Steve Morse

Questo è lo spazio in cui si disquisisce di musica ...occhio al gradino, entrando.
Rispondi
Avatar utente
SuperUnknown
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 48
Iscritto il: 24 luglio 2011, 22:49
Steve Morse

Messaggio da SuperUnknown »

Il polistrumentista Neal Morse (TRANSATLANTIC, SPOCK’S BEARD), il chitarrista Steve Morse (DEEP PURPLE, DIXIE DREGS), il batterista Mike Portnoy (ex-DREAM THEATER, ex-AVENGED SEVENFOLD, TRANSATLANTIC), il bassista Dave LaRue (DIXIE DREGS) e il cantante Casey McPherson (ALPHA REV, ENDOCHINE) hanno formato una nuova band. Il progetto non ha ancora un nome ma il gruppo è già entrato in studio per le registrazioni del primo album. Il disco potrebbe uscire entro il 2011.

Neal Morse, riguardo alla direzione musicale del disco, ha dichiarato di non avere una linea precisa o prestabilita sul tipo di materiale che sarà presente sul lavoro, ma ha precisato di voler comporre qualcosa di differente dalla sua carriera solista o dai TRANSATLANTIC.


Fonte: Metalitalia

Ancora un supergruppo. Questa notizia risale a Gennaio di quest'anno, al momento non ho trovato altro, perciò resterò in attesa di news riguardo questo progetto dal potenziale devastante

Avatar utente
Spehar
Recluta
Recluta
Messaggi: 391
Iscritto il: 17 giugno 2011, 11:03
Località: XXXII Circle, Antenora St., 00000 HL
Contatta:
Re: Steve Morse

Messaggio da Spehar »

Altra superband che ho scoperto grazie a grooveshark!
Ottimo thread Super...
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Steve Morse

Messaggio da giupmat »

Uao! Questa potrebbe essere una notiziona anche per me (ed i mei gusti da vecchio) se si danno all'hard vecchio stampo! Il buon Steve è noto a tutti noi per le sue discrete qualità di strumentista, pertanto confido in lui: è ancora giovane può crescere tanto.
Immagine
Avatar utente
SuperUnknown
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 48
Iscritto il: 24 luglio 2011, 22:49
Re: Steve Morse

Messaggio da SuperUnknown »

Ho appena visto "The complete styles", video didattico di Morse. Impressionante, dimostra di essere un mostro suonando in qualsiasi stile, dal rock al country, con plettro, dita ed entrambi (in quest'ultimo caso, ovvero il "chicken picking", mette a dura prova la propria autostima chitarristica). Consiglio ai chitarristi del forum di darci un'occhiata, è molto istruttivo
Avatar utente
Spehar
Recluta
Recluta
Messaggi: 391
Iscritto il: 17 giugno 2011, 11:03
Località: XXXII Circle, Antenora St., 00000 HL
Contatta:
Re: Steve Morse

Messaggio da Spehar »

Se c' è qualche video su youtube perché non lo posti?
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
SuperUnknown
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 48
Iscritto il: 24 luglio 2011, 22:49
Re: Steve Morse

Messaggio da SuperUnknown »

Il video integrale c'è su youtube, ma non saprei proprio cosa postare. Troppa roba. Consiglio di guardarlo tutto, apre la mente su diversi stili "alternativi" alla solita plettrata alternata, legato, tapping ecc. e credo che ognuno ci può trovare qualcosa di interessante (io ad esempio ho scoperto il fascino dell'uso combinato di plettro e dita di cui ero ignorante)
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Steve Morse

Messaggio da giupmat »

Bravo SuperChickenPicker, vedo che stai cercando come sempre di allargare i tuoi orizzonti musicali. Per me è un grande onore aver potuto vedere la tua crescita musicale, come chitarrista e come musicofilo. Continua a sperimentare.
Che Steve Morse non sia l'ultimo arrivato lo testimonia la sua carriera e la classe cristillina di cui è saturo trasuda dall'eleganza delle sue cavalcate sui pezzi più celebri e ostici dei Purple. Ho sempre apprezzato molto quest'uomo come chitarrista e qualche anno fa ho preso ad ammirarne anche le doti di valente istruttore, grazie a dei video didattici realizzati con grande sapienza.
Immagine
Avatar utente
SuperUnknown
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 48
Iscritto il: 24 luglio 2011, 22:49
Re: Steve Morse

Messaggio da SuperUnknown »

Hi Guys, a quanto sembra il progetto è diventato realtà. Il nome del gruppo è Flying Colors, si dice facciano progressive-rock e l'album è uscito a Marzo di quest'anno. Ancora non ho ascoltato nulla e non posso scrivere un mio parere personale. Dalle recensioni che ho letto in giro le valutazioni sono molto distanti fra loro, quindi può essere sia un capolavoro che una ciofeca!

http://rock-metal-essence.blogspot.it/2 ... sione.html
http://www.truemetal.it/reviews.php?op= ... w&id=10635
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Steve Morse

Messaggio da giupmat »

Bene... dalle recensioni si capisce soltanto che è qualcosa di controverso: ognuno dice la sua cercando di lodare o deprecare il lavoro di questa band. Per ora taccio ed attendo di ascoltare qualcosa (prenoto un giro da Corsini, proprio per l'occasione).
Immagine

Rispondi