La quadrilogia di romanzi sull'universo di DooM in italiano!

"Alonzo seguì il leprotto bianco giù nella sua tana, ritrovandosi in un mondo fantastico"...
heXen
Re: La quadrilogia di romanzi sull'universo di DooM in itali

Messaggio da heXen »

A me ancora deve arrivare, come è possibile? :\

MP.it ci seiiIiI? XD

in che senso che si perde in filosofeggiamenti? tipo, descrive le ambientazioni o fatti?
Avatar utente
manuè
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 20
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 11:20
Re: La quadrilogia di romanzi sull'universo di DooM in itali

Messaggio da manuè »

heXen ha scritto:in che senso che si perde in filosofeggiamenti? tipo, descrive le ambientazioni o fatti?
visto che non c'è pericolo di spoilerare chissà che te lo dico: per tutto il libro non si fa altro che blaterare di religione, insistendo ed approfondendo inutilmente e scocciando in modo inverosimile, i punti di vista dei vari personaggi e dei gruppi, anch'essi religiosi, a cui appartengono, tanto che ben più di una volta ho saltato intere pagine ma alla fine si ritornava sempre da capo
Immagine
Avatar utente
Neurological
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 16
Iscritto il: 22 gennaio 2010, 5:28
Località: Gualdo Tadino (PG)
Re: La quadrilogia di romanzi sull'universo di DooM in itali

Messaggio da Neurological »

Qualcuno di voi ha già letto Infernal Sky? Mi sembra sia uscito.

Il primo era nella norma, un classico racconto senza tante pretese, che però rendeva bene l'atmosfera di Doom 1, forse anche troppo perdendosi in descrizioni sull'architettura della base, armi e mostri sembra piu' un manuale dell'inferno su phobos. Il secondo libro penso sia la cagata piu' grande che abbia mai letto, con vaneggiamenti sulle varie religioni e Cyberde mon trasportati con camion, per non parlare dei Revenant con maglietta e calzoncini (non dico cazzate è scritto così).

Il terzo però sembra piu' interessante, qualcuno sa dirmi se faccio meglio a risparmiare 15 euro oppure no?
heXen
Re: La quadrilogia di romanzi sull'universo di DooM in itali

Messaggio da heXen »

Azz vero è disponibile! grazie per la sofffiata neuro faccio l'ordine!
Neurological ha scritto:Il terzo però sembra piu' interessante, qualcuno sa dirmi se faccio meglio a risparmiare 15 euro oppure no?
Il primo si è lasciato leggere, il secondo l'ho lasciato a metà . Ora vediamo il terzo.
Avatar utente
manuè
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 20
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 11:20
Re: La quadrilogia di romanzi sull'universo di DooM in itali

Messaggio da manuè »

già arrivato dal fumettaro vicino casa mia... ma al momento ho speso già troppo in action figure e astronavi varie, me lo sono fatto mettere da parte e lo prenderò in un prossimo futuro
Immagine
Avatar utente
Neurological
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 16
Iscritto il: 22 gennaio 2010, 5:28
Località: Gualdo Tadino (PG)
Re: La quadrilogia di romanzi sull'universo di DooM in itali

Messaggio da Neurological »

Mi sono sacrificato per voi e l'ho preso. Devo dire che ne sono rimasto soddisfatto. E' piu' vicino al primo però la trama ti fa venire voglia di continuare a leggere, me lo sono finito in una notte e voglio vedere come va a finire.

Solo ad uncerto punto mi è preso un colpo, credevo che ricominciassero con i vaneggiamenti religiosi, ma per fortuna è durato solo mezza pagina.
Avatar utente
manuè
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 20
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 11:20
Re: La quadrilogia di romanzi sull'universo di DooM in itali

Messaggio da manuè »

io ne ho letto circa un terzo ed ancora non è successo quasi nulla :worried:
Immagine
heXen
Re: La quadrilogia di romanzi sull'universo di DooM in itali

Messaggio da heXen »

Anche io l'avevo preso. Per fortuna migliore del secondo.
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: La quadrilogia di romanzi sull'universo di DooM in itali

Messaggio da giupmat »

heXen ha scritto:Il primo si è lasciato leggere, il secondo l'ho lasciato a metà. Ora vediamo il terzo.
Il tuo parere sul primo non mi sembra così lusinghiero, hexen... Inoltre lasciare a metà un libro è una cosa che si fa solo se è davvero brutto, almeno per la mia esperienza. Considerate che sono riuscito a finire (trattenendo conati di vomito con grande difficoltà) anche Notte sull'acqua di Follett, un romanzo veramente pessimo (soprattutto perché lo ha scritto il buon Ken).
Spero, soprattutto epr voi, che il terzo sia migliore.
Immagine
Avatar utente
manuè
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 20
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 11:20
Re: La quadrilogia di romanzi sull'universo di DooM in itali

Messaggio da manuè »

giupmat ha scritto:Il tuo parere sul primo non mi sembra così lusinghiero, hexen... Inoltre lasciare a metà un libro [...]
Giupmat, tralascio volutamente il commento sul libro di Follett e ti dico che in effetti non si può dire che siano così riusciti. Magari potevano affidarli ad uno scrittore migliore perché tutto sommato sono un po' fiacchi per via dei continui vaneggiamenti religiosi (soprattutto nel secondo volume) e delle divagazioni dalla trama (nel primo e nel terzo).
Immagine

Rispondi