[CARRIERA] Far tornare grande il ..ahem.. Kirklalalerispor

In fondo in Italia siamo tutti allenatori!
Rispondi
Ugian
[CARRIERA] Far tornare grande il ..ahem.. Kirklalalerispor

Messaggio da Ugian »

Eccoci qua, con una nuova edizione di FM e la mia solita filosofia: una sola carriera, un solo salvataggio (tanto poi finisce che arriva il nuovo). Come sempre comincio una carriera senza squadra, per vedere cosa mi affiderà il fato.
Un fato un pò |censura|, perché finisco in seconda divisione turca ad allenare una squadra con le maglie dell'Incredibile Hulk ed una qualità infima.
Ci danno tutti per candidati alla retrocessione, fanculo.

Opto per un sicuro 442 a diamante, e rinforzo le fasce con nuovi terzini e ali. Niente di entusiasmante, quanto basta per la categoria (che vale la nostra C2, più o meno).
Punti di forza molto pochi, ma il bomber Topcu è una garanzia. L'altro pilastro è il terzino sinistro Ozkanyak, molto forte anche sui calci piazzati.
Dopo un ottimo pre-campionato, durante il quale ho addirittura rifilato un 3-2 al Galatasaray, la stagione è cominciata con risultati sorprendenti:
Immagine

Soltanto una sconfitta, per 3-2 contro l'attuale capolista, e l'impressione che si possa lottare almeno per i playoff (i gironi in Seconda Divisione sono due).
Avrò bisogno di un altro esterno sinistro di centrocampo per evitare brutte sorprese, e sto lavorando già sul ringiovanimento della rosa: è dura, perché non sono consentiti giocatori stranieri (eccezion fatta per nazionalità improbabili come Kazakistan, Uzbekistan e Turkmenistan...).

Stay tuned :asd:
SeiSeiSei
Re: [CARRIERA] Far tornare grande il ..ahem.. Kirklalalerisp

Messaggio da SeiSeiSei »

Kirklacoso in inglese si traduce "Wigan"?
Avatar utente
Ang3lo
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 marzo 2012, 9:20
Località: Bisignano (Per ora...)
Re: [CARRIERA] Far tornare grande il ..ahem.. Kirklalalerisp

Messaggio da Ang3lo »

Mamma li turchi!!!
BattleTAG: Angelo#2482
Ugian
Re: [CARRIERA] Far tornare grande il ..ahem.. Kirklalalerisp

Messaggio da Ugian »

Bon, miracolo compiuto:



Un campionato infinito. Playoff conquistati già a 4 giornate dal termine grazie a 4 vittorie consecutive, di cui 3 in trasferta ed un clamoroso 6-2 esterno ai danni del Turgutluspor.
Poi 2 sconfitte negli ultimi 3 match di campionato contro le prime due in classifica, ma niente di compromettente.
Arrivo ai playoff con una rosa stanchissima e decimata da numerosi infortuni, e decido di rispolverare qualche riserva e di lanciare un paio di giovani.
I risultati mi danno ragione: batto facilmente il Tepecikspor nei quarti di finale, mentre è una vera e propria battaglia la semifinale contro il B. Sekerspor, che mi prende a pallonate ma se lo prende nel culo al 87' con il classico gol in contropiede.
Finalissima contro il forte Korfez FK, ma un'attenta fase difensiva e l'ennesima grande prova di Topcu (doppietta) mi regalano l'inaspettata promozione in Prima Divisione.
Adesso sarà tempo di vendere i troppo giocatori inutili e di rafforzare al meglio le fasce, anche se avrei intenzione di provare un modulo tattico diverso, magari un 4-3-2-1 che sfrutti meglio i trequartisti che ho.
Finalmente potrò comprare tre stranieri
Ugian
Re: [CARRIERA] Far tornare grande il ..ahem.. Kirklalalerisp

Messaggio da Ugian »

Update: siamo arrivati alla fine del giorne d'andata della Prima Divisione, e contro ogni pronostico...

Immagine

Sono tornato ad un 442 in linea che gioca prevalentemente in contropiede e non disdegna le fasce, perché l'esperimento col trequartista è miseramente fallito (troppo vulnerabili in mezzo), mentre il 451 soffriva della mancanza di gente tecnica e di una punta che facesse reparto da sola.
Ho svecchiato abbondantemente la rosa e colto 3/4 acquisti davvero esaltanti:

Immagine

L'idolo assoluto è il terzino destro Menekse, pazzesco quando si tratta di spingere, una sorta di Maicon turco :asd: tira anche delle punizioni veramente devastanti, peccato si faccia ammonire troppo spesso:

Immagine



Punto comunque ad una salvezza tranquilla, e poi cercherò di rimpolpare le finanze (ho fatto acquisti solo a parametro zero finora, alzando il monte/stipendi) e tentare l'approdo in Serie A con qualche elemento di alto livello, perché se il miracolo riuscisse adesso rimedierei figure barbine, temo :asd:
Avatar utente
Ang3lo
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 marzo 2012, 9:20
Località: Bisignano (Per ora...)
Re: [CARRIERA] Far tornare grande il ..ahem.. Kirklalalerisp

Messaggio da Ang3lo »

Ti piace stare con i turchi eh?
BattleTAG: Angelo#2482
Ugian
Re: [CARRIERA] Far tornare grande il ..ahem.. Kirklalalerisp

Messaggio da Ugian »

sì perché fumano e bestemmiano

eliminato ai quarti di coppa di Turchia dal Galatasaray, ma ho sfiorato l'impresa; ero avanti 2-1 ai supplementari, poi la stanchezza ha preso il sopravvento e loro han vinto 3-2 proprio sul finale...
Avatar utente
Ang3lo
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 marzo 2012, 9:20
Località: Bisignano (Per ora...)
Re: [CARRIERA] Far tornare grande il ..ahem.. Kirklalalerisp

Messaggio da Ang3lo »

Nuooo :scream:
BattleTAG: Angelo#2482

Rispondi