USA - niente Morte Nera ...o forse sì

Il posto dove parlare di tutto quello che vi passa per la testa che non sia classificabile tra le altre sezioni.
Rispondi
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
USA - niente Morte Nera ...o forse sì

Messaggio da giupmat »

Che gli USA fossero un grande Paese, nel senso più ampio del termine, lo sapevamo già, ovviamente, ma che si arrivasse a tale livello di eleganza, nel rispondere assurdamente ad una richiesta altrettanto assurda, non credevo fosse possibile neppure per i signori a stelle e strisce. Mi riferisco alla richiesta sottoscritta da più di 30k cittadini per dare il via, entro 3 anni, alla costruzione della Morte Nera, la più grande opera di ingegneria intrapresa dall'Uomo. A questo link potete trovare una traduzione aderente all'originale, per spirito e contenuti, della risposta ufficiale della Casa Bianca.
Posso dirvi con sicurezza che questo colpo di acume e spirito mi aiuterà a ricordare l'amministrazione Obama.

Ma se il vostro sogno era sedervi ad una panchina del parco ed osservare il nero e lucente satellite in compagnia della vostra amata non disperate: un gruppo intraprendente di burloni ha iniziato una campagna su kickstarter per la progettazione dettagliata, una volta a disposizione 20M £, e per la successiva realizzazione con soli 850 biliardi di dollari! Tranquilli, assicurano i fondatori del progetto: per contenere i costi si useranno hardware e software open source! Se volete contribuire al progetto potete dirigervi qui e con sole 10£ avere il vostro nome stampato sul fondo di uno degli innumerevoli droidi di riparazione MSE-6.
Immagine
Avatar utente
Jarhead
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 235
Iscritto il: 3 agosto 2011, 15:12
Re: USA - niente Morte Nera ...o forse sì

Messaggio da Jarhead »

"Ricordate che il potere della Morte Nera di distruggere un pianeta o addirittura un sistema solare è insignificante rispetto al potere della Forza." (Paul Shawcross)

Stupendo! La risposta del portavoce della casa bianca è stata eccezionale.
Immagine
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: USA - niente Morte Nera ...o forse sì

Messaggio da giupmat »

Potrebbe essere una di quelle frasi che farà storia: l'acume dell'amministrazione americana in risposta all'eclettismo popolare. Ho trovato il senso di ironia di Shawcross veramente unico.
Immagine

Rispondi