DUST

Discussioni generali sui giochi da tavolo che non hanno un Forum dedicato. Indicate sempre il gioco di cui parlate nel titolo dei vostri post e leggete gli annunci e gli adesivi dei moderatori per conoscere le altre norme che regolano il forum.
Rispondi
ORSO
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 4
Iscritto il: 24 ottobre 2010, 14:54
DUST

Messaggio da ORSO »

Ciao a tutti.
Ieri sera ho trovato a casa di un mio amico che si chiama "DUST".
Riprende grossomodo gli eserciti delle seconda guerra mondiale ma in chiave futuristica...vi metto il link http://www.dustgame.com :smiley:
Qualcuno ci ha già giocato?
Questo mio amico ha la versione senza miniature ma dal sito vedo che sono in vendita anche le miniature...
Cosa ne pensate? :sunglasses:

P.S. spero sia la sezione giusta altrimenti prego un moderatore di aiutarmi! Very :grinning:
Signori, avete combattuto come leoni e siete stati condotti da degli asini.
Il soldato tedesco ha stupito il mondo, il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco.
Il sudore salva il sangue, il sangue salva la vita, il cervello le salva entrambe.
Non combattere una battaglia se non otterrai nulla dalla vittoria.
Lone Rebel
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 20
Iscritto il: 6 aprile 2013, 18:58
Località: Italy
Re: DUST

Messaggio da Lone Rebel »

L'ambientazione non è malaccio, anche se ovviamente va a pescare in wh40k e nei mech (ma ormai è radicato, come la spada infuocata nei gdr fantasy)

Sembrerebbe anche carino, ma i tattoco non mi hanno mai preso tantissimo (a parte qualche raro caso su computer) Inoltre mi puzza di collezzionabile, ergo miniature, ergo nuove versioni, ergo soldini. O almeno questo è quello che succederà se prende piede. Però una partitella me la farei :wink:
ORSO
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 4
Iscritto il: 24 ottobre 2010, 14:54
Re: DUST

Messaggio da ORSO »

Sto aspettando che scenda di prezzo per fare un test...ho visto un video su internet e sinceramente mi è calato molto l'entusiasmo... :astonished:
Signori, avete combattuto come leoni e siete stati condotti da degli asini.
Il soldato tedesco ha stupito il mondo, il bersagliere italiano ha stupito il soldato tedesco.
Il sudore salva il sangue, il sangue salva la vita, il cervello le salva entrambe.
Non combattere una battaglia se non otterrai nulla dalla vittoria.
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: DUST

Messaggio da giupmat »

Dust non mi ha mai incuriosito. A cominciare dall'ambientazione, per certi versi neppure così sgradevole, e continuando per il sempre meno digeribile steam-punk. Ho anche avuto modo di giocarci, grazie al mio amico gizeh che ne ha comprata una copia sulle ali dell'entusiasmo per i giochi di guerra (indotto da A&A e presto scemato a causa di giochi "sbagliati").
L'ho compreso poco sia come prodotto finito che come espressione delle meccaniche di gioco su cui è costruito. Inoltre mi pare di capire che soffra molto del kingmaking: ne ho avuto l'impressione, ne ho letto in giro e me lo ha confermato il gruppo di gioco di gizeh dopo aver consumato qualche partita.
Immagine

Rispondi