Consigliatemi.. giochi belli per PC genere RTS

Qui le discussioni sui giochi in tempo reale, come la mazzafionda o il nascondino. Ah, no! RTS!
Kitty Five
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 4
Iscritto il: 7 marzo 2011, 14:15
Consigliatemi.. giochi belli per PC genere RTS

Messaggio da Kitty Five »

Ciao a tutti! Sono nuova del forum quindi ne approfitto per salutare tutti.
Stanotte non riesco a dormire così posto qualcosina qui, magari mi viene sonno :confused:
Ho da poco finito il gioco Settlers, che seguo dai tempi dell'Amiga :satisfied:
Adoro questo genere di giochi, che ho scoperto chiamarsi RTS ossia gioco strategico in tempo reale.
Mi piacerebbe giocare a qualcosa di qualitativamente buono e simile nel genere, mi piace molto costruire quindi no giochi solo di guerra!
Mi piaceva tantissimo anche giocare a Theme Park e Theme Hospital (mi piacerebbe anche di quel tipo).
Sò che tali giochi non vanno per la maggiore specialmente ultimamente, ma a me piacciono tantissimo :grinning:
P.s. Tenuto conto che gioco su PC (giocare su console questi giochi lo trovo impossibile) mi consigliate qualche ottimo titolo?

Grazie^^

Federica
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Consigliatemi.. giochi belli per PC genere RTS

Messaggio da giupmat »

Sicuramente Age of Empires. Indifferentemente 2 o 3: non ha molta importanza perché nonostante gli anni sono entrambi ancora attualissimi. Inoltre, visto che lo reputo uno dei più belli in assoluto, ti consiglio vivamente Homeworld, ambientato nello spazio; ma adattare lo stile di gioco alle tre dimensioni spesso non è così immediato e ci si può ritrovare facilmente nei guai anche essendo esperti di RTS. E poi? Fammi pensare... Rise of Nations e l'intramontabile StarCraft.
Immagine
Avatar utente
Neurological
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 16
Iscritto il: 22 gennaio 2010, 5:28
Località: Gualdo Tadino (PG)
Re: Consigliatemi.. giochi belli per PC genere RTS

Messaggio da Neurological »

Kitty5 ha scritto:Ciao a tutti! Sono nuova del forum quindi ne approfitto per salutare tutti.
Stanotte non riesco a dormire così posto qualcosina qui, magari mi viene sonno :confused:
Ho da poco finito il gioco Settlers, che seguo dai tempi dell'Amiga :satisfied:
Adoro questo genere di giochi, che ho scoperto chiamarsi RTS ossia gioco strategico in tempo reale.
Mi piacerebbe giocare a qualcosa di qualitativamente buono e simile nel genere, mi piace molto costruire quindi no giochi solo di guerra!
Mi piaceva tantissimo anche giocare a Theme Park e Theme Hospital (mi piacerebbe anche di quel tipo).
Sò che tali giochi non vanno per la maggiore specialmente ultimamente, ma a me piacciono tantissimo :grinning:
P.s. Tenuto conto che gioco su PC (giocare su console questi giochi lo trovo impossibile) mi consigliate qualche ottimo titolo?

Grazie^^

Federica
Nuovi o vecchi ?

Caesar III
Age of Empires The Conquerors
Age of Mythology

tra i vecchi


tra i nuovi faccio un po' fatica..
Avatar utente
giannizzero
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 15
Iscritto il: 17 marzo 2011, 13:55
Località: Palermo
Re: Consigliatemi.. giochi belli per PC genere RTS

Messaggio da giannizzero »

Ti consiglio di provare Tropico, il primo.
Oppure ci sarebbe la serie Anno, io ho provato anno 1404 e mi è piaciuto, grafica piacevole, necessità di ottimizzare la disposizione degli edifici, modalità campagna e scenario personalizzato. Davvero ben fatto.
Kitty Five
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 4
Iscritto il: 7 marzo 2011, 14:15
Re: Consigliatemi.. giochi belli per PC genere RTS

Messaggio da Kitty Five »

Grazie!!
Bhè sia nuovi che vecchi, penso che possano girare cmq sul mio pc abbastanza recente, e quello che non riesce a girare lo farò girare cmq :smiley:

Tanto online si può trovare di tutto, dal vecchio al nuovo, in buone condizioni..

Mi informerò su quei titoli che mi avete consigliato, se qualcuno ha altre idee si faccia pure avanti Immagine
Devine_MK3
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 11
Iscritto il: 4 maggio 2010, 16:44
Località: Trieste
Re: Consigliatemi.. giochi belli per PC genere RTS

Messaggio da Devine_MK3 »

Roller coaster tycoon 3
Zeus
questi sono entrambi vecchietti e sono gestionali.

Come RTS recente a me piace molto warhammer dawn of war 2, anche se non ha la parte gestionale (cioè la raccolta risorse avviene mediante la conquista di punti strategici) ma in compenso ha alcune caratteristiche da rpg, come armatura, armi, abilità degli eroi etc etc__________________
LaMe iS dA WaY
Valad
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 39
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 20:48
Re: Consigliatemi.. giochi belli per PC genere RTS

Messaggio da Valad »

Empire Earth ?
Age of Mythology
Civilization
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Consigliatemi.. giochi belli per PC genere RTS

Messaggio da giupmat »

Civilization sarebbe molto indicato per la parte gestionale e per la sua bellezza di fondo (molte possibilità di vittoria, cultura, intrighi, ricerca, dalla pietra allo spazio) però non è un RTS. Si gioca a turni ...magari poi ti piace! :stuck_out_tongue_closed_eyes:
Immagine
Avatar utente
caiuz
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 11
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 18:26
steam: Caiuz
Località: Everest, al cartello a destra
Contatta:
Re: Consigliatemi.. giochi belli per PC genere RTS

Messaggio da caiuz »

Ovviamente la serie di Stronghold, il migliore è il 2
ImmagineImmagine
Avatar utente
Neurological
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 16
Iscritto il: 22 gennaio 2010, 5:28
Località: Gualdo Tadino (PG)
Re: Consigliatemi.. giochi belli per PC genere RTS

Messaggio da Neurological »

eh gia' grossa dimenticanza

ZEUS Il SIgnoooooooooooooooore dell'Olimpo

ImmagineImmagine

che bel gioco cacchiarola..bei tempi..

Rispondi