Star Wars Rebels

Qui si parla di film!
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Star Wars Rebels

Messaggio da giupmat »

Per me è una serie davvero ben riuscita, riesce a dare quel tocco di personalità che non ho ritrovato in Clone Wars. ...o meglio: CW non aveva una cattiva trama ma è sviluppato male, in alcuni punti è un po' fiacco mentre in altri e troppo sbrigativo. Inoltre la sapienza di Disney si vede eccome: hanno più volte ammicato alla trilogia classica e a Clone Wars per dare un po' di continuità al tutto e per iniziare i bambini (come mio nipote) alla serie di film, cartoni e fumetti che gli zii nerd gli proprineranno nei prossimi mesi.
Certo, la serie è incentrata su un protagonista adolescente e questo limita un po' le escursioni in argomenti più "adulti" (che ad esempio proponeva personaggi principali sempre differenti), di fatto siamo più vicini agli episodi dedicati ad Ahsoka o a quelli dei giovani cloni.
Quello che un po' da fastidio è che gli imperiali sono completamente insulsi, privi di sapore: non solo non incutono un briciolo di paur neppure in un bambino di sei anni (anzi, vermaente non li ha ancora compiuti) ma hanno anche una mira peggiore che nel resto della saga (ed è dire tanto!). Non è bello che a bambinetti ancora inesperti della vita si trasmetta il messaggio "se stai in piedi a un metro da una folla di gente che ti punta armi laser contro rimani fermo e mira con calma". Almeno una copertura...
Immagine

Rispondi