KAMIKAZEEEE!!!

Avete le ali, avete le golden eagle, avete il coraggio. Scaldate i motori e decollate, dunque.
Alonzo
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 39
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
KAMIKAZEEEE!!!

Messaggio da Alonzo »

Cari siori e siori, vi scrivo per ragguagliarvi della presenza di un giochino simpatico ambientato nella seconda guerra mondiale. Si chiama War Thunder, è GRATIS, MULTIGIOCATORE e COOPERATIVO. Dateci un'occhiata se vi va e unitevi al mio plotone! :gngn:

http://warthunder.com/
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: KAMIKAZEEEE!!!

Messaggio da giupmat »

Io Tarzan, tu grande medico.
Immagine
Avatar utente
Jarhead
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 235
Iscritto il: 3 agosto 2011, 15:12
Re: KAMIKAZEEEE!!!

Messaggio da Jarhead »

io scarico, ma no ora, domani. Ora dormo.
Immagine
Avatar utente
exile_sun
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 59
Iscritto il: 8 aprile 2012, 12:41
Re: KAMIKAZEEEE!!!

Messaggio da exile_sun »

Ciao Alonzo, a me non è piaciuto per niente ...e poi è soltanto per gli aerei e quindi mi piace ancora meno. Sarebbe molto più bello se ci fosse la possibilità di usare carri armati, come World of Tanks
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Alonzo
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 39
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
Re: KAMIKAZEEEE!!!

Messaggio da Alonzo »

Ciao! Carri e fanteria verranno implementati prima o poi... intanto per ora già l'aviazione è molto ben fatta! Poi, de gustibus non desputantum!
MindbendeR
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 46
Iscritto il: 2 agosto 2011, 4:59
Re: KAMIKAZEEEE!!!

Messaggio da MindbendeR »

Ottimo, non sono appassionato di aerei né di questi giochi ...però è gratis :smile:
Avatar utente
IonezationsCity
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 22
Iscritto il: 30 gennaio 2013, 10:09
Re: KAMIKAZEEEE!!!

Messaggio da IonezationsCity »

Io l'ho giocato per un bel po' con gli aerei avendo sbloccato l'attuale tier 3 delle varie nazioni (prima era un po diverso)
L'ho ripreso con i tank ed è veramente ben curato.
WilliamGag
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 12
Iscritto il: 17 dicembre 2013, 8:09
Re: KAMIKAZEEEE!!!

Messaggio da WilliamGag »

mi interessava parecchio la parte navale, visto che non ho mai provato nulla di simile

se oggi finisco il download vedo di provarlo
Hellfire
Re: KAMIKAZEEEE!!!

Messaggio da Hellfire »

il problema principale di war thunder è che ha programmatori russi.
questo significa che gli aerei russi sono invincibili, quelli alleati fortissimi, quelli tedeschi delle puzze e quelli giapponesi servono solo a far fare punti agli altri.
se si è disposti a far finta di niente di fronte alla totale assenza di bilanciamento e alle pressanti richieste, implicite o meno che siano, di pagare, tutto il resto è di ottima qualità.
WilliamGag
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 12
Iscritto il: 17 dicembre 2013, 8:09
Re: KAMIKAZEEEE!!!

Messaggio da WilliamGag »

Fortunatamente hanno sistemato un po' di cose nell'ultimo anno.
Scorso anno (mi pare) c'e' stato un mega revamp dei tier che sono diventati rank, riequilibrando secondo un approccio storico tutte le lineup. Inoltre sono stati regolati quasi tutti i flight model, notoriamente quelli americani che erano gli unici largamente sbagliati (link: http://forum.warthunder.com/index.php?/ ... eliminary/)
L'unico drawback e' stato che hanno preso il modello di grind alla world of tanks, sebbene largamente piu' sensato, ergo devi sbloccare ora ogni singolo aereo expando, ma puoi expare giocando con qualsiasi anziche' il diretto predecessore come in WoT

