Pagina 1 di 1

Cities: Skilyne

Inviato: 19 agosto 2014, 17:02
da giupmat
Ormai questa sezione, inaugurata quando ancora nutrivamo grandi speranze per Sim City 5, parla di giochi che sono in concorrenza con la serie figlia del genio di Will Wright. Spero nessuno si offenda per questo.
Inauguro questa ennesima discussione per informarvi che il publisher svedese Paradox Interactive, autore della serie Cities in Motion, ha ufficialmente gettato il guanto di sfida a Sim City con Cities: Skilyne inserendosi nella battaglia per il miglior gestionale cittadino su piazza per offrirci una valida alternativa alle soluzioni della concorrenza.
Gli autori si sono dunque lanciati in questa nuova avventura come già richiesto a gran voce dai tanti fan che già inravedevano nel lavoro di sviluppo del riuscito Cities in Motion 2 possibilità di ambire a vero e proprio city builder. I pazzi come Alonzotto e me troveranno pane per i loro denti, grazie al nuovo motore grafico in via di definzione: saranno disponibili sin dalla data di lancio feature interessanti quali le mappe completamente edificabili di 36 chilometri quadrati (in Simi CIty 5 non si arriva neanche a 500 metri quadrati), la gestione del traffico e delle rotte di trasporto pubblico, la suddivisione dinamica in distretti.
Vi lascio con il primo trailer:

Re: Cities: Skilyne

Inviato: 20 maggio 2015, 15:21
da Valad
E' uscita la nuova patch per CS, avete tutti notato, vero? Tralasciando la full patch note avete notato le fantastiche migliorie al traffico? E i tunnel?
Che figata!

Re: Cities Skyline

Inviato: 20 maggio 2015, 18:44
da cecio983
Sì, i tunnel sono fantastici. Purtroppo ho l'impressione che non hanno l'impatto sul traffico che sarebbe giusto aspettarsi.

Re: Cities: Skilyne

Inviato: 28 maggio 2015, 10:53
da giupmat
All'inizio credevo anch'io: non appena ho potuto ho creato un tunnel sotto la città per snellire il traffico del centro, dove tutti erano costretti a passare sul viale principale per raggiungere destinazioni molto diverse, per qualche minuto non è cambiato granché ed ho cominciato a sospettare che non ci fosse un gran vantaggio nell'avere una strada sotterranea. Poco a poco, però, le cose sono cambiate ed il traffico ha cominciato a fluire meglio nelle zone periferiche in cui avevo posizionato gli accessi al tunnel.
Morale: il cambiamento viene, a mio parere, recepito dai cittadini molto più lentamente rispetto ad una strada "visibile" (complanare o soprelevata) ma con il tempo contribuisce a snellire il traffico. Ovviamente questo è molto più vero quanto più efficace è il nuovo collegamento. Un tunnel che parte dal nulla e riemerge fuori città non sarà una gran trovata, a prescindere da tutto...