Consigliatemi.. giochi belli per PC genere RTS

Qui le discussioni sui giochi in tempo reale, come la mazzafionda o il nascondino. Ah, no! RTS!
Valad
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 39
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 20:48
Re: Consigliatemi.. giochi belli per PC genere RTS

Messaggio da Valad »

no age of empire no x carità...

stronghold 1 e stronghold2 !!

oppure hearts of iron
Avatar utente
Spehar
Recluta
Recluta
Messaggi: 391
Iscritto il: 17 giugno 2011, 11:03
Località: XXXII Circle, Antenora St., 00000 HL
Contatta:
Re: Consigliatemi.. giochi belli per PC genere RTS

Messaggio da Spehar »

Kitty5 ha scritto:Grazie!!
Bhè sia nuovi che vecchi, penso che possano girare cmq sul mio pc abbastanza recente, e quello che non riesce a girare lo farò girare cmq :smiley:

Tanto online si può trovare di tutto, dal vecchio al nuovo, in buone condizioni..

Mi informerò su quei titoli che mi avete consigliato, se qualcuno ha altre idee si faccia pure avanti Immagine
Guardati i video su youtube dei giochi che ti hanno consigliato, di solito riesci a farti un'idea piuttosto chiara sul "mi piacerebbe o no".
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Xeely
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 1
Iscritto il: 7 marzo 2011, 14:15
Re: Consigliatemi.. giochi belli per PC genere RTS

Messaggio da Xeely »

Se cerchi degli strategici con una forte componente gestionale (e non ti dispiace giocare vecchie glorie), la serie di Stronghold fa sicuramente al caso tuo. Potresti anche provare qualche Civilization, che però sono strutturati in turni.

Per quanto riguarda quelli più gestionali che strategici, ci stanno i SimCity (o The Sims se ti piace "costruire" famiglie, o ancora Spore se preferisci portare batterio del brodo primordiale a conquistare la galassia), Restaurant Empire, i vari ~ Tycoon, e Jurassic Park Operazione Genesis se ti piacciono i lucertoloni d'altri tempi
Kitty Five
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 4
Iscritto il: 7 marzo 2011, 14:15
Re: Consigliatemi.. giochi belli per PC genere RTS

Messaggio da Kitty Five »

Grazie a tutti!!

Mi ha incuriosito molto la serie Tycoon che mi ricorda un pò Theme Park, fichissima! Poi anche Restaurant Empire perchè mi piace l'idea del ristorante e di servire i clienti, e anche Stronghold.

Comunque li ho visti più o meno tutti su you tube, ci sono delle cose molto interessanti, penso che un pò per volta li proverò tutti :wink:
Avatar utente
giannizzero
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 15
Iscritto il: 17 marzo 2011, 13:55
Località: Palermo
Re: Consigliatemi.. giochi belli per PC genere RTS

Messaggio da giannizzero »

caiuz ha scritto:Ovviamente la serie di Stronghold, il migliore è il 2
Forse volevi dire crusader :scream:
Kitty Five
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 4
Iscritto il: 7 marzo 2011, 14:15
Re: Consigliatemi.. giochi belli per PC genere RTS

Messaggio da Kitty Five »

Non ho trovato nulla riguardo questo titolo che voi citereste ossia Restaurant Crusader, invece esiste il gioco Restaurant Empire e mi sembra carino, cmq di quelli che mi piacerebbe giocare.. :smiley:
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Consigliatemi.. giochi belli per PC genere RTS

Messaggio da giupmat »

La discussione sembra esserci sfuggita di mano... :confused:
Intendeva Stronghold Crusader, che personalmente non gradisco molto nonostante ci abbia giocato con gusto.
Immagine

Rispondi