Per quanto riguarda le nazioni:
Russi: hanno ottimi aerei e si e' sempre whinato che fossero i migliori. E' vero che hanno la lineup piu' completa di tutte, con miliardi di aerei. Per quanto riguarda il bilanciamento la verita' e' che hanno aerei "Jack of all trades, master of none", ovvero non sono ne' i migliori dogfighters ne' i migliori zoomers, ma non fanno neanche troppo schifo in entrambi i ruoli, il che li rende i piu' noob friendly quando si inizia ad imparare l'energy fighting, che comunque culmina nell'uso degli aerei delle altre nazioni (germania). L'unica sgravataggine di cui ricordo e' in un singolo bomber che aveva un payload esagerato e cio' era effettivamente troppo, ora non so se lo hanno fixato.

Tedeschi: hanno aggiunto i gunpod (cannoni sotto l'ala) ai BF109 e FW180 tedeschi che essendo i cannoni tedeschi i migliori li rende di fatto i migliori boom'n'zoomer. Hanno aggiunto anche i primi modelli di BF109 (che storicamente non avevano ancora i motori cazzuti e i cannoni come le ultime varianti) e cio' aiuta nella progressione. Sono i piu' sgravi nel boom n zoom tanto che con loro ho i migliori score ed alla lunga diventa troppo ripetitivo

Americani: hanno storicamente sempre fatto un po' cagare per causa della loro testardaggine nell'usare i mitra da 12mm quando tutto il resto del mondo montava cannoni da 20mm e 30mm.
In gioco pero' hanno nella lineup gli ottimi airacobra e kingcobra che sono stati largamente usati dai russi con grande successo.
Nei primi rank fai stragi assolute con gli aerei navali che hanno da 6 a 8, 12mm (che a rank bassi sono tantissimi e li usi contro aerei con poca armor), il problema e' che essendo puri (ed i migliori per il loro rank) energy fighters un newbie che non conosce quel paio di manovre da fare ci prende le botte da un aereo con la meta' dell'armamento e pensa facciano cagare (dico solo che dopo essermi fatto le ossa con Russi Inglesi poi Tedeschi, ho iniziato ramo US e preso in mano gli energy fighter americani andando a fare stragi di newcomers ed ho come K/D 61/11 su 18 sortite col Wildcat e 52/11 su 19 sortite con l'Hawk ). Hanno i loro bei bomber.

Inglesi: hanno aggiunto una barca di spitfire in un sacco di configurazioni varie, hanno ora i cannoni da 20mm, alcuni anche 4 (come i migliori aerei tedeschi), alcuni spitfire sono da boom n zoom. Hanno i typhoon e tempest che sono ottimi boom n zoomer (4 cannoni) alla pari dei migliori russi e tedeschi. Gli spitfire rimangono il miglior compromesso per il dodfighting (secondi in manovrabilita' solo ai jappi), i loro heavy fighter sono i piu' cazzuti tanto che si e' tentato di nerfarli

Jappi: stanno facendo quel che possono per i jappi. Hanno aggiunto un sacco di zero e anche gli altri fighter, ma possono fare di piu'. Il problema e' che realmente i jappi hanno usato gli zero fino alla fine della guerra e i dev non mettono nei primi rank gli ottimi fighter che sono arrivati tardi nella guerra. Hanno i loro porcissimi heavy fighter che ti oneshottano un bomber e manovrano come un fighter

Ricapitolando:
Ogni pregio e difetto delle nazioni, sia negli aerei che nelle lineup ora riflette piu' o meno la loro reale situazione storica (anzi, in arcade dove le stats sono boostate per rendere il gioco meno stressante sono attualmente avvantaggiati aerei che dovrebbero far cagare tipo gli inglesi e americani). E' positivo che sfornano aerei come non ci fosse un domani. Ora hanno anche aggiunto i tank (che a mio avviso spazzano di brutto world of tanks) e stanno piano piano testando l'interazione in mappe con aerei e tank insieme. Al momento stanno in un'ottima situazione e la cosa positiva e' che stanno continuano a sfornare content

Rispondi