Watch Dogs

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Scott Summers
Re: Watch Dogs

Messaggio da Scott Summers »

Kriss ha scritto:non hai capito.

la mia risposta era un mix tra "con quella configurazione, 40 fps non sono nulla. è pesante fino all'inverosimile" e "ma vah, non mi dire?" :joy:
E' maleducazione dire "non hai capito", si dice "non mi sono spiegato bene". :confused: Nte voje cchiu bbene :worried:
No, dai, ho capito, il gioco è un ciuccia risorse, chiaro che il mio pc non fa testo :sleepy:
KastorLieberung
Re: Watch Dogs

Messaggio da KastorLieberung »

Azatoth ha scritto:Questa discussione sembra la campagna elettorale per le europee. :grin:
sisi ahah. ci sono pure gli 80 euro!
cecio983 ha scritto:E voglio ribadire che certa gente ha pagato 80 euro sta cosa. Pazzi! :fearful:
LordOrion
Re: Watch Dogs

Messaggio da LordOrion »

Ci ho dato una occhiatella veloce veloce (giusto mezzoretta):
Ho lasciato i setaggi che il sistema ha rilevato automaticamente, non ho controlato tutto ma grosso modo e' settato tutto su alto. Sul mio PC ( i7 2600K + GTX580 + 16GB ram) il frame rate oscilla tra i 45 e i 55 fps, ho pero' osservato qualche repentino e temporaneo calo a 25 in alcuni frangenti ma per il resto e' abbastanza stabile.
Graficamente il gioco non fa' gridare al miracolo per il numero di poligoni dei modelli ma a me francamente non dispiace... Le animazioni facciali sono fatte molto bene e idem l'animazione generale dei personaggi.
Ho giocato troppo poco per dirvi del gameplay e quanto alla storia almeno per adesso e' abbastanza confusa: ho avuto la sensazione di essere buttato in mezzo all'azione cosi' di botto, senza troppi preamboli
Segnalo poi qualche problema di sync tra voce e sottotitoli (almeno nella sequenza iniziale, poi li ho disattivati).

Dimenticavo, non ho ancora installato i nuovi driver nVidia
mav.erick
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Re: Watch Dogs

Messaggio da mav.erick »

Spero che William abbia finto di ribattere ad ogni mio post. Vorrei evitare di trollare come ragazzini...
Comunque, tornando in topic, son contento che qualcuno che ci ha giocato abbia lasciato commenti effettivi sul GIOCO, e che sembra sia effettivamente un bel gioco, azzoppato da una parte tecnica non proprio brillante. Cavolo eppure pensavo che progettare e imprementare un gioco del genere fosse talmente facile che tutti fossero in grado di farlo, devono quindi averlo fatto apposta a non ottimizzarlo su PC per fare dispetto ai mastri PCinsti Lords of the .ini.

Per quanto mi riguarda a 20 € lo prenderò.
Scott Summers
Re: Watch Dogs

Messaggio da Scott Summers »

Ciao bei trolloni :asd: Allora a me il gioco va che è una meraviglia, non so se sia la configurazione uber powah oppure il fatto che quando è venuto il prete a benedire la casa, uno schizzo :no_mouth: di acqua santa è finita sul case, ma tant'è, c'ho 60 fps fissi con Watch Dogs alla facciazza di Uplay e degli ingegneri di Ubisoft che ottimizzano i game engine con il deretano Chiamatela entropia hardware, cass ne so?!? :asd:
Cioè secondo me hanno finito il gioco e resosi conto che era sotto la qualità del demo E3 2012 per ovvi motivi (leggi: mica possiamo fare le figure demmerd alle console wars no??? ) hanno semplicemente applicato l'effetto "bonsai": un rametto di qua, un altro rametto di troppo di là... :no_mouth: ed hanno tagliato delle feature. Lo dico senza fare polemiche eh, tengo famiglia e c'ho pure la console :asd:
Anyway, peace, love & all that, tricche tracche e ballacche, sta di fatto che graficamente è una spanna sopra la media, non è da gridare al miracolo, ma mi ci gioco gli zebedei che con modifice al file INI, xml, oppure con le classiche mod di ENB (vedi GTA 4) che usciranno SICURAMENTE a breve, avremo un gioco praticamente migliore del demo E3 2012 :no_mouth:
Insomma, guardiamo a cosa hanno fatto i modder di Skyrim, io dico che andremo su quei livelli ;)
E poi l'importante è che WD sia divertente e finora mi sta divertendo parecchio, questo è il motivo per cui l'ho comprato, la grafica uber powah è un plus! :)

