AAR] Il tabellone in A&A

Vorrei un wargame ma non troppo, una cosa a metà strada tra gli esagoni e Risiko, si può? Questo è il posto giusto.
Naith
AAR] Il tabellone in A&A

Messaggio da Naith »

Una delle maggiori pecche di A&A Revised è la grandezza del tabellone, in effetti è troppo piccolo per tutti i pezzi, fare i mucchietti è veramente snervante e compromette l'estetica del gioco.
A tal proposito io ho creato con Photoshop un tabellone 100x150 stampato al plotter e incollato su due tavole 100x75. Così è pieghevole e relativamente semplice da trasportare.
Giocare su un tabellone di queste dimensioni è uno spettacolo, voi come vi siete organizzati?
Mimmo
Re: Il tabellone in A&A

Messaggio da Mimmo »

Noi, essendo dei "legalisti" e dei "puristi" quando giochiamo ai giochi originali usiamo il tabellone originale anche se in effetti è un po' piccolo.
Poi ci siamo fatti prendere la mano dalla nostra versione personalizzata ed abbiamo fatto un tabellone di 240 x 140 cm., non pieghevole, che resta fisso in ufficio (praticamente un cassone immenso...).
Volevo anch'io stampare però un tabellone per ogni Axis & Allies lasciando inalterato il tabellone stesso ma aumentandone soltanto le dimensioni, ma il mio socio mi ha bocciato il budget... :cry:
Romulus
Re: Il tabellone in A&A

Messaggio da Romulus »

Anche noi giochiamo con il tabellone originale ma ultimamente mi sto organizzando per stamparne un versione ingrandita.

Nel frattempo navigando ho scoperto questo tavolo pieghevole per giocare ad A&A:

http://foldinggametable.blogspot.com/

Veramente interessante l'idea devo dire. Il tavolo è di circa 170 cm x 90 cm.
Ci sono un paio di cosette simpatiche tipo il profilo del Leader della Nazione sul territorio capitale oltre che le carrier e gli aerei "magnetizzati" per rimanere sempre in posizione. Inoltre trovo interessante anche la Tabella delle Produzioni Nazionali magnetizzata anche quella.
Seppia
Re: Il tabellone in A&A

Messaggio da Seppia »

Very good! Direi che sarebbe bellissimo avere finalmente le carrier e le BB magnetiche insieme ai cioppini di controllo della produzione anche magnetizzati servono necessariamente (anche perché come vi confermerà Romulus il 70% delle volte che cade uno stack di fanteria oppure qualche flotta viene distrutta da un dado vacante è per mano mia :sweat: )
Naith
Re: Il tabellone in A&A

Messaggio da Naith »

Anche noi abbiamo un tabellone pieghevole di grandi dimensioni, come ho già detto. Per la stampa con il plotter mi ci sono voluti 22 euro, e mi ha pure stampato male (ovvero le tonalità colore non sono proprio quelle originali, purtroppo il tecnico che ha fatto la stampa non conosceva la differenza tra RGB e CYMK).
Io poi ho incollato le due parti in una superficie pieghevole in legno pressato (tipo faesite), leggera e rigida.
Un giorno posterò le foto :grinning:
ExOceT
Re: Il tabellone in A&A

Messaggio da ExOceT »

Avete dei link da dove scaricare qualche lavoro per il tabellone e stamparlo? :?:
sox
Re: Il tabellone in A&A

Messaggio da sox »

Per ora mi limito all'utilizzo del tabellone originale...uno più grosso sarebbe indubbiamente un'altra cosa, ma non saprei dove metterlo...
saluti
sox
ExOceT
Re: Il tabellone in A&A

Messaggio da ExOceT »

Mimmo ha scritto:Noi, essendo dei "legalisti" e dei "puristi" quando giochiamo ai giochi originali usiamo il tabellone originale anche se in effetti è un po' piccolo.
Poi ci siamo fatti prendere la mano dalla nostra versione personalizzata ed abbiamo fatto un tabellone di 240 x 140 cm., non pieghevole, che resta fisso in ufficio (praticamente un cassone immenso...).
Volevo anch'io stampare però un tabellone per ogni Axis & Allies lasciando inalterato il tabellone stesso ma aumentandone soltanto le dimensioni, ma il mio socio mi ha bocciato il budget... :cry:
come lo hai realizzato? costo? :?: :blush:
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Il tabellone in A&A

Messaggio da giupmat »

Naith ha scritto:Una delle maggiori pecche di A&A Revised è la grandezza del tabellone, in effetti è troppo piccolo per tutti i pezzi, fare i mucchietti è veramente snervante e compromette l'estetica del gioco.
In effetti dopo un po' di partite al mio nuovissimo (neanche un mese) Revised comincio a soffrire di claustrofobia, per questo mi sto dilettando nella realizzazione di una mappa custom di ben 203x71 cm. L'idea non è mia, ma di un tedesco che ha postato le immagini in qualche sito che non ricordo (sono un po' sbadato...) e partendo dalla simpatica immagine jpg sto realizzando un file vettoriale (in teoria estensibile a piacimento). Quando avrò terminato (qualche anno, a giudicare dal mio tempo libero attuale) provvederò a stamparlo presso una tipografia attrezzata e con cartone ben spesso e tela per legatoria realizzerò una follia formato A&A.
Immagine
Mimmo
Re: Il tabellone in A&A

Messaggio da Mimmo »

ExOceT ha scritto:come lo hai realizzato? costo? :?: :blush:
Mi scuso per l'enorme ritardo di questa risposta ma mi era proprio sfuggito questo post.
Il tabellone l'ho realizzato in Photoshop anche se sarebbe stato meglio un programma di grafica vettoriale, comunque è venuto molto bene lo stesso.
L'ho fatto stampare in una tipografia a Phuket Town ed il costo è stato di circa 4.000 Baht (al cambio odierno ove l'Euro è crollato nei confronti del Baht fanno circa 91 Euro).

Rispondi