Elite Dangerous

Postate qui le vostre discussioni sui videogiochi!
Avatar utente
Lareon
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 10
Iscritto il: 17 agosto 2014, 20:50
Località: Rio Acquerello, nelle rigogliose valli pordenonesi
Re: Elite Dangerous

Messaggio da Lareon »

E parliamone, direi.

L'ho comprato ieri, in una frenesia spendacciosa. Non gli davo due soldi bucati, il primo impatto è stato terrificante, ma mi sta pian piano prendendo dentro.

Impatto terrificante è stato il dover rispolverare il joystick comprato in occasione di X2, sommerso da centimetri di polvere. E il constatare che le mie abilità non mi permettono di superare la metà del tutorial

Ma il gioco è ENORME. E dannatamente complesso. Tante piccole meccaniche interessanti da sviluppare (di per sè è uscito un paio di mesi fà, deve ancora rodare bene) e talmente tanti sistemi solari, basi e fazioni da non saper nemmeno da dove iniziare.


Qualcun altro ci gioca? Possiamo fare un listone, intanto, e magari organizzare qualcosa in game
Avatar utente
Rommegard
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 8
Iscritto il: 28 maggio 2014, 20:23
Località: Genoa, Liguria, Italy
Re: Elite Dangerous

Messaggio da Rommegard »

Butta giù un link dove si trova il gioco e magari qualche guida, please
Avatar utente
Lareon
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 10
Iscritto il: 17 agosto 2014, 20:50
Località: Rio Acquerello, nelle rigogliose valli pordenonesi
Re: Elite Dangerous

Messaggio da Lareon »

Nel frattempo ho capito come si attracca senza schiantarsi orribilmente contro la stazione. E' già un passo avanti notevole
Avatar utente
Lareon
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 10
Iscritto il: 17 agosto 2014, 20:50
Località: Rio Acquerello, nelle rigogliose valli pordenonesi
Re: Elite Dangerous

Messaggio da Lareon »

l gioco è acquistabile solo dal market del loro sito, da quanto ho visto:
https://www.elitedangerous.com/
Niente Steam, e questo è un male :uhm:

Girovagando per l'internette ho trovato una wiki, non sò quanto sia aggiornata, ma può dare un'idea del gioco:
http://elite-dangerous.wikia.com/wiki/E ... erous_Wiki


Per una guida personale siamo ben lontani, al momento: finora mi son limitato a scegliere una direzione e partire, cercando di racapezzarmici durante il tragitto e magari fare qualche soldo. Stavo cercando di raggiungere il settore imperiale per mettermi al loro servizio, ma sono letteralmente in culo ai lupi, quindi per il momento mi accontento di imparare a pilotare la nave, girovagare un po' e testare le meccaniche.

Il Joystick da quanto ho potuto constatare è indispensabile: con il mouse è quasi impossibile manovrare in combattimento. Arrivato al terzo tutorial mi sono mestamente piegato al computer che mi ha macinato di botte senza aver possibilità di reagire
Devine_MK3
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 11
Iscritto il: 4 maggio 2010, 16:44
Località: Trieste
Re: Elite Dangerous

Messaggio da Devine_MK3 »

Il bello del gioco è proprio che è un far west :D niente guide, il minimo indispensabile per capire come gira il fumo e bom. Il resto lo impari in maniera incredibilmente intuitiva
LaMe iS dA WaY
Avatar utente
Lareon
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 10
Iscritto il: 17 agosto 2014, 20:50
Località: Rio Acquerello, nelle rigogliose valli pordenonesi
Re: Elite Dangerous

Messaggio da Lareon »

La mia prima vera domanda è: come qazzo si arriva al settore Imperiale? Volevo fare status con le fazioni dell'Impero, ma ho iniziato a millemila jump da esso. E' una partenza casuale e son semplicemente stato sfortunato?
Devine_MK3
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 11
Iscritto il: 4 maggio 2010, 16:44
Località: Trieste
Re: Elite Dangerous

Messaggio da Devine_MK3 »

Io sono partito da Eravate, credo sia random.
Poi per i viaggi lunghi ci vuole un po' di grano e gli upgrade giusti o ti trovi nel "buco del culo del nulla" (cit.) senza carburante e senza stazioni con un McDrive a portata di mano
LaMe iS dA WaY
GorkySeventeen
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 24
Iscritto il: 19 gennaio 2013, 21:41
Re: Elite Dangerous

Messaggio da GorkySeventeen »

Io e andrea ci siamo. Bastava leggere la discussione :P
Avatar utente
Rommegard
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 8
Iscritto il: 28 maggio 2014, 20:23
Località: Genoa, Liguria, Italy
Re: Elite Dangerous

Messaggio da Rommegard »

Sulla cosa del far west concordo col Devine, il pionerismo mi ha sempre attirato.
Ora vedo un attimo se aspettare l'arrivo del bancopostaclik o prosciugare in silenzio il vecchio conto corrente
Avatar utente
Rommegard
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 8
Iscritto il: 28 maggio 2014, 20:23
Località: Genoa, Liguria, Italy
Re: Elite Dangerous

Messaggio da Rommegard »

......ah cià dai preso anchio andate a fanculissimo!!!!

Rispondi