Il fantasy hockey, altro che pizza margherita!

Il posto dove parlare di tutto quello che vi passa per la testa che non sia classificabile tra le altre sezioni.
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Il fantasy hockey, altro che pizza margherita!

Messaggio da giupmat »

...ebbene sì, dopo anni passati ad ignorare le email di Yahoo che mi sponsorizzavano le leghe di fantasy sport, quest'anno ho deciso di provare a buttarmi nella mischia. A convincermi, a parte l'età che avanza, è stata la modalità head-to-head che mi è sembrata più carina della roto classica. In effetti lo è anche in pratica: molto più immediata, priva com'è di alcuni meccanismi di punteggio. Inoltre ho trovato molto interessante il sistema di draft dei giocatori, anziché la classica asta di fanta-dollari.
Conoscendo il fanta-calcio, basato sul sistema di votazione, non credevo di potermi appassionare ad un gioco del genere. Come ho già scritto ho provato senza alcuna aspettativa, per semplice curiosità. Una volta entrato nel meccanismo, però, mi sono subito fatto prendere dalle sfide di scegliere i giocatori giusti, mediando le proprie scelte in relazione a quelle altrui, e gestire la formazione settimana per settimana incrociando il calendario di ciascun team e scommettendo sull'efficacia di ciascun giocatore in campo.
Insommaconsiglio a chiunque di provare un fantasy sport ...e sapendo bene che sono l'unico italiano a seguire la NHL con tanto interesse vi consiglio di provare football, golf, NASCAR, calcio o baseball in base ai vostri gusti.
Immagine
Avatar utente
IonezationsCity
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 22
Iscritto il: 30 gennaio 2013, 10:09
Re: Il fantasy hockey, altro che pizza margherita!

Messaggio da IonezationsCity »

Bello, il fanta-hockey! dimmi in che lega sei che magari mi aggiungo!
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Il fantasy hockey, altro che pizza margherita!

Messaggio da giupmat »

Eh, purtroppo la lega è pubblica e le "iscrizioni" sono chiuse: nei campionati H2H è necessario iscriversi prima di una certa data per via del draft.
Non lo avevo specificato ma si tratta di un vero draft live.
Immagine
Avatar utente
IonezationsCity
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 22
Iscritto il: 30 gennaio 2013, 10:09
Re: Il fantasy hockey, altro che pizza margherita!

Messaggio da IonezationsCity »

Non si possono invitare le persone che ti pare?
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Il fantasy hockey, altro che pizza margherita!

Messaggio da giupmat »

Non saprei... magari si può ma non dopo che la stagione è iniziata. Questo è sicuro.
Immagine
Avatar utente
IonezationsCity
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 22
Iscritto il: 30 gennaio 2013, 10:09
Re: Il fantasy hockey, altro che pizza margherita!

Messaggio da IonezationsCity »

... ma la stagione regolare è già iniziata oppure fanno ancora pre-stagione
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Il fantasy hockey, altro che pizza margherita!

Messaggio da giupmat »

Siamo alla quarta settimana di regular season.
Attualmente la mia prima squarda, i Gentiluomini di Lauria, ha avuto modo di giocare due settimane rimediando due sconfitte consecutive. Nella settimana appena trascorsa hanno inciso molto la prestazione deludente del centro di riferimento, Joe Thornton (SJ), e il grave infortunio al mio mito Pekka Rinne. In questo caso il problema è doppio: lascia la rete della mia squadra sguarnita e contemporaneamente, nel mondo reale, affida al suo secondo la preziosa porta dei preds. Senza contare che uno dei giocatori chiave del mio draft, la vecchia volpe Elias (NJ), ha fatto due settimane di spalti mentre Roman Josi (NSH), gran protagonista delle prodezze difensive della passata ministagione dei preds, è costretto allo stop forzato da un infortunio che dovrebbe tenerlo fuori ancora per settimane.

Gli Sharks of Tullahoma, mia seconda squadra, sono pronti a cominciare le danze questa settimana. Ripongo maggiori speranze in questo team perché sono riuscito a strappare qualche giocatore migliore nel draft, anche se soltanto tre delle mie prime scelte. In attacco ho Zetterberg (DET), Koivu (MIN) e Kunitz (PIT) ma la difesa potrebbe tradirmi: pur avendo i buonissimi giocatori Keith (CHI) e Streit (PHI) non ho un reparto completo... Inoltre anche in questa squadra, ovviamente, la prima scelta al draft è stata Rinne...
Immagine
Avatar utente
Jarhead
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 235
Iscritto il: 3 agosto 2011, 15:12
Re: Il fantasy hockey, altro che pizza margherita!

Messaggio da Jarhead »

Non mi dire, ti sei messo a giocare al fantaHokey :p

Scherzi a parte, complimenti per i nomi.
Immagine
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Il fantasy hockey, altro che pizza margherita!

Messaggio da giupmat »

Dovresti vedere i loghi! :P

EDIT:
[tr][td]
Sharks of Tullahoma
[/td][td]
Gentiluomini di Lauria
[/td][/tr]
[tr][td]Immagine[/td][td]Immagine[/td][/tr][/table]
Immagine
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Il fantasy hockey, altro che pizza margherita!

Messaggio da giupmat »

I risultati di questa settimana sono abbastanza incerti, accidenti. Gli Sharks erano in vantaggio su Andre's Team per 7-3 ma il secondo match giocato da parte di molti giocatori del roster avversario hanno migliorato drasticamente le stats, attualmente siamo sul 4-4. Incrocio le dita per questa notte.
I miei Gentiluomini in viola non hanno avuto sorte migliore. Questa doveva essere la settimana del riscatto, dopo 2 sconfitte consecutive, grazie alla pesante revisione cui ho sottoposto la mia lineup. Al momento anche su questo campo il risultato è passato dal 5-4 di giovedì sera al 4-4 di questa sera. Vedremo come se la caveranno i Preds contro i Devils, in nottata: attualmente nelle mani dei miei dentati amici ripongo molte delle speranze perché ho messo in squadra Smith (che ho largamente rivalutato, quest'anno), Hutton (in attesa del ritorno di saracinesa Rinne), Jones (che penso e spero possa vincere il premio come rookie dell'anno) e Hornqvist (ma in panca).
Immagine

Bloccato