[CARRIERA] Juventus 2012

In fondo in Italia siamo tutti allenatori!
Avatar utente
Picard
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 11
Iscritto il: 13 aprile 2012, 13:53
Località: Firenze
[CARRIERA] Juventus 2012

Messaggio da Picard »

Inizia l'avventura alla Juventus anche quest'anno. Lascio la squadra praticamente identica, tranne per l'acquisto di un terzino sinistro, visto che è la zona più scoperta della squadra. La scelta ricade su Christian Shulz, dell'Hannover.

Vinco agilmente tutte le amichevoli precampionato, tranne il pareggio nel Berlusconi con il Milan per 1-1 con rete di Boateng al 93°.

Un po' preoccupato per l'apparente mancanza di concentrazione di Chiellini e per Matri che stenta a trovare il gol arrivo alla prima di campionato con il Genoa, vincendo per 1-0 con rete su rimpallo di Quagliarella.
Un rigore negato all'8° minuto e una rete regolarissima annullata testimoniano comunque il dominio della squadra.

Ottimo Vidal, prestazioni concrete e sempre all'altezza.

Fantastica l'opzione di parlare ai propri giocatori con il tono di voce, finalmente si vede anche la reazione in tempo reale, il che non è male.
A British tar is a soaring soul
As free as a mountain bird
His energetic fist should be ready to resist
A dictatorial word
Avatar utente
Ang3lo
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 9
Iscritto il: 21 marzo 2012, 9:20
Località: Bisignano (Per ora...)
Re: [CARRIERA] Juventus 2012

Messaggio da Ang3lo »

sto sbavando...
BattleTAG: Angelo#2482
Avatar utente
Picard
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 11
Iscritto il: 13 aprile 2012, 13:53
Località: Firenze
Re: [CARRIERA] Juventus 2012

Messaggio da Picard »

Tre sconfitte di seguito, rispettivamente contro

LAZIO
INTER
NAPOLI

Tutte e tre arrivate al 93° minuto. Ho trattato i giocatori come cani e sparato un paio di bestemmie tonanti (virtuali eh :innocent: ) negli spogliatoi. La partita successiva contro il siena abbiamo vinto 4-0 :grin:

Mi consola che tutti i big match si sono concentrati nelle prime 6 giornate, praticamente tutti i pretendenti al titolo si sono già affrontati e i vari incroci han portato a una classifica mediocre, quindi c'è tutto il tempo per recuperare.

I giocatori sono motivatissimi, solo Quagliarella ce l'ha un po' con me perché sono un po' enfatico nel dire le cose... :sweat:
A British tar is a soaring soul
As free as a mountain bird
His energetic fist should be ready to resist
A dictatorial word
el_demo
Re: [CARRIERA] Juventus 2012

Messaggio da el_demo »

le urla funzionano solo negli spogliatoi o anche in campo? :kissing:
Avatar utente
Picard
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 11
Iscritto il: 13 aprile 2012, 13:53
Località: Firenze
Re: [CARRIERA] Juventus 2012

Messaggio da Picard »

el_demo ha scritto:le urla funzionano solo negli spogliatoi o anche in campo? :kissing:
Entrambe.

Aggiorno la situazione, intanto: recupero uno 0-3 contro il Novara e pareggio 3-3 al 87°, ma sono alti e bassi. Siamo tutti attaccati per la seconda posizione, a 1-2 punti di distanza, l'Inter è prima a +5, ciononostante molti giocatori manifestano insoddisfazione e mettono in dubbio la mia capacità di allenare.

Con qualche riunione si risolve tutto, intanto vinciamo contro il Milan e contro la Roma, fa morale insomma, ma toppiamo contro il Catania che ci rifila un 2-0 senza complimenti.

Insomma vediamo se arrivo a gennaio, per ora non mi sembra di andare così male, ma il Presidente non è d'accordo. Tra l'altro Nedved ha tentato di acquisire il controllo della società ma la trattativa è naufragata.
A British tar is a soaring soul
As free as a mountain bird
His energetic fist should be ready to resist
A dictatorial word
heXen
Re: [CARRIERA] Juventus 2012

Messaggio da heXen »

Picard ha scritto:Tra l'altro Nedved ha tentato di acquisire il controllo della società ma la trattativa è naufragata
era capitata la stessa cosa a me nella demo, aveva messo sul piatto 100M ma il presidente l'ha mandato a stendere :grin:
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: [CARRIERA] Juventus 2012

Messaggio da giupmat »

el_demo ha scritto:le urla funzionano solo negli spogliatoi o anche in campo? :kissing:
Secondo me la discussione negli spogliatoi non serve a molto: non riesco mai a cavarne nula di che. I miei oscillano sempre tra il menefreghismo e l'incaz*atura.
Spesso mi aiuta solo a peggiorare situazioni già tese...
Immagine
SeiSeiSei
Re: [CARRIERA] Juventus 2012

Messaggio da SeiSeiSei »

Nedved tenta invano di seguire le orme di Figo :sweat_smile:
Avatar utente
Picard
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 11
Iscritto il: 13 aprile 2012, 13:53
Località: Firenze
Re: [CARRIERA] Juventus 2012

Messaggio da Picard »

Siamo dunque a fine febbraio.

Le cose si sono messe bene, sono secondo in classifica a -6 dall'Inter, sto dominando buona parte delle partite e lo spogliatoio è coeso come non mai.

A mettere ombra sul mio lavoro c'è la cordata di un non meglio specificato "ex giocatore" che vuole acquisire la società. E' già stato detto che se la trattativa andrà in porto (e trattano da 3 mesi) mi sostituiranno con Marcello Lippi.

Marcellone intanto è venuto a vedere la partita che ho vinto 3-0 contro l'Inter, esultando come un matto ai gol per far vedere l'attaccamento alla squadra, cosa che è stata apprezzata dalla possibile nuova dirigenza.

Insomma rischio di portare lo scudetto su un piatto d'argento a Lippi, che poi arriva e se lo trova in bacheca giocando magari 4 partite con buona pace della correttezza aziendale.
A British tar is a soaring soul
As free as a mountain bird
His energetic fist should be ready to resist
A dictatorial word
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: [CARRIERA] Juventus 2012

Messaggio da giupmat »

Picard ha scritto:Siamo dunque a fine febbraio.
Di già? :astonished:
Picard ha scritto:A mettere ombra sul mio lavoro c'è la cordata di un non meglio specificato "ex giocatore" che vuole acquisire la società. E' già stato detto che se la trattativa andrà in porto (e trattano da 3 mesi) mi sostituiranno con Marcello Lippi.
Ma stai romanzando oppure esistono davvero queste cavolate extra-calcio durante la partita (che in verità non guasterebbero)?
Immagine

Rispondi