Il fantasy hockey, altro che pizza margherita!

Il posto dove parlare di tutto quello che vi passa per la testa che non sia classificabile tra le altre sezioni.
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Il fantasy hockey, altro che pizza margherita!

Messaggio da giupmat »

Purtroppo non è stata una gran nottata: NSH perde sonoramente contro NJD. Il risultato finale è 0-5.
Gli Sharks perdono contatto con la vetta (erano in seconda posizione) e si attestano al quarto posto con un più che discreto 12-7-1-25 [.625].

I Gentiluomini riescono a vincere di misura contro Andre's Team. Il 5-4 finale lascia comunque l'amaro in bocca perché si sarebbe potuto far meglio Al momento la decima posizione è garantita da stats poco invidiabili: 13-23-4-30 [.375].

NOTA: le stats di squadra si basano sulle categorie, in pieno rispetto del meccanismo ROTO dei fanta-giochi all'americana; i numeri si riferiscono a W-L-T-Pts e la percentuale è di categorie vinte sul totale.
Immagine
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Il fantasy hockey, altro che pizza margherita!

Messaggio da giupmat »

Con Nabokov (backup GK) infortunato e il trio Cullen, Koivu e Gonchar scratchati gli Sharks sofrrono molto il totale contro il fortunato team di Justin (justin's Superb Team) confermando un momento di calo notevole. La sconfitta è un sonoro 2-7 derivato soprattutto dall'imprevisto fermo del portiere di NYI: le quattro categorie dedicate ai GK sono perdute a tavolino poiché Bishop, da solo, ha giocato soltanto due delle tre partite necessarie come minimo. Le stats peggiorano drasticamente: 14-14-2-30 [.500].

La sesta settimana di regular season è stata positiva per i Gentiluomini che riescono a vincere ancora una volta di misura contro Judge Roughneck di Robbie. Il 5-4 finale è un risultato molto prezioso perché ottenuto con la squadra che era terza in classifica e soprattutto perché l'avversario ha schierato ben cinque goalie e quattro pattinatori in più di me. A bruciare maggiormente è la presenza di uno shotout per l'avversario che lo ha aiutato a tenere bene le stats. Al momento: 18-27-5-41 [.410].

NOTA: le stats di squadra si basano sulle categorie, in pieno rispetto del meccanismo ROTO dei fanta-giochi all'americana; i numeri si riferiscono a W-L-T-Pts e la percentuale è di categorie vinte sul totale.
Immagine
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Il fantasy hockey, altro che pizza margherita!

Messaggio da giupmat »

Sconfitta dura per gli Sharks che soffrono la settimana sfortunata dei GK Bishop e Backstrom, ritrovandosi altrimenti in perfetto equilibrio con il Castiel's Team del canadese Castiel. Veramente ridicolo perdere per i PIM, peraltro per una sola penalità. Di questa settimana risente anche la classifica: si ritorna in settima posizione con 43-50-7-93 [.465].

La tredicesima settimana di regular season è stata positiva per i Gentiluomini che riescono a vincere la difficile partita contro i Brewers di Pavel. Il 7-1 finale è un risultato molto prezioso e permette l'inversione dei posti in classifica tra i due team: al momento gli antagonisti slittano in settima posizione lasciando alla mia squadra la sesta. Spettacolare prestazione del signor Mikko Koivu, che regala 5 assist di cui 2 in PP e 7 SOG, buonissima la presenza di Suter con 4 gol e 2 assist; chiude questo trio delle meraviglie capitan Weber con 4 assist e 1 gol. La squadra può agganciare il gruppo di testa grazie al suo ruolino attuale: 58-51-11-127 [.529] (la diretta inseguita è a 54-46-20-128).

NOTA: le stats di squadra si basano sulle categorie, in pieno rispetto del meccanismo ROTO dei fanta-giochi all'americana; i numeri si riferiscono a W-L-T-Pts e la percentuale è di categorie vinte sul totale.
Immagine
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Il fantasy hockey, altro che pizza margherita!

Messaggio da giupmat »

Volge al termine una durissima quattordicesima settimana, che ha dato filo da torcere ai miei Gentiluomini: con Bishop [TB - G], Koivu [MIN - C], Parentau [COL - RW] infortunati e Rinne (sigh!) [NSH - G] indisponibile (ormai è ufficiale) fin dopo l'olimpyc break è stata dura mettere insieme la lineup per fronteggiare gli Steve's Team (primi in classifica per un po', ora secondi). Sicuramente il reparto dei goalies non raggiungerà il minimo sindacale dei tre incontri disputati con il solo Backstrom e, a completare il quadro del disastro, sono in infefriorità anche la difesa, orfana di un Beauchemin [ANH - D] ancora scratchato, e l'attacco in cui il signor Smith [NSH - C,RW] rimane tra i non convocati da Trotz per la partita contro i Senators. L'attuale risultato di 3-5 è destinato a peggiorare sicuramente.

