quando ci sono problemi di connessione.
è online ed è praticamente l'ultima alpha con qualche bug fix.
si può commerciare oppure partecipare ad alcuni scenari, sparsi per i 5 sistemi che si possono esplorare.
Si va dalla difesa di un incrociatore della federazione, all'attacco o difesa di navi da trasporto, alla caccia di contrabbandieri nelle fasce di asteroidi.
Fare i soldi per aggiornare la nave o comprarne una nuova è un'impresa.
Il modo più veloce è partecipando ai vari scenari, ma bisogna stare molto attenti.
Il commercio invece è poco redditizio almeno all'inizio. Penso che cominci a diventare importante quando si riesce a comprare almeno un cobra che ha una discreta capacità di carico.
Inoltre a causa del fatto che tutti i giocatori sono costretti a commerciare in soli 5 sistemi, i prezzi delle merci sono molto variabili.
tecnomania
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 17
Iscritto il: 20 marzo 2012, 11:07
Re: Elite Dangerous

Messaggio da tecnomania »

Lo vorrei prendere ma 120 bombe sono veramente troppe per un'alpha
LukaLarsen
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 24
Iscritto il: 27 dicembre 2012, 19:04
Re: Elite Dangerous

Messaggio da LukaLarsen »

tecnomania ha scritto:Lo vorrei prendere ma 120 bombe sono veramente troppe per un'alpha
Aspetta sereno... al di là di avere un accesso anticipato al gioco (o meglio, a un pezzo del gioco) l'unica convenienza è che sono incluse nel prezzo tutte le future espansioni.
Dare una "sbirciata" a tutta la fase di sviluppo ha il suo fascino ma , soldi a parte, rischi pure di bruciarti un titolo prima del tempo, giocandone la versione inferiore... dipende quanto sei motivato, ai tempi del KS a me 50 sterline mi sembrava un investimento già più ragionevole, e aspetto tranquillo la fase beta finale.
tecnomania
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 17
Iscritto il: 20 marzo 2012, 11:07
Re: Elite Dangerous

Messaggio da tecnomania »

Ma quindi cosa si può fare ad oggi in multi?
LukaLarsen
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 24
Iscritto il: 27 dicembre 2012, 19:04
Re: Elite Dangerous

Messaggio da LukaLarsen »

tecnomania ha scritto:cosa si può fare ad oggi in multi?
Testare >_<
Scherzi a parte, ora ti risponde con precisione gorky che ce l'ha, ma in sostanza solo un po' di free-for-all per i soldi delle taglie e credo uno scenario in cui ti schieri con una delle due fazioni.
Anche tutti i sistemi di reputazione ecc.. non ci sono, per cui è una "fagiolata" libera; il progress verrà ancora azzerato prima della fine
GorkySeventeen
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 24
Iscritto il: 19 gennaio 2013, 21:41
Re: Elite Dangerous

Messaggio da GorkySeventeen »

si può anche commerciare, ma se vuoi fare i soldi devi andare nelle zone dove ci si mena.
io ultimamente il tempo lo passo ad osservare il panorama.
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Elite Dangerous

Messaggio da giupmat »

Il recente Gamescon ha dato modo di vedere il prodotto in beta avanzata ...il che è già tanto dopo un'attesa estenuante che alcuni giocatori sopportano da quasi due anni. Sembra ben fatto e probabilmente ha le giuste carte per impensierire Star Citizen (ora qualcuno mi lincia): la creatura di Roberts è forse troppo ambiziosa e per questo tende a disperdere tante energie in direzioni che verranno esplorate poco o per niente dai giocatori hardcore, quelli che rimarranno certamente fedeli e non passeranno al primo fantasy con gli orchi rockettari che gli passa davanti.
Questo capitolo di Elite, vogliate scusare le divagazioni, ha tanto da offrire sia in single player che in multiplayer (per via della sua natura ibrida, certamente) ed è ben studiato sia nei viaggi che nelle dinamiche sociali (si spera).
Immagine
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Elite Dangerous

Messaggio da giupmat »

A quanto ho capito si è accesa una vera e propria sfida tra questo titolo e quello di Roberts: anche se indirettamente (ovviamente nessuno dei due contentdenti si azzarda a fare paragoni, per ora), sempre più spesso appaiono comparative, confronti, liti... Voi che mi dite? Propendete per il colosso di RSI o per questo gioco "con i piedi epr terra"?
Vi confesso subito che non ho una preferenza, ma se decidessi di buttar via la mia vita sociale forse propenderei per il tutto subito di Elite: perché (come mi pare di aver già scirtto) Star Citizens sembra al momento troppo in là a venire.
Immagine
theDome
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 7
Iscritto il: 27 luglio 2011, 10:06
Re: Elite Dangerous

Messaggio da theDome »

Se volete un consiglio, non compratelo finché non avrete letto un po' di recensioni/opinioni online, dopo l'uscita.

Non è un mmo. Praticamente non è neppure un coop. Può piacere, ma deve essere chiaro cosa si sta comprando.

Rispondi