Sins of Solar Empire

Qui le discussioni sui giochi in tempo reale, come la mazzafionda o il nascondino. Ah, no! RTS!
Rispondi
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Sins of Solar Empire

Messaggio da giupmat »

Pur se ha esercitato su di me una certa attrattiva, non ho mai preso una decisione solida su questo gioco, strano. Dopo un lunghissimo tira-e-molla durato più di un anno me lo sono ritrovato in collezione quasi per sbaglio, comprando una copia della nota rivista Giochi per il mio Computer.
Dopo i primi due giorni di gioco ho capito che si tratta di un gran bel gioco, forse l'unico ad avvicinare la bellezza di quell'indimenticato Master of Orion 2 che risale ad un periodo della mia vita molto diverso. Il fatto che sia in tempo reale, in modo quasi irreale, non toglie nulla al feeling tattico e lascia una piacevole sensazione di... calma. Nulla diventa mai frenetico, non ci sono situazioni in cui le decisioni non possono essere ponderate, inoltre è sempre possibile attivare la pausa funzionale e continuare a dare ordini alle proprie unità visionando le statistiche e valutando al meglio le situazioni strategiche.
La grafica, ovviamente, non fa urlare nessuno che abbia usato un PC nell'ultimo lustro, ma il motore è piacevolmente snello e permette di muovere bene la visuale anche su mappe enormi e con molte unità in campo. Ovviamente qualche colpo lo accusa quando si gioca in single player: la gestione della IA, peraltro non sempre all'altezza della situazione, pesa notevolmente sulla computazione.
Immagine
Valad
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 39
Iscritto il: 6 gennaio 2010, 20:48
Re: Sins of Solar Empire

Messaggio da Valad »

E' da poco uscita la seconda espansione Diplomacy, e l'intero gioco è stato rimesso in vendita completo di tutte le espansioni, col titolo Sins of a Solar Empire Trinity.
Da qualche tempo io gioco fisso col mod Sins of the 13th Tribe, un mod per l'espansione Entrenchment e basato su Battlestar Galactica, spettacolare!
Anche il mod di Stargate non è niente male, le battaglie tra le navi degli Antichi, e quelle dei Wraith o degli Asgard sono fantastiche.

http://forums.sinsofasolarempire.com/351057
http://forums.sinsofasolarempire.com/177748

Vorrei anche segnalare il mod Battlestar Galactica Fleet Commander, per il gioco Homeworld 2, che per certi versi è ancora più spettacolare di quello per Sins, le torrette del Galactica mentre sparano sono fantastiche, (in Sins invece non ci sono): http://www.youtube.com/watch?v=A_D0Fh7u ... re=related
Avatar utente
Neurological
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 16
Iscritto il: 22 gennaio 2010, 5:28
Località: Gualdo Tadino (PG)
Re: Sins of Solar Empire

Messaggio da Neurological »

Sulla bontà del motore grafico ti quoto alla grande. La Deficienza Artificiale è invece imbarazzante: punta tutto sul numero di unità... sul piano militare è prossima allo zero.
Non ci sono aggiramenti, schieramenti, manovre... Le navi arrivano, ti si schierano davanti e concentrano il fuoco in un paio di punti.
theDome
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 7
Iscritto il: 27 luglio 2011, 10:06
Re: Sins of Solar Empire

Messaggio da theDome »

Si ma finché non inseriscono una campagna ben fatta per il single resta un titolo monco...
Devine_MK3
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 11
Iscritto il: 4 maggio 2010, 16:44
Località: Trieste
Re: Sins of Solar Empire

Messaggio da Devine_MK3 »

Quoto quanto detto dal Giupmatt, si tratta di una perla assoluta, sia a livello di rts che a livello di gioco dello spazio.
LaMe iS dA WaY
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Sins of Solar Empire

Messaggio da giupmat »

La mod di BSG è davvero carina, magari se fosse un po' più rifinita nei dettagli dei modelli...
Dell'altra ho capito veramente poco, magari conviene prima capire che mi sono perso di SG.
Immagine
Devine_MK3
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 11
Iscritto il: 4 maggio 2010, 16:44
Località: Trieste
Re: Sins of Solar Empire

Messaggio da Devine_MK3 »

Ma esiste un modo per diminuire gli attacchi dei pirati? Sto facendo la prima mappa e quasi ogni 20 minuti mi lanciano un attacco, così è frustrante la cosa

EDIT: Ah un'altra domanda, ma il mod ParticleForge 3 come si installa? Cliccando sull'applicazione si apre solo una finestra
Ultima modifica di Devine_MK3 il 14 dicembre 2010, 2:49, modificato 1 volta in totale.
LaMe iS dA WaY

Rispondi