Come risparmiare allegramente: G2A

Postate qui le vostre discussioni sui videogiochi!
Rispondi
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Come risparmiare allegramente: G2A

Messaggio da giupmat »

Con mia somma sorpresa ho realizzato soltanto oggi che, nonostante conosca questo sito da un po' di tempo, non ho mai provveduto a segnalarlo anche a voi. Ed è un vero peccato, visto che è possibile reperirvi tutti i videogiochi distribuiti da Steam, Origin ed altre famose piattaforme di digital delivery e che i prezzi sono molto buoni. Il sito in questione è G2A.com ed è legato all'omonima azienda polacca che opera nel campo dei giochi usati. Il servizio offerto è quindi, per certi versi, banale però assume un significato ed un sapore tutti nuovi visto che si tratta non di copie materiali ma bensì di edizioni digitali; vi lascio immaginare quanto sia differente un gioco usato rispetto ad uno nuovo quando parliamo di digital: nessun supporto usurato, nessuna chiave eventualmente bruciata, nessuna rogna. Purtroppo non posso svelare di tutte le tipologie di transazioni in quanto io stesso non ho usufruito molto di questo portale, per certo posso dire che su Steam o Origin ogni gioco viene scambiato direttamente tra i giocatori, il venditore ed il compratore non entrano mai in contatto diretto ma si affidnao sempre all'impersonale sistema di G2A, al termine della transazione, però, il compratore riceve un gift-code inoltratogli dal venditore. G2A fa da arbitro e garante, infine intasca la sua fetta. Tutto sicuro, tutto legale, tutti tranquilli.
Inoltre, per continuare ad intessere le lodi di G2A, il servizio viene completato dal di supporto che permette di avere garanzia sulla transazione e sulla bontà del gioco: nel caso in cui non si riceva quello che si è comprato oppure ci siano difformità di qualunque genere si può fare affidamento sulla chat 24/7 del loro helpdesk. Uno dei dubbi che potrebbe venir fuori I giochi che potete trovarvi spaziano da pre-ordini di GTA5 (sì, avete letto bene) a giochi più vecchi. Dai più fortunati dei blockbuster (esempio Civilization 5) ai più sconosciuti dei titoli, quali Prison Architect. Per farvi un esempio pratico uno dei titoli più venduti è quel Watch_dogs che tanto mi ha deluso e che tanti quattrini mi è costato... Avrei potuto comprarlo qui (a ricordarsene in un momento propizio) a soli 6/8 euro anziché buttarne via 60.
Insomma invito tutti a fare un giro.
Immagine
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Come risparmiare allegramente: G2A

Messaggio da giupmat »

Dimenticavo di scendere nel dettaglio e confermarvi la bontà del servizio: ho fatto un piccolo test acquistando una copia di Euro Truck Simulator 2 per soli 4,99€ anziché 19,99€. A pensarci bene ho anche fatto un errore tattico perché era disponibile anche la versione Gold per soli 3€ in più e che nuova costa 26,69€.
Mi è bastato scegliere il gioco, acquistare tramite G2A e pagare via Paypal. Nel giro di quattro minuti mi sono ritrovato davanti alla schermata di verifica del gift-code. Un veloce click e Steam mi ha richiesto se aggiungere il gioco alla libreria! Facile, veloce, worry-free!
[Peraltro ho appena trovato Cities Skylines a 21€]
Immagine
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Come risparmiare allegramente: G2A

Messaggio da giupmat »

Vi do il buongiorno, in questo soleggiato sabato, con una buona notizia. Spero vi sia utile gradita almeno quanto non lo è stata per il mio portafogli. Per chiunque fosse interessato all'acquisto di un giochillo, in questo periodo, rinnovo l'invito ad una gita su G2A.com. So che sto diventando insistente con tutta questa pubblicità ma spero di farvi cosa gradita. Stamattina mi è giunta un'e-mail molto simpatica con una grafica carina e un titolone che non ricordo, a colpirmi sono state, però, le offerte veramente folli: guardate qui (vale solo una settimana). Dunque per dare degna continuazione al mio ragionamento a questo post, ho appena avuto la malsana idea di comprare anche Saints Row 4 Edizione ognibene*! Nel super-bundle c'è dentro qualunque DLC, pack e menate varie che sia stato rilasciato: il valore totale supera i 90€! Il mio prezzo finale, aggiungendo IVA e protezione (che vi consiglio a prescindere, sono sempre chiavi usate e la fregatura è possibile), è 7,53€ anziché 29,99€ di Steam (ma vedete nota in basso). Direi che è andata proprio bene: con un totale di soli 15,03€ ho portato a casa due cicciute alternative ai 60 (folli) euro per la conversione del gioco per bambini GTA5. #rapina #tecnologia #rockstar #unavoltasichiamavacancelletto #dagiovaneleconversionieranodaPCaconsole
Segnalo tra gli altri Sim Cities a 4€ (...) e The Witcher 3 Wild Hunt (sì, proprio lui) a soli 29,99€ anziché 60.

* Nella fretta di scrivere il post non vado alla ricerca del titolo esatto perché non posso vederlo da Steam: è una versione disponibile solo in confezione o store del produttore. Per farvi un'idea c'è più roba della Game of Century Edition disponibile su Steam Italia (e un DLC in meno).
Immagine

Rispondi