[Tattica] Aggirare marcatura

In fondo in Italia siamo tutti allenatori!
Rispondi
Aldur
[Tattica] Aggirare marcatura

Messaggio da Aldur »

Sto giocando un'epica partita in multi con due miei amici.

Dopo 5 anni, visto che subivo troppi gol, ho convertito il mio classico 442 a un più difensivo 451, il mediano aggiuntivo è un regen mostruoso, e ho così creato una difesa imperforabile che mi ha fatto vincere la mia seconda Premier in scioltezza.

Il problema è che quando gioco contro loro due, mi mettono il centrale in marcatura fissa sulla mia unica punta, annullandone le prestazioni (da quando hanno scoperto la gabola, 1 vittoria (espulsione avversario), 2 pareggi e 2 sconfitte, sempre voti insufficienti per il mio attaccante regen argentino).

Non voglio cambiare modulo per loro, c'è un qualche comando o soluzione tattica per ovviare?

Saluti saluti.
heXen
Re: [Tattica] Aggirare marcatura

Messaggio da heXen »

Aldur ha scritto:Sto giocando un'epica partita in multi con due miei amici.

Dopo 5 anni, visto che subivo troppi gol, ho convertito il mio classico 442 a un più difensivo 451, il mediano aggiuntivo è un regen mostruoso, e ho così creato una difesa imperforabile che mi ha fatto vincere la mia seconda Premier in scioltezza.

Il problema è che quando gioco contro loro due, mi mettono il centrale in marcatura fissa sulla mia unica punta, annullandone le prestazioni (da quando hanno scoperto la gabola, 1 vittoria (espulsione avversario), 2 pareggi e 2 sconfitte, sempre voti insufficienti per il mio attaccante regen argentino).

Non voglio cambiare modulo per loro, c'è un qualche comando o soluzione tattica per ovviare?

Saluti saluti.
screen della punta?
Avatar utente
Picard
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 11
Iscritto il: 13 aprile 2012, 13:53
Località: Firenze
Re: [Tattica] Aggirare marcatura

Messaggio da Picard »

Prova a giocare con la prima punta come fulcro del gioco, con passaggi sui piedi o sulla testa a seconda della stazza, e poi imposta uno-due cc in modo che si inseriscano spesso
A British tar is a soaring soul
As free as a mountain bird
His energetic fist should be ready to resist
A dictatorial word
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: [Tattica] Aggirare marcatura

Messaggio da giupmat »

Puoi impostare le tattiche individuali di uno dei centrocampisti (magari quello con doti offensive più spiccate) in modo che si inserisca in profondità. Se hai il giocatore adatto ti consiglio di lasciargli libertà di movimento: con una marcatura a uomo è più difficile tenere testa a chi cambia spesso lato del campo.
Immagine
Avatar utente
Picard
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 11
Iscritto il: 13 aprile 2012, 13:53
Località: Firenze
Re: [Tattica] Aggirare marcatura

Messaggio da Picard »

Giocando con 5 centrocampisti hai modo di far inserire anche più giocatori. Se hai un uomo davanti alla difesa hai un potenziale di 4 maglie che possono supportare la punta.
A British tar is a soaring soul
As free as a mountain bird
His energetic fist should be ready to resist
A dictatorial word
Aldur
Re: [Tattica] Aggirare marcatura

Messaggio da Aldur »

Gioco con due mediani, il centrocampista centrale non è così avanzato. Non è una mezzapunta.

Comunque ora giochiamo meno di frequente. per fortuna! Abbiamo quasi finito la sesta stagione e continuo a prenderle di brutto.
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: [Tattica] Aggirare marcatura

Messaggio da giupmat »

Non deve essere forzatamente una mezzapunta col pedigree, ti basta uno che crei movimento in avanti...
Immagine
Aldur
Re: [Tattica] Aggirare marcatura

Messaggio da Aldur »

Eh! Il mio miglior centrocampista è andato al Barcellona e mi ha lasciato in mutande. Ho preso il genio che ha trascinato l'Everton in terza posizione a fine stagione scorsa ma sembrava più forte quando l'ho preso. Però è il tallone della squadra, non è portato per l'attacco.
Avatar utente
Picard
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 11
Iscritto il: 13 aprile 2012, 13:53
Località: Firenze
Re: [Tattica] Aggirare marcatura

Messaggio da Picard »

Allora avanza sulle fasce .. o magari vai sul mercato e prendi uno come Pirlo.
A British tar is a soaring soul
As free as a mountain bird
His energetic fist should be ready to resist
A dictatorial word

Rispondi