p.s. oh siamo su un sito di video GIOCHI sezione sala GIOCHI, quindi ironia a manetta, easy e rilassiamoci dopo una giornata pesante di lavoro, ok? :asd: non siamo mica nella sezione cinema dove se la tirano a manetta :sweat_smile:
WilliamGag
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Re: Watch Dogs

Messaggio da WilliamGag »

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Re: Watch Dogs

Messaggio da giupmat »

Alla fine dell'attesa c'è la sua dissoluzione. Gioco comprato in anteprima, con notevole dispendio di denaro faticosamente guadagnato (per fortuna non ho una donna, sai che palle m'avrebbe fatto!). Giocato al day one, scornandomi con la mal riuscita integrazione tra Steam e Uplay, la piattaforma proprietaria di UBI. Menu orrendo, navigazione mouse praticamente inutilizzabile. Benino la cinematograficità degli intermezzi, grazie anche a doppiatori degni di essere definiti attori (finalmente). Si parte.

Il gioco è, a mio avviso, davvero sconcertante per la sua banalità, la pochezza... non riesco a trovare neppure dei termini adeguati a descrivere quanto mi abbia deluso, nonostante avessi già avuto per le mani dei filmati "preparatori". La grafica non è affatto questo miracolo tecnologico, annunciato in ogni forma e dimensione. Ci sono giochi tripla A, vecchi di anni, che possono tranquillamente reggere il paragone (ad esempio Frostbite 2 non avrà un accento così forte sull'illuminazione dinamica o magari non sarà un mostro di occlusione ambientale ma certamente rende meglio spendendo meno energie).
Del gameplay non voglio neanche parlare, dato che è riuscito a fare meglio del gioco meno riuscito della storia, al secolo Assassin's Creed. Quest'ultimo è passato alla storia per essere il primo titolo in commercio a poter essere completato tenendo premuto un tasto mentre si parlava al telefono con la mamma oppure si compilava la dichiarazione dei redditi... si narra addirittura di giocatori che, poggiato un giusto peso sul tasto in questione, siano usciti di casa per vivere la loro vita anziché sprecarla in un modo così maledettamente nerd.

A miragan, altra vittima del marketing UBI, il gioco è piaciuto. In fin dei conti si è accontentato di quello che gli hanno propinato e sta cercando di godersi l'atmosfera. Cito il suo messaggio:
miragan ha scritto: ieri sera ho giocato un altro po' a Watch Dogs
il gioco mi piace, il fatto che alcune funzioni si riducano ad un solo tasto si spiega dal largo utilizzo in molte azioni e renderle più complesse avrebbe comportato uno svolgimento troppo macchinoso dell'azione, la cosa che proprio non mi scende ancora è il fatto che abbiamo trascurato la guida, cosa alquanto grave in un open world. In più, probabilmete legato ad un bug (spero), quando guido con la vista volante mi va a scatti.
Io, dal basso della mia esperienza più ventennale in videogiochi, mi ritengo assai insoddisfatto (oltre che deluso) dalla pochezza dell'interazione col mondo di gioco. Tutto si riduce, infatti, alla pressione del tasto Q, per generare esplosioni e incidenti, dare fuoco a qualcosa o ficcanasare nei dati altrui. In un mondo ipercontrollato, dove ctOS è presente anche nel meccanismo di scarico dei gabinetti pubblici, è tra l'altro possibile dedicarsi all'omicidio reiterato senza che la polizia si interessi più di tanto alla cosa (tre omicidi mi sono cosati un po' di reputazione e nulla più) o magari seminare distruzione in ogni dove a bordo di un'auto e poi farla franca semplicemente spegnendo il motore e nascondendosi nell'abitacolo in un luogo non in vista.
Per me, ribadisco, riassumere mille interazioni diverse alla pressione di un solo tasto non vale 50€ ...esattamente come per "Le avventure di Altair", in cui ho salvato dallo sdegno solo il fantastico (per l'epoca) panorama di Gerusalemme.
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Scott Summers
Re: Watch Dogs

