Axis & Allies giupmat Edition

alexfaina
Re: Axis & Allies giupmat Edition

Messaggio da alexfaina »

secondo me hai fatto un LAVORO EGREGIO, dall'estensività delle regole alla maniacalità della mappa (DIVINA...da APPENDERE come un quadro), però ho paura che il gioco così perda un pò...

mi sèpiego meglio:
io odio i giochi banali e ancora di + le versioni rivisitate di tali giochi, per esempio ANNIVERSARY (che ha aggiunto nuove unità ma ha utilizzato una mappa ridicola), oppure pacifi42+europe42 (che mappa del cappero!!!)
però la tua "versione" ho paura che sia troppo COMPLESSA per un gioco che deve rimanere pur sempre (rigiocabile nel breve medio periodo)
intendiamoci la mia critica nasce anche da una mancanza di prova effettiva, quindi è TOTALMENTE soggetta ad essre COMPLETAMENTE ERRATA :smile:

comuqnue sia COMPLIMENTI per la TESTA, l'Impegno e soprattutto per la REALIZZAZIONE FINALE
Ultima modifica di giupmat il 23 marzo 2014, 12:20, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Pubblicato in origine martedì 28 dicembre, 2010 @ 18:50
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Axis & Allies giupmat Edition

Messaggio da giupmat »

Grazie per i complimenti, alexfaina.
Per rispondere alla tua perplessità ti confesso subito che, a mio avviso, qualunque rivisitazione di un gioco così delicato e sapientemente bilanciato come A&A porta verso un ordine di complessità superiore rispetto a quello da cui si parte.
Inevitabilmente anche questa g©Ed sarà meno immediata di una versione commerciale ma nel crearla ero mosso innanzitutto dalla voglia di avere una mappa più grande e complessa (che potesse aprire nuovi scenari strategici) e di inserire tra gli Stati combattenti l'Italia (mio chiodo fisso, da vero italiota).
Ovviamente "muovere" una partita del genere richiede più tempo e più energie: è assodato che le tre ore passate dietro ad AAR per portare la vittoria della guerra a Berlino non sono sufficienti per ottenere il completamento del conflitto in questa g©Ed.
La prima (e per ora unica) partita completa giocata con questa versione [per motivi logistici, purtroppo si è svolta "online"] ha portato via due settimane, con un tempo di gioco effettivo di circa 15 ore.
Ultima modifica di giupmat il 23 marzo 2014, 12:20, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Pubblicato in origine domenica 16 gennaio, 2011 @ 10:31
Immagine

Rispondi