Albero delle tecnologie

L'angolo tutto esagonale in cui parlare delle cose che piacciono al buon Sid (non il bradipo).
Avatar utente
andrea____92
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 21
Iscritto il: 1 dicembre 2011, 21:47
Località: Venezia
Re: Albero delle tecnologie

Messaggio da andrea____92 »

Anche io seguo abbastanza la tecnica di caius, specializzandola poi per il tipo di partita che mi trovo a giocare. Ceramica-Scrittura sono quindi le prime due ricerche, a cui fa seguito l'Estrazione mineraria per poter disboscare le foreste (col lavoratore gratuito ottenuto dalle politiche Libertà e Cittadinanza) e avere il +20 di produzione durante la costruzione della Grande Biblioteca. Facendomi i conti con le ricerche tendo a far si che finita questa, mi trovo a scegliere la Lavorazione del Ferro come tecnologia a scelta (quindi durante la costruzione della GB ricerco la Lavorazione del Bronzo), e parto con il College Nazionale (avendo cercato la Filosofia ovviamente), fino all'Educazione per poter puntare alla Torre di Porcellana, Università e Università di Oxford. In una partita ben giocata con gli Irochesi, con queste ricerche e meraviglie e i Grandi Scienziati che ne conseguono, sono riuscito ad ottenere i Fucilieri introno al 1100 D.C. (al livello 5) :sweat_smile:
Il mio PC: CPU Intel Core I7 860 @ 2.8 GHz MB Packard Bell FMP55 GPU Nvidia Palit GeForce GTS 450 OC RAM 8 GB @ 1333 MHz DDR3 HD Samsung SSD 840 Pro 128 GB + 1x 1TB @ 7200 rpm LETTORE ATAPI DVD A DH16AASH SCHERMO Packard Bell LCD 24' HDMI 2ms SCHEDA AUDIO RealteK ALC 888S HD 7.1 (integrata) SO Windows 7 Home Premium 64 bit
Avatar utente
caiuz
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 11
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 18:26
steam: Caiuz
Località: Everest, al cartello a destra
Contatta:
Re: Albero delle tecnologie

Messaggio da caiuz »

LukaLarsen ha scritto:Mi sembra molto interessante caiuz;rilancerei la discussione fino all' età classica . Poi la partita si diversificherebbe troppo a seconda della strategia
Poi scopro la catapulta, ne costruisco/compero 2 o 3 e assieme agli spadaccini vado a conquistare il nemico più vicino :smile:
ImmagineImmagine
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Albero delle tecnologie

Messaggio da giupmat »

Anche io, nel corso della mia carriera di condottiero di civiltà, mi sono chiesto se fosse possibile identificare un percorso ottimale nell'albero tecnologico. Ho fatto qualche tentativo, qualche riflessione... il tutto è durato molto poco: ho capito che molto dipende dalla civiltà che si usa e, soprattutto, dal mondo circostante. Sembra scontato ma forse non lo è: se intorno alla mia capitale è tutto un deserto divorato dal solleone è banalmente poco utile fissarsi sulla lavorazione del ferro. Parimenti, essere su un isolotto circondati da distese immense di profondo blu rende necessario correre il più velocemente possibile verso la navigazione.
Quindi, la mia idea è che tutte le scelte culturali/tecnologiche sono condizionate dalla partita in corso. I miei unici punti fermi sono la Pubblica amministrazione, per via degli scambi con le altre civiltà (sono sempre molto propenso alla diplomazia), e la Tipografia, che da una marcia in più alla civiltà e permette di essere l'ospitante del Congresso delle Nazioni (anche questa è una cosa che peraltro è molto legata alla mia propensione alla diplomazia).
Immagine
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Albero delle tecnologie

Messaggio da giupmat »

MindbendeR ha scritto:personalmente non ritengo esista una mossa "sbagliata"
Parole sante...
Immagine

Rispondi