Messaggio da Scott Summers »

No dai, torniamo seri un attimo :sleepy: , gli effetti particellari Superior© , gli specchi, le esplosioni uber powah, verranno annunciati al prossimo E3 come DLC :unamused:
A pagamento :unamused:
Intanto ci hanno dato l'acqua foto realistica come incentivo :smirk:
Con l'espansione daranno in regalo le schede PhysiX con interfaccia IDE che sono avanzate invendute dalla scorsa generazione :asd:
Scusate, era troppo forte sta cosa :sweat_smile:

Ho comprato la Dedsec edition e per il momento mi sto godendo un casino, giocando non si fa caso a qualche effetto in meno, l'occhio si abitua subito :scream:
Semmai capisco gli uTonTi che hanno stuttering, quello sì che fa girare le OO
Accattateve© SSD e RAM come se non ci fosse un domani :blh!:
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Re: Watch Dogs

Messaggio da Jarhead »

guarda che se ci pensi bene anche GTA si riduce a inseguimenti e sparatorie, ma grazie all'ottima giocabilità apprezzi ogni singola azione messa a disposizione dal gioco. Da questo punto di vista Watch Dogs è ben più complesso e ti mette a disposizione molte più funzioni, grazie allo splendido scenario. E' proprio la giocabiità che fa storcere il naso su tante cose. Peccato...speriamo in un seguito migliore ...intanto lo giocherò cercando di apprezzarne l'atmosfera nerd.
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Re: Watch Dogs

Messaggio da giupmat »

Ok, posso concedere che magari il mio punto di vista è inasprito dal risentimento, probabilmente anche per me il fascino dell'ambientazione e la storia ben confezionata vinceranno sull'attuale astio e impegnerò del prezioso tempo della mia vita a completarlo per scoprire dove ci porta la redenzione di Aiden. Ho già all'attivo, però, più di tre ore di gioco in cui ho dato il via alla storia, sono stato a riscoprire la famiglia di Aiden, ho installato delle backdoor nelle antenne di ripetizione del segnale radio del ctOS, ho fermato una decina di criminali con il mio manganello telescopico, mi sono impegnato in lunghi e mirabolanti inseguimentio a piedi, ho guidato combattuto con le auto per tenerle in strada scorazzando per tutta Chicago ...e tutto questo limitandomi a premere (o a tenere premuto) incessantemente il tasto Q. Ogni tanto ho dovuto intervallare con qualche fugace divagazione in F (leggi neutralizzazione dei criminali). La cosa più entusiasmante è stato il trip digitale dei "robottoni con la luce azzurra al posto del cervello", un minigioco che già odio ufficialmente per via dell'impossibilità di salvare o interrompere conservando i progressi.
Per bontà non mi dilungo oltre, parlando magari dell'inspiegabile interfaccia user unfriendly del telefono e del menu di selezione delle armi.
La cosa che mi resterà di più nel cuore di questo gioco saranno i miei sudati 50€ che potevano essere impegnati per comprare Eclipse o "il nuovamente disponibile" Trenini...
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