Per tutti gli appassionati di Board Game

Iniziate da qui le discussioni che proprio non sapete dove imbucare ...sempre sui giochi da tavolo, ovvio.
Yrkoon
Per tutti gli appassionati di Board Game

Messaggio da Yrkoon »

Ciao ragazzi, se siete appassionati di Board Game sto mettendo su un blog con recensioni e news sui tanti giochi che conosco e sui conto di giocare.
Attualmente siamo solo ai primi passi, ma spero di farlo crescere nel tempo...

Ecco il link al blog de "Il Giocatore"

Se vi sono piaciute le recensioni caricate ad oggi andate su like nella pagina facebook per essere sempre aggiornato sulle novità.
Lone Rebel
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 20
Iscritto il: 6 aprile 2013, 18:58
Località: Italy
Re: Per tutti gli appassionati di Board Game

Messaggio da Lone Rebel »

Grazie :smile: Così mi faccio una cultura, che sono molto ignurant en materia :smiley:
Yrkoon
Re: Per tutti gli appassionati di Board Game

Messaggio da Yrkoon »

Se ti interessa ho appena pubblicato una recensione su Twilight Struggle.

Niente miniature, ma senza dubbio un'ottima alternativa per un "dopo Axis" :wink:

Recensione Twilight Struggle
Lone Rebel
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 20
Iscritto il: 6 aprile 2013, 18:58
Località: Italy
Re: Per tutti gli appassionati di Board Game

Messaggio da Lone Rebel »

Uhm! Sembra carino. Peccato solo per due giocatori però...

Non c'entra niente, ma m'ha fatto venire in mente un gioco che m'è capitato fra le mani quando ero bambino... lotta di classe (se non ricordo male) fra capitalisti e lavoratori. Buffo come funziona la memoria (la mia almeno :sweat_smile: )

Domani magari spulcio un po' meglio il tuo blog, e intanto pongo una domanda.

Esiste qualche gioco in scatola con ambientazione post-apocalittica? Zombi, guerra nucleare, pandemie, ecc ecc?
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Per tutti gli appassionati di Board Game

Messaggio da giupmat »

Lone Rebel ha scritto:Uhm! Sembra carino.
Lone! Carino?! :fearful: :dizzy_face:
Sei al cospetto di uno dei migliori giochi di sempre... Abbi rispetto. :triumph:
Immagine
83dani
Re: Per tutti gli appassionati di Board Game

Messaggio da 83dani »

Guarda, non so quanto ci azzecca, ma il gioco in scatola di doom è molto carino, con zombi e quant'altro! :wink:

Nelle serate buie e tempestoste estive, in una cantina con solo una lampada a fare luce (quella a gas per intenderci :smile: ) rende il gioco ottimo! :smiling_imp:
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Per tutti gli appassionati di Board Game

Messaggio da giupmat »

Gli americani vanno molto d'accordo con gli zombie e le menate (dai film ai lecca-lecca) sul tema... Ce ne sono sicuramente a bizzeffe, ti cito l'onnipresente Zombies!!! e il riuscitissimo (a quanto pare, mai giocato :smiley: ) Zombie in my pocket.
Immagine
Romulus
Re: Per tutti gli appassionati di Board Game

Messaggio da Romulus »

Twilight Struggle, come ha fatto notare Yrkoon nella recensione, è al primo posto della classifica dei wargame di boardgamegeek, da almeno 5 anni credo.

Yrkoon ha centrato il punto, pur non essendo un gioco che riguarda un conflitto "guerreggiato" mette a dura prova il giocatore nella gestione delle risorse, simboleggiate da carte, nella effettuazione delle scelte e nella pianificazione strategica.
Yrkoon
Re: Per tutti gli appassionati di Board Game

Messaggio da Yrkoon »

Cerchi ungioco post-apocalittico con Zombie?

Guarda, non so com'è perchè ancora non l'ho provato, ma ultimamente mi sto interessando a questo: http://ilgiocatore.net/2011/02/13/earth ... avvissuta/

E' però un gioco tattico di schermaglie, non strategico. Se riesco a provarlo alla Play di Modena ti faccio sapere di più.
Lone Rebel
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 20
Iscritto il: 6 aprile 2013, 18:58
Località: Italy
Re: Per tutti gli appassionati di Board Game

Messaggio da Lone Rebel »

Grazie della segnalazione. L'ambientazione è quella, peccato che come avevi anticipato sia un tattico con elementi gdr. Sembra anche molto carino. E sicuramente verrà ampliato con espansioni come dici nella recensione. Orco cane, devo decidermi ad andare in ludo la sera :confused:
Grazie comunque della segnalazione :smile:

Rispondi