ATLANTICA - Romanzo Fantasy

"Alonzo seguì il leprotto bianco giù nella sua tana, ritrovandosi in un mondo fantastico"...
Rispondi
Erwin
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 4
Iscritto il: 9 giugno 2008, 10:56
ATLANTICA - Romanzo Fantasy

Messaggio da Erwin »

Ciao a tutti carrarmatofili incalliti come me...
Appoggiandomi completamente al FUORI TOPIC... mi giustifico per l'assenza e contemporanemante dò notizia (agli interessati) dell'uscita di una mia creatura (ahimè :smile: senza cingoli).
In questo ultimo periodo, sono stato molto preso... oltre a capirci qualcosa del Global 40 (che ho appena acquistato) anche per l'uscita del mio primo libro fantasy. eehhhh sì :sunglasses:
Oltre al A&A anche il fantasy è sempre stata una mia grande passione e dopo anni e anni a fare il DungeonMaster mi sono deciso a raccogliere alcune idee e dargli la forma di un libro. A dicembre sono uscito con:

"Atlantica - La genesi"

Non mi dilungo qui in descrizioni... Se vi piace il D&D, il Signore degli Anelli, elfi, magia, draghi, orchi, ecc... fate un saltino alla pagina facebook che ho creato.

pagina facebook: REGNO DI ATLANTICA (NB la pagina può essere vista senza difficoltà anche senza essere iscritti a facebook, basta mettere il nome in un normalissimo motore di ricerca).

Qui troverete molto materiale per farvene una idea e nel caso vi intrigasse anche il modo per recuperarlo. Grazie dell'attenzione.
Romulus
Re: ATLANTICA - Romanzo Fantasy

Messaggio da Romulus »

Ebbravo Erwin! In bocca al lupo allora!
Gilles
Re: ATLANTICA - Romanzo Fantasy

Messaggio da Gilles »

Complimenti Erwin ed in bocca al lupo!
Questa notizia non mi stupisce troppo: dalla lettura dei tuoi racconti nel "diario di guerra", avevo avuto l'impressione che tu padroneggiassi brillantemente la parola scritta...
Ancora in bocca al lupo, un saluto
Erwin
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 4
Iscritto il: 9 giugno 2008, 10:56
Re: ATLANTICA - Romanzo Fantasy

Messaggio da Erwin »

Grazie Capo (Romulus)... Grazie Gilles... Crepi! Crepi! :smile:
Ma quale padronanza....?!?
Felice di aver fatto sorridere qualcuno col mio diario... ma l'italiano non è mai stato il mio forte... se volete leggere un italiano aulico... lasciate perdere. :disappointed:
Se invece... vi intriga la fantasia... fatevi sotto! Vi assicuro non è una favoletta! :sunglasses:
Fate un salto alla pagina del libro... e commentate pure... mi fa solo piacere!
(grazie ancora) :smile:
Gilles
Re: ATLANTICA - Romanzo Fantasy

Messaggio da Gilles »

Erwin, nell'esposizione (come avviene in un diario) secondo me tre obiettivi difficili da raggiungere sono la semplicità (che si traduce in facilità di comprensione), la scorrevolezza e la sintesi; il tutto ovviamente senza scadere nel banale.
Nel leggere il tuo diario ho avuto quest'impressione, cioè di uno scritto chiaro, scorrevole e conciso, senza però perdere in completezza descrittiva. Soprattutto quest'ultima, la concisione, secondo me è difficile da raggiungere.
Ancora un in bocca al lupo per il libro ed un saluto
Erwin
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 4
Iscritto il: 9 giugno 2008, 10:56
Re: ATLANTICA - Romanzo Fantasy

Messaggio da Erwin »

Gilles... compra il mio libro... leggilo... e commentamelo (sul sito e fuori).... TI PAGO! :sunglasses:
Un commento così vale oro! Se mi scrivono dei commenti così sul sito dell mio libro... tempo due giorni e mi chiama la Mondadori... :sweat_smile:
Grazie infinite... il mio romanzo è un tantinello più lungo... (ma è sempre un diario... non li avevo collegati! :smile: ) spero proprio di mantenere le stesse aspettative allora...
Spero troverai il tempo di farti un giro nella pagina facebook del libro... chissà che non ti fai prendere... :sweat_smile:
Cmq grazie e grazie ancora del bellissimo complimento. Col diario di A&A mi sono un pò arrenato per il semplice motivo che col passaggio al Global ci siamo un pò arrenati... ma spero di ripartire quanto prima... la voglia (mia) c'è... il tempo un pò meno... :confused:
Lone Rebel
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 20
Iscritto il: 6 aprile 2013, 18:58
Località: Italy
Re: ATLANTICA - Romanzo Fantasy

Messaggio da Lone Rebel »

Bravo Erwin! In bocca al lupo anche da parte mia.

