Pagina 1 di 1

Star Wars x-Wing alias "Facciamoci del male"

Inviato: 7 giugno 2014, 13:41
da domnik
In arrivo sul binario due direzione domnik Star Wars X-Wing

QUI trovate una delle migliori descrizioni presenti in rete.

Sul sito ufficiale della Fantasy Flight Game potete trovare tutte le informazioni e un comodissimo tutorial

Non resta che dissanguare le mie (già esigue) risorse economiche...

Re: Star Wars x-Wing alias "Facciamoci del male"

Inviato: 7 giugno 2014, 18:33
da giupmat
Nooooooooo! Dissangueremo tutti! :fearful:

Re: Star Wars x-Wing alias "Facciamoci del male"

Inviato: 11 giugno 2014, 13:24
da MindbendeR
Bello e dannatamente costoso. C'è anche la variante per i trekker. Dove il primo alla fine si risolve in una dog-fight tra caccia anche se con la nuova espansionse hanno aggiunto astronavi cargo che ti danno la possibilità di gestire piccole campagne, il secondo è leggermente meno costoso, ci perdi qualcosa nel dettaglio delle astronavi, e anche più complesso. Sul forum della tana ci sono 2 discussioni su questi sistemi di gioco, te li consiglio.

Re: Star Wars x-Wing alias "Facciamoci del male"

Inviato: 29 gennaio 2015, 12:51
da domnik
Dopo un paio di partite sono stato costretto a vendere il gioco in questione.
I motivi sono stati fondamentalmente due: i costi sono veramente elevati (col base risulta tutto un po' limitato) e la mancanza di un compagno di gioco.
L'ho ceduto alla fiera di Lucca e col ricavato (più qualcosina) ho comprato Zug um Zug (usato), PatchWork, Clans e Lost Cities (questi ultimi due all'outlet Giochi Uniti).

Re: Star Wars x-Wing alias "Facciamoci del male"

Inviato: 30 gennaio 2015, 11:19
da giupmat
A parte l'aspetto meramente economico legato a questo tipo di giochi (per cui probabilmente usciranno miniature fino all'esaurimento della nuova scia Star Wars), c'è da considerarne anche la "struttura ludica". Molti la amano, più di qualcuno non la apprezza, qualcun altro rimane scettico (io sono tra questi). Molti, ovviamente, adorano questo gioco ed altri similari e trovano grande soddisfazione proprio nella fattura delle miniature e nel poterle usare anche come semplici trofei/suppellettili. Più di un titolo ha raggiunto gli onori della ribalta grazie a grandi successi commerciali, uno su tutti è A&A Miniatures che, banalmente, ha sfruttato il brand A&A per riprendere un game system vecchio di qualche anno e ridargli nuova vita.
Personalmente resto scettico per via del tipo di interazione in sé: seppure in questo X-Wing tutto è semplificato e snellito proprio per rendere lo scontro più dinamico e coinvolgente, resta comunque una stroppiatura del classico "righello e fili colorati" con cui mi hanno rovinato più di un pomeriggio durante il periodo delle scuole medie. La colpa è ovviamente di un paio di amici di infanzia di ben nota fama...
Magari sono rimasto traumatizzato! :smile: