[CARRIERA] Juventus 2012

In fondo in Italia siamo tutti allenatori!
Avatar utente
Picard
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 11
Iscritto il: 13 aprile 2012, 13:53
Località: Firenze
Re: [CARRIERA] Juventus 2012

Messaggio da Picard »

Finiamo la stagione al secondo posto. La cordata di Villeneuve (era il nome del supposto nuovo presidente) è fallita e ho mantenuto l'incarico.
Ho inoltre perso la semifinale di Coppa Italia ai rigori contro la Lazio, che poi l'ha vinta battendo la Fiorentina.

Con la qualificazione in Champions e un rinnovo offerto dalla società fino al 2017 con 30.000 Euro di aumento mi metto a riformare la squadra.

Ah, Nedved ci ha riprovato e stavolta ha comprato la società, quindi è il nuovo Presidente. A differenza di Villeneuve però almeno lui non mi ha cacciato per Lippi. :smirk:

La Spagna ha vinto gli europei in finale col Portogallo 1-0. :confused:

L'Italia ha perso 6-0 dalla Russia, 3-0 dall'Ucraina e ha vinto 2-1 con la Serbia. Prandelli si è dimesso.

@Giupmat, no ci sono davvero
A British tar is a soaring soul
As free as a mountain bird
His energetic fist should be ready to resist
A dictatorial word
heXen
Re: [CARRIERA] Juventus 2012

Messaggio da heXen »

Picard ha scritto:L'Italia ha perso 6-0 dalla Russia, 3-0 dall'Ucraina e ha vinto 2-1 con la Serbia. Prandelli si è dimesso.
:fearful:
Picard ha scritto:L'Italia ha perso 6-0 dalla Russia, 3-0 dall'Ucraina e ha vinto 2-1 con la Serbia. Prandelli si è dimesso.
E vorrei vedere!

buono comunque...il campionato chi l'ha vinto?
Avatar utente
Picard
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 11
Iscritto il: 13 aprile 2012, 13:53
Località: Firenze
Re: [CARRIERA] Juventus 2012

Messaggio da Picard »

L'inter con 4 giornate di anticipo. :relieved:
A British tar is a soaring soul
As free as a mountain bird
His energetic fist should be ready to resist
A dictatorial word
Avatar utente
Picard
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 11
Iscritto il: 13 aprile 2012, 13:53
Località: Firenze
Re: [CARRIERA] Juventus 2012

Messaggio da Picard »

La seconda stagione ha visto l'innesto di forze fresche a centrocampo... per due partite, poi mi son reso conto che ho comprato gente inutile che non ho praticamente mai usato perché andavano benissimo i centrocampisti che avevo

Citiamo, tra i bidoni d'oro: Yttergard-Jennsen, Cani, Belluschi

Eliminato dalla coppa italia al secondo turno la squadra inizia a macinare vittorie in campionato, per poi subire una brusca battuta d'arresto verso la fine. Stringiamo i denti e arriviamo comunque all'ultima giornata a pari punti con l'Inter in vetta alla classifica, col vantaggio degli scontri diretti (1-1, 2-1), grazie a un magico Bologna che batte l'Inter 1-0 con gol al 2° minuto e catenaccio tremendo.
L'ultima ce la giochiamo col Bologna. L'Inter aveva vinto nell'anticipo del sabato quindi bastava battere il Bologna per vincere lo scudetto. E così è stato: 4-0 con doppietta di Pepe e scudetto!!!

Eliminato dalla Champions si prosegue in Europa League, arrivando a un'ottima semifinale contro il Chelsea. L'andata a Torino finì 1-1. Al ritorno, fine primo tempo (in 10 per espulsione inventata di Pepe) ero sotto 1-0. In 10 i miei ribaltano la situazione 1-2 e l'entusiasmo è alto, non fosse che il gioco si è messo in testa che DOVEVO perdere e, dopo tremila interventi sulla linea di porta di Cech negli ultimi 5 minuti riescono a ribaltare e a chiudere 3-2.

Ecco la formazione che ha fatto compiere l'impresa. Tra parentesi le riserve del ruolo che hanno tutte svolto il loro lavoro con grande abilità (sì, Motta incluso )
  1. Storari (Buffon)
  2. Lichsteiner (Motta) DD
  3. Schultz (De Ceglie) DS
  4. Chiellini (Barzagli) DC
  5. Astori (Bonucci/Sorensen) DC
  6. Pirlo (Vidal) M
  7. Krasic (Pepe) TD
  8. Marchisio (Giandonato) CC
  9. Vidal (Cani) CC
  10. Quagliarella (Del Piero) P
  11. Vucinic (Elia) TS
Siamo pronti alla terza stagione. Ho un contratto fino al 2018!

Del Piero ha rifiutato la proposta di rinnovo come preparatore, è pronta quella per allenatore in seconda, stiamo a vedere.
Storari è il nuovo titolare, Buffon andrà via a contratto scaduto (875k di ingaggio è esagerato, ci prendo gente in gamba con quei soldi)
A British tar is a soaring soul
As free as a mountain bird
His energetic fist should be ready to resist
A dictatorial word

Rispondi