Il fantasy non mi ha mai fatto stravedere, anche se non è che mi faccia schifo, è che dopo un po' si stacca troppo dalla realtà (appunto perchè è fantasy? :smile: ) Sai mai che mi prenda il tuo libro? Torna buono quando sono in giro per ospedali e sale d'attesa... uhm? Intanto lo segno :wink:
Pluton
Re: ATLANTICA - Romanzo Fantasy

Messaggio da Pluton »

@ Erwin

Salve ho letto solo ora l'inserzione, anche io sono un appassionato di giochi fantasy, il mio preferito è Tunnel & Troll di K. St Andre.
Ho sviluppato un intero pianeta con Zone Climatiche, Città, ecc, ecc, ecc
Con una Storia Centrale Principale, Molte singole avventure ed altre che si intrecciano tra loro dando la possibilità di centinaia di incroci che possono alterare lo svolgimento della storia centrale, ecc... non voglio annoiarti.

Il problema è che l'ho iniziata ad elaborare a 16 anni quando mi sono dovuto ricoverare in Ospedale per un lungo periodo, ma ancora non ho avuto il coraggio di stenderla per intero.(39 anni)

Ti ammiro per il coraggio e l'audacia.
Complimenti e In bocca al Lupo !!
Erwin
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 4
Iscritto il: 9 giugno 2008, 10:56
Re: ATLANTICA - Romanzo Fantasy

Messaggio da Erwin »

Grazie Lone, grazie Pluton,
Moooolto gentili. Mi sono buttato in questa avventura e ho tutta intenzione di viverla a pieno. Le soddisfazioni sono tante e l'enfasi è ancora molto alta... anzi! E ovvio che saturate le persone vicine a cui posso suggerire il mio libro comincia la "scalata" vera e propria di una diffusione reale di un libro di un autore completamente sconosciuto (io!) :smile: .
Mi sto rendendo conto di questa situazione... e sto lentamente capendo che per affrontarla devo appoggiarmi a due cose:
- la convinzione e la soddisfazione del lavoro che ho fatto;
- la consapevolezza che non è una gara di sforzo, ma di resistenza.
Dopotutto ripensandoci un momento e guardandomi indietro sento di aver già fatto molto, provo soddisfazione e sento che è benzina per andare avanti ancora. :smile: Già diverse persone lo hanno terminato e i commenti mi stanno dando moltissima soddisfazione perché gli attribuiscono un ritmo incalzante e un buon livello cura nei vari dettagli.
Grazie Lone! Crepi il lupo! Fatti un giro nel "regno" così ti fai una idea se prenderlo o meno... ma attento... può creare dipendenza.
Grazie anche a te Pluton... veramente sentito il tuo saluto... vienimi a trovare nel regno... vedrai il mio di mondo... MIO! Creato a livello politico, sociale, culturale, geografico... persino lo scandire il tempo è diverso... sono anni che lo "coltivavo"... e col coraggio che hai citato... ci ho provato.
Vieni a trovarmi nel regno... ci tengo ad avere un tuo commento.

Su iniziativa dell'editore, presento il libro il 4 MARZO 2011 a ROMA

(dalle 17.30 alle 19.30, presso la libreria "Il filo" via Basento 52/e (a circa 20 minuti dalla stazione Termini)
Ovviamente tutti gli appassionati di fantasy, amici, curiosi... nei dintorni... sono invitati.

(l'evento è ulteriormente presentato nel regno) (voci ancora approssimative prevedono una presentazione analoga a MILANO in Aprile)

Rinnovando a tutti l'invito a visitare il REGNO DI ATLANTICA ringrazio tutti quelli che anche con un augurio mi stanno sostenendo. :sunglasses:

Rispondi