In casa degli Sharks avvicendamento tra i portieri: esce di scena l'infortunato Bishop [TB - G] cedendo il posto alla scommessa Anton Khudobin [CAR - G], che nonostante l'annata non entusiasmante degli Hurricanes ha raccolto 8 vittorie nelle sue 8 presenze convincendo il coach Muller a cedergli il posto del pupillo Peters [CAR - G] nell'anno nuovo. Zetterberg [DET - C] rientra bene dal suo infortunio, ma non convince nella seconda uscita dimostrandosi poco incisivo in attacco, Streit [PHI - D] opaco e Gonchar [DAL - D] ancora scratchato da Dallas non aiutano di certo. Anche in questo caso gli incontri del weekend saranno decisivi per confermare il risultato parziale, al momento fermo sul 6-3.

EDIT: la settimana finisce male, come previsto; i Gentiluomini perdono 1-9 contro il temibile Steve's Team e gli Sharks vengono sconfitti dal Sidney's Team per 3-7 e son costretti a cedere il neoarrivato Khudobin dopo la decisione di Muller di ridare la prima piazza al quotato Peters. Arriva in gabbia, dunque, Tim Thomas dei Florida Panthers con 11-11-3 in 26 partite ed una media di soli 2,57 gol/partita nonostante la stagione orribile del suo team. Incrocio le dita.
Con una operazione dell'ultimo minuto ho liberato Smith [NSH - C,RW] rimuovendolo dal roster dei Gentiluomini per via della sua stagione opaca, attualmente 44-13-14-0-115, al suo posto subentra un giocatore di solide statistiche sottovalutato in tutto il circuto ROTO (secondo me): Ryan O'Reilly [COL - C,LW] 43-16-14-5-115.

NOTA: le stats individuali si riferiscono a GP-G-A-+/--SOG, dove "GP" indica le partite disputate, "G" e "A" rispettivamente gol e assist, "+/-" è l'indice di rendimento difensivo e "SOG" indica i tiri in porta.
NOTA: le stats di squadra si basano sulle categorie, in pieno rispetto del meccanismo ROTO dei fanta-giochi all'americana; i numeri si riferiscono a W-L-T-Pts e la percentuale è di categorie vinte sul totale.
Immagine
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Il fantasy hockey, altro che pizza margherita!

Messaggio da giupmat »

Con la chiusura della emozionante stagione NHL 2014, che ha visto trionfare i Kings di Los Angeles, volge al termine anche la doppia stagione di fantasy hockey (tralascio volutamente l'esperimento della RogeR League, che comunque verrà riproposto il prossimo anno) a cui hanno partecipato le mie due squadre: i Gentiluomini Lauria e gli Sharks of Tullahoma. Fino a quando ho avuto la possibilità di seguire le vicende dei "miei ragazzi" mi sono divertito molto e vi confesso che ho apprezzato il sistema ROTO come mai avevo fatto prima. Entrambe le leghe, la Yahoo Public 104187 e la
Yahoo Public 93827, si sono rivelate avvincenti, divertenti e popolate di giocatori mai scortesi e pronti a dare suggerimenti. Abbiamo scherzato tutti insieme e gioito dei risutlati prorpi ed altrui insieme. Alla fine abbiamo potuto celebrare con soddisfazione i vincitori, certi di aver passato dei bei momenti di finto hockey. A vincere le rispettive leghe sono state commited Indian di Dan e Judge Roughneck del giocatore omonimo.
Putroppo, come per tutto il resto della mia vita di tutti i giorni, i problemi di famiglia che ho avuto durante i mesi di febbraio e marzo non mi hanno permesso di seguire i due team nella fase finale e cruciale della stagione. Questa mancanza ha ovviamente portato ad un disastro pressoché totale: entrambi i team, in battaglia per l'accesso ai playoff durante l'ultima settimana in cui li ho seguiti, hanno cominciato a procedere senza guida rovinando miseramente per via di infortuni ed imprevisti occorsi alle mie lineup. La scommessa, poi, del cambio di roster prima dell'olympic break non è stata per nulla premiante ed ha, anzi, peggiorato le statistiche di squadra. Il risultato finale per gli Sharks of Tullahoma è la 11° posizione in lega, con 66-100-14-146 [.406]; a sorpresa i Gentiluomini Lauria, in un primo momento in maggior affanno, hanno conluso con un decimo posto in lega a soli 4 punti dalla diretta inseguita, con 77-101-22-176 [.440].


NOTA: le stats di squadra si basano sulle categorie, in pieno rispetto del meccanismo ROTO dei fanta-giochi all'americana; i numeri si riferiscono a W-L-T-Pts e la percentuale è di categorie vinte sul totale.[/justify]
Immagine

Bloccato