Sid Meier's Starships

L'angolo tutto esagonale in cui parlare delle cose che piacciono al buon Sid (non il bradipo).
Rispondi
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Sid Meier's Starships

Messaggio da giupmat »

Sid Meier's Starships non è esattamente un titolo della serie Civ, ma gli strizza l'occhio molto volentieri. Si ispira infatti al recente Civilization V: Beyond Earth e approfitterà del prosieguo della storia dell'Uomo, ormai padrone del viaggio interstellare, per farci vivere in ottica di strategico nuove avventure nello spazio. Avremo modo di comandare una flotta di astronavi in diversi settori dell'Universo, svolgendo missioni quali esplorazione, protezione di pianeti, costituzione di una federazione e altro; ovviamente non mancheranno le battaglie, state tranquilli. Inoltre, anche se leggendo qui e là non ho capito molto bene a cosa si riferiscono, Starships sarà integrato con Sid Meier's Civilization: Beyond Earth... Firaxis sta facendo molta pubblicità al prodotto, senza dimenticare mai il prezzo di soli 15 bucks, ma finora sono riuscito a vedere soltanto l'aspetto creativo del gioco: la creazione delle proprie astronavi che sarà similare a tanti altri giochi 4X tra cui non posso non citare Spore. Vi lascio con qualche immagine.
ImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
caiuz
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 11
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 18:26
steam: Caiuz
Località: Everest, al cartello a destra
Contatta:
Re: Sid Meier's Starships

Messaggio da caiuz »

uhm mi sa di fuffa si concentrano sulla progettazione spaziale ed è anche per ipad
ImmagineImmagine
LukaLarsen
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 24
Iscritto il: 27 dicembre 2012, 19:04
Re: Sid Meier's Starships

Messaggio da LukaLarsen »

cecio983
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 26
Iscritto il: 8 aprile 2012, 17:08
Re: Sid Meier's Starships

Messaggio da cecio983 »

LukaLarsen ha scritto:uff a turni :anguished:
Questo mi aumenta l'ottimismo :smile:
kwaidan-ita
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 10
Iscritto il: 13 dicembre 2013, 10:15
Re: Sid Meier's Starships

Messaggio da kwaidan-ita »

Non per fare il rompipalle, ma voglio fare il rompipalle:
Hanno messo in vendita un prodotto, chiamato Civilization Beyond Earth, che ha la profondità del flipper del bar vicino a casa mia, quando erano ancora gli anni '90 e andava a 500 lire.
Hanno vomitato una patch che lo rende più commestibile solo prima di Natale ed ora, accorgendosi della debacle, lo hanno messo in sconto e sono scaduti addirittura nel "weekend di prova gratuita".

E adesso cosa fanno? Un progetto totalmente nuovo e scintillante. Dimenticandosi che giusto DUE MESI fa hanno rilasciato qualcosa di inguardabile.

Prima che acquisti un altro titolo Firaxis passerà tanta acqua sotto ai ponti. E forse pure sopra.

ps: poi ancora con le astronavi ? Mamma mia, aridatece Gandhi e le sue atomiche...
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Sid Meier's Starships

Messaggio da giupmat »

In effetti anche per me è passato l'entusiasmo: dopo Beyond Earth è facile. Preso dalla novità (e un po' dall'amarcord per Alpha Centari) ci ho passato qualche oretta iniziando un paio di partite, ma poi è tutto scemato. Riguardando screenshot e (soprattutto) video mi pare di capire che sarà un giochino. Il che giustificherebbe anche la preparazione in poco tempo e il prezzo.
Ah, qualcuno vociferava si trattasse della versione originale di Beyond Earth, abbandonata poi per scelta artistica...
Immagine
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Sid Meier's Starships

Messaggio da giupmat »

Ehm... scusate il doppio post, ma non avevo notato prima, sulla pagina Steam, che esce oggi. Qualche coraggioso che lo prova?
Immagine

Rispondi