Endless Space

Qui le discussioni sui giochi in tempo reale, come la mazzafionda o il nascondino. Ah, no! RTS!
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Endless Space

Messaggio da giupmat »

MindbendeR ha scritto:Non provatelo GRATIS perchè rischiate di innamorarvi di Endless Space.

è un 4X immenso, colonizzazione di pianeti, fare alleanze (e tradirle eheh), sviluppare tecnologie aliene (4 alberi di sviluppo enormi), creare a assemblare navi spaziali sempre più mastodontiche e vedere gli schieramenti combattere con un sistema di carte azione, assegnare eroi sulla plancia di comando, istaurare rotte commerciali............ mi sta prendendo troppo!!!!!
che la scimmia sia con voi !
All'inizio della "nostra conoscenza", appena acquistato, avrei dato tranquillamente il tuo stesso consiglio: prendere assolutamente questo gioco. Tant'è che lo avevo consigliato al buon Tonno più di una volta, soprattutto perché io l'ho acquistato quando era in offerta su Steam al 40% di sconto. Poi il mio interesse si è intiepidito, in realtà, ed è arrivata presto la fase della delusione. Come ho già scritto mi sembra un gioco piuttosto semplice, sia come meccaniche di gioco che come gestione del governo: per quanto faccia il verso a Mater of Orion non ha nulla a che vedere con la complessità e là profondità del secondo capitolo della saga oppure con le combinazioni dell'albero tecnologico del terzo. Ha certamente degli aspetti interessanti e ben realizzati ma certamente non avvicina neppure l'attuale riferimento del genere (anche se non sono esattamente la stessa cosa) Sins of Solar Empire. Ripeto, come ho detto qualche mese fa: sono un po' deluso.
Immagine
ciccio
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 12
Iscritto il: 10 febbraio 2012, 13:26
Re: Endless Space

Messaggio da ciccio »

giocato 4 ore e messo in standby causa CiV Gods & Kings e sopratutto causa i maledetti pirati da millemilak di danno :mah: , va giocato dedicandogli il suo tempo, all'inizio è ostico ma è molto bello per gli amanti del genere

mi muoiono di fame e si ribellano entrando in sciopero sti stronsi perchè non gli sto dietro con la ricerca sullo sviluppo di tecnologia per la sostenibilità dei pianeti brutti e cattivi :roll: , dovrei sacrificare la ricerca sulle armi ma così poi mi picchiano forte i cattivi :blnk: , avviata ora una nuova partita, tolto i pirati nelle opzioni, dopo 10 turni salta fuori un evento casuale "due flotte di pirati appaiono nel tuo sistema stellare" ma vaff @s#%*

mi sa che dobbiamo aprirci un topic su sto gioco
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Endless Space

Messaggio da giupmat »

ciccio ha scritto:mi sa che dobbiamo aprirci un topic su sto gioco
...perché, questa è una stalla?
Immagine
MindbendeR
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 46
Iscritto il: 2 agosto 2011, 4:59
Re: Endless Space

Messaggio da MindbendeR »

Oggi mi sono alleato con gli Automi (i droidi preservatori degli ecosistemi) e sono entrato in guerra contro gli Hissho (guerrafondai), non appena i nostri confini si sono toccati. Si sono intromesse le Amoeba, ma ho stipulato accordi commerciali. In una trentina di turni gli Hissho sono rimasti con solo un paio di pianeti. In una mega battaglia spaziale condotta dal mio comandante Horatio, ho lanciato contro il sistema madre tutte le mie navi (tutte defender, l'altro aveva warrior e triumph), e ho sconfitto il suo araldo!
Ora mi ritrovo quasi sul lastrico, con poche navi, e popolazione scontenta...
Ho abbassato le tasse, puntato sui rifornimenti e mi sto dedicando alla colonizzazione dei rimanenti pianeti nei miei sistemi... Ad inizio gioco ho optato per incursioni veloci, e mi ritrovo solo con un pianeta colonizzato per sistema spaziale :p
Poi ci dovrebbero essere i Sophons a sud della mappa che si stanno espandendo senza pasticci.
Ho notato solo ora l'esistenza della tecnologia che permette di viaggiare senza seguire le linee tra i pianeti....
ciccio
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 12
Iscritto il: 10 febbraio 2012, 13:26
Re: Endless Space

Messaggio da ciccio »

giupmat ha scritto:
ciccio ha scritto:mi sa che dobbiamo aprirci un topic su sto gioco
...perché, questa è una stalla?
No, pirla! mi sa che dobbiamo aprirci un topic nella sezione dei giochi, come battlefeld3.
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Endless Space

Messaggio da giupmat »

ciccio ha scritto:No, pirla! mi sa che dobbiamo aprirci un topic nella sezione dei giochi, come battlefeld3.
Direi che è il caso di moderare i termini, magari rileggi il regolamento prima di scrivere cose offensive.
Per la proposta direi che il nostro clan si dedica a giochi diversi da ES: un conto è discuterne o magari organizzare una partita in multi, un altra cosa è strutturare il supporto al gioco per l'intero clan.
Immagine
Avatar utente
exile_sun
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 59
Iscritto il: 8 aprile 2012, 12:41
Re: Endless Space

Messaggio da exile_sun »

ciccio ha scritto:giocato 4 ore e messo in standby causa CiV Gods & Kings e sopratutto causa i maledetti pirati da millemilak di danno :mah: , va giocato dedicandogli il suo tempo, all'inizio è ostico ma è molto bello per gli amanti del genere
Secondo me hai fatto male: CiV G&K non merito di essere giocato al posto di ES.
ciccio ha scritto:mi muoiono di fame e si ribellano entrando in sciopero sti stronsi perchè non gli sto dietro con la ricerca sullo sviluppo di tecnologia per la sostenibilità dei pianeti brutti e cattivi
Se non sei capace non giocarci: ci vuole organizzazione e una bella gestione delle risorse, altrimenti...
MindbendeR ha scritto:Oggi mi sono alleato con gli Automi
Anche io mi alleo sempre con loro, bravo!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Endless Space

Messaggio da giupmat »

Alla lunga mi è sembrato un po' fiacco. Nonostante sia stato plasmato sui desideri dei giocatori sembra un gioco molto arido. Lo trovo strano.
Per quanto mi riguarda ho preferito di gran lunga gli Orion (e fin qui...) ma addirittura penso che, al di là della fantastica foresta tecnologica (evoluzione dell'albero tecnologico), non sia un gioco che va più in là della sufficienza.
Chiamatemi anche eretico, se volete.
Immagine
Avatar utente
exile_sun
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 59
Iscritto il: 8 aprile 2012, 12:41
Re: Endless Space

Messaggio da exile_sun »

giupmat ha scritto:Alla lunga mi è sembrato un po' fiacco.
Sì, in effetti alle volte ci si annoia, ma lo si fa con molti giochi di questo tipo ...no?
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Mycamo
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 2
Iscritto il: 18 dicembre 2013, 16:40
Re: Endless Space

Messaggio da Mycamo »

mi sta veramente salendo la scimmia per sto gioco, ma ho troppo backlog per mettermici ora

Rispondi