Anche quest'anno vanno via 99$ [NHL 2015]

Il posto dove parlare di tutto quello che vi passa per la testa che non sia classificabile tra le altre sezioni.
Bloccato
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Anche quest'anno vanno via 99$ [NHL 2015]

Messaggio da giupmat »

Cari amici, torno ad importunarvi per segnalarvi che la nuova stagione di hockey a stelle e strisce è ai nastri di partenza. La preseason è ormai andata, mancano solo pochi incontri per chiuderla e tutti i team hanno concluso più o meno felicemente i training camp scegliendo il roster che affronterà le fatiche invernali. L'atmosfera della nuova stagione è già nell'aria, si respira quel qualcosa che ... come spiegare? Avete presente il Natale? Ecco, quello.
Come ogni anno mi astengo da fare prematuri pronostici sulla stagione, mi limito a segnalare l'interessante progetto dei Sabres, incentrato sui giovani under 22 e sulle mosse coraggiose del GM Tim Murray (che durante la passata stagione è arrivato a schierare come portiere di riserva il preparatore Ryan Vinz, nella più totale disperazione). Segnalo anche che i Philadelphia Flyers hanno passato tutta l’estate a manovrare per ritornare al di sotto del salary cup senza perdere competitività e probabilmente la squadra sarà da rodare, dati i tanti cambianmenti; a pesare più di tutto il resto potrebbe essere l'assenza del mitico Kimmo Kimonen (ex-pred, parlarne con rispetto) che per un problema di salute serio sarà IR a tempo indeterminato (a sostituirlo, peraltro, sarà un altro ex-pred che forse sarebbe stato meglio trattenere: Michael Del Zotto).
I Flames, dopo la stagione deludente conclusa lontano dalle aspettative sono corsi ai ripari acquisendo il buon Jonas Hiller, per difendere la gabbia. Spero per loro sia la scelta giusta ...e spero che Mark Giordano rimanga pienamente operativo. Per il resto non sembra un brutto roster: nelle uscite precampionato non hanno giocato affatto male.
Chi vedo bene quest'anno? I Bruins. La squadra è lenta in manovra, ma tremendamente efficace. Poi con gente come Rask, Seidenberg, Lucic e Chara...
Ovviamente qualche parola sui preds, ci sta! Innanzitutto voglio sottolineare che sarà una dura stagione a livello psicologico, perchè sarà la prima in assoluto senza il nostro amato Big B, al secolo Barry Trotz. Un amore finito dopo ben 16 anni. Ad aggravare la situazione c'è il lungo infortunio di Mike Fisher, operato al tendine di achille: saranno dai sei agli 8 mesi di stop. Infine ci sarà da valutare l'impatto della rivoluzione voluta dal nuovo coach Laviolette: quattro nuovi centri (praticamente come cambiare scheletro ad una persona) per le quattro linee ed il signor James Neal sulla prima linea, probabilmente a destra. Fortuna vuole che a difesa della gabbia ci sarà, completamente ristabilito, il mio idolo Pekka Rinne!
Immagine

Bloccato