Watch Dogs

Postate qui le vostre discussioni sui videogiochi!
Rispondi
Avatar utente
Jarhead
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 235
Iscritto il: 3 agosto 2011, 15:12
Watch Dogs

Messaggio da Jarhead »

Un valido concorrente all'ormai indiscussa supremazia negli Open World da parte Rockstar Games è Watch Dogs

Uno dei giochi più attesi del 2013, che mette in scena una città moderna controllata da una potente rete di computer (bello scenario, proprio bello!), che consegna al personaggio, che non vedo l'ora di conoscere, tanti oggetti in grado di manipolare questa rete. Vi invito a guardare il Trailer che vi emozionerà non poco e vi farà venire l'acquolina (questo è l'effetto testato su diversi soggetti).
Immagine
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Watch Dogs

Messaggio da giupmat »

Vedere il trailer mi ha reso leggermente più interessato al gioco: sinceramente non ne avevo compreso il potenziale parlandone a voce con il Tonno. Dopo questi pochi minuti di gameplay non non mi aspetto di gridare al miracolo provandolo, ma di certo gli ingredienti e la formula risultante potrebbero farne una valida alternativa al nuovo GTA. Inoltre, agli elementi freeride, comprendono ancora sparatorie, rapine e furti d'auto senza per questo dover intrerpretare un ruolo di buono-cattivo che rende più difficile trovare la propria strada filosofica.
Immagine
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Watch Dogs

Messaggio da giupmat »

Ehi, people! Abbiamo novità su questo gioco? Nessuno lo ha comprato?
Tonno a parte anche io ero molto interessato, dopo aver letto e visto qui e là, però mi sto estinguendo come giocatore per cui prima di buttar via (altri) 60€ volevo essere sicuro che ne valesse la pena.
Immagine
Avatar utente
Jarhead
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 235
Iscritto il: 3 agosto 2011, 15:12
Re: Watch Dogs

Messaggio da Jarhead »

Caro Giupmat, tralasciando il fatto che su Amazon è in offerta a 40€, proprio ieri sera ho scoperto che la data di pubblicazione del gioco è slittata alla prossima primavera (fonti non attendibili darebbero il gioco disponibile da aprile 2014).

Riguardo alla scelta, giocarci o meno, dal mio punto di vista sarà un gioco straordinario, da giocare assolutamente. Continuano a postare nuovi video e ogni volta resto affascinato dalle possibilità che questo gioco offre (offrirà, prima o poi). A proposito di questo, vi consiglio di vedere la demo postata sul sito. Quello che succede alla fine è semplicemente incredibile.

http://watchdogs.ubi.com/watchdogs/it-it/home/
Immagine
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Watch Dogs

Messaggio da giupmat »

Bene, grazie per l'aggiornamento, caro Tonno.
Confesso che non mi dispiace che sia slittato a primavera, in questo modo avrò più tempo per studiare il gioco e capire se ne varrà la pena o no.
Immagine
Avatar utente
exile_sun
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 59
Iscritto il: 8 aprile 2012, 12:41
Re: Watch Dogs

Messaggio da exile_sun »

WOW! E' davvero un gran bel gioco. Anche io lo aspetto con ansia.
[youtube]Vobxk2jGsSY#t=229[/youtube]
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
exile_sun
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 59
Iscritto il: 8 aprile 2012, 12:41
Re: Watch Dogs

Messaggio da exile_sun »

exile_sun ha scritto:WOW! E' davvero un gran bel gioco. Anche io lo aspetto con ansia.
Scusate ma non posso editare il post precedente, non credo di avere i permessi.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Watch Dogs

Messaggio da giupmat »

Scusami la pignoleria, ma non è lo stesso video postato da Jarhead?
Il gioco sembra molto interessante, anche se durante il gameplay mi sembra un incrocio tra il free ride alla GTA e le interazioni scriptate alla Deus Ex: HR. Anche nella grafica, con la visuale sche sembra un HUD "auto-contestualizzante", passatemi il termine, mi ricorda molto da vicino le interazioni del già citato D.Ex.

Ad ogni modo non è un problema: non hai i permessi di modifica, è vero.
Immagine
Avatar utente
exile_sun
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 59
Iscritto il: 8 aprile 2012, 12:41
Re: Watch Dogs

Messaggio da exile_sun »

giupmat ha scritto:Il gioco sembra molto interessante, anche se durante il gameplay mi sembra un incrocio tra il free ride alla GTA e le interazioni scriptate alla Deus Ex: HR.
Ti sbagli: di scriptato non c'è nulla. SOno tutte sequenze free ride.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Watch Dogs

Messaggio da giupmat »

Il freeride si riferisce alla tipologia di interazione, generica, tra te ed il mondo di gioco. È freeride quel gioco che ti consente di scorazzare liberamente senza avere una meta o un obiettivo precisi.
Le interazioni (non sequenze) scriptate sono un'altra cosa e prevedono eventi multipli preconfezionati secondo tempi e modi stabiliti. Di solito vengono innescate volontariamente dall'utente.
Stiamo parlando, quindi, di due cose molto differenti che possono coesistere.
Secondo me, ribadisco, c'è una commistione tra le due tipologie di interazione.
Immagine

Rispondi