Amarcord

Il posto dove parlare di tutto quello che vi passa per la testa che non sia classificabile tra le altre sezioni.
Rispondi
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Amarcord

Messaggio da giupmat »

Non chiedetemi com'è successo, non pensate sia tornato a spulciare con commozione i miei vecchi archivi di backup (che non ho), ma alla fine dai meandri del tempo è uscito senza nessun preavviso un fiotto di arancione storia, portando con sé quel poco che ha potuto. Ecco perché sotto ai vostri occhi, in questo momento, passa sotto rassegna il banner di uno dei nostri storici tornei, proprio quel mitico torneo a CoD4 organizzato con gli amici MSU anni orsono. Nel solo vedere questa immagine a me fa capolino una lacrimuccia di commozione e spero che per voi sia altrettanto.
Immagine
E come se non bastasse un appunto, un foglio rabberciato, una scrittura sfuggente, raccontano la struttura del nostro primo sito, ricordandoci di quanto entusiasmo e di quale fervore creativo erano animati i nostri pensieri. Vi ricordate voi, della pagina "sfidaci"? Oppure avete ricordo della galleria delle mostreggature? ...e dunque ecco a voi la sezione "Area Clan", in cui era possibile consultare le pagine Home e Sfidaci!, il mitico Ranking, le istruzioni ed informazioni sul Reclutamento, i riconoscimenti dei MotG, l'informativa sulle Mansioni e l'esaustiva pagina di background storico-culturale INFO CLAN (rigorosamente maiuscolo). Il Regolamento del forum ed il Regolamento del Clan trovavano posto, invece, tra le "Risorse", assieme alla Galleria, alle Mostreggiature, al polveroso angolo di giupmat®. Che ricordi!
Immagine
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Amarcord

Messaggio da giupmat »

...e non posso astenermi dallo scrivere un secondo post per ricordarvi di uno dei testi più letti della storia del clan, che campeggiava nella pagina certamente più visitata della storia del clan.
Direttivo del clan ha scritto:Il nostro clan ha provveduto allo sviluppo di un proprio ranking, ovvero di una classifica che assimila ed indicizza le prestazioni dei singoli membri, il cui principale scopo è essere una ennesima spinta competitiva per il gruppo. Questo sitema è stato sviluppato ad hoc da alcuni rogerini, per cui è indipendente da qualunque videogame e può tranquillamente supportare ogni sparattutto che il clan adotterà nel tempo; non è semplicemente un meccanismo matematico ed automatico, infatti tiene conto fortemente della ricettività all'attività svolte. L'azione del sistema di ranking è mediata dall’ACR che dispone in maniera inoppugnabile delle facoltà di revoca dei gradi e delle medaglie.
Il parametro fondamentale per ogni player è il punteggio ranking (ptR), grazie al quale si stabilisce la posizione in classifica e l’accesso ai gradi. Il modo più diretto per guadagnare ptR è il raggiungimento di determinati obiettivi prestazionali, individuati nei Riconoscimenti, o l'acquisizione di particolari requisiti qualitativi, raccolti in Riconoscimenti Maggiori.
Immagine

Rispondi