Battleship

Qui si parla di film!
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Battleship

Messaggio da giupmat »

Sembra qualcosa a metà tra una cavolata stellare in finto-scifi e un nostalgia-WWII... in quest'epoca di effetti speciali e di grandi produzioni milionarie si è perso di vista il requisito fondamentale di un film, ovvero la trama, però potrebbe anche essere un film da vedere. Per ora l'unica cosa che so è che uscirà.
Immagine
Avatar utente
Spehar
Recluta
Recluta
Messaggi: 391
Iscritto il: 17 giugno 2011, 11:03
Località: XXXII Circle, Antenora St., 00000 HL
Contatta:
Re: Battleship

Messaggio da Spehar »

Duemiladodici ricco di aspettative a quanto pare...anche se Battleship mi sembra l' ennesima americanata trita e ritrita.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
Jarhead
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 235
Iscritto il: 3 agosto 2011, 15:12
Re: Battleship

Messaggio da Jarhead »

mmmmmmm...si tratta di combattimenti marini, il che mi piace molto in quanto tonno, eppure non mi convince neanche questo.
Immagine
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Battleship

Messaggio da giupmat »

In realtà sono stato attratto dal banner pubblicitario di questo film (in cui campeggiava a caratteri cubitali il nome di Liam Neeson) e mi ero fatto l'idea di un bel film di guerra all'antica in cui ci sono buoni, cattivi, mare, navi e cannonate... Purtroppo al giorno d'oggi non sappiamo con chi prendercela e tiriamo in ballo sempre roba di altri mondi.
Immagine
Avatar utente
domnik
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 225
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
Re: Battleship

Messaggio da domnik »

Di solito mi piacciono le americanate :D
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Battleship

Messaggio da giupmat »

A toglierci qualche dubbio sulla bontà di questo film, su cui già tutti noi abbiamo gettato un velo di scetticismo, ci pensa il noto Fantascienza.com che in un articolo di Alberto Priora ci suggerisce di classificare i film in maniera differente. Sotto il genere fantascienza finisce troppa roba che purtroppo non fa altro che imbastardire un genere tra i più nobili, sostiene l'autore, al punto che "sarebbe preferibile che a tutta la "fantascienza" utilizzata in film di azione, videogiochi e fumetti scopiazzati venisse data un'altra etichetta in modo che il pubblico non la possa confondere con la vera fantascienza". La trama può essere riassunta brevemente e esaustivamente in: "soldi a palate, effetti speciali e una trama sofisticata in un'ambientazione inedita che prevede uno scontro epocale per la sopravvivenza della Terra tra una flotta internazionale di stanza alle Hawaii e i misteriosi alieni chiamati "I reggenti" attirati dai nostri oceani."
Comincio a rabbrividire: tra le righe il buon Alberto sta sicuramente lanciando un messaggio fortemente negativo su un film che ancora non ha visto, puntando il dito anche sulla composizione del cast, quasi fosse un reato che attori professionisti lavorino con dilettanti del calibro di Rihanna ...che mi suggerisce Wikipedia sia anche una cantante.
Chiudo in bellezza con una perla fantstica dello stesso Priora, che mi ha suggerito di dimenticare questa pellicola:
"un'ultima curiosità: che si possa considerare Battleship come il remake (non ufficiale, ovvio) del film francese del 1964 Allarme dal cielo (Le ciel sur la tete) in cui la portaerei Clemanceau, con l'aiuto dei russi, riusciva a respingere un'invasione aliena? Ok, addio ambientazione e trama inedita."
Immagine
Avatar utente
Spehar
Recluta
Recluta
Messaggi: 391
Iscritto il: 17 giugno 2011, 11:03
Località: XXXII Circle, Antenora St., 00000 HL
Contatta:
Re: Battleship

Messaggio da Spehar »

Ha fogato ogni tuo dubbio a quanto pare...
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Battleship

Messaggio da giupmat »

Spehar ha scritto:Ha fogato ogni tuo dubbio a quanto pare...
Affogato ogni mio dubbio, direi! ...tra l'altro ho scoperto che il film è ispirato al nuovissimo gioco da tavolo lanciato di recente da Hasbro: Battleship Galaxies.
Immagine
Avatar utente
Spehar
Recluta
Recluta
Messaggi: 391
Iscritto il: 17 giugno 2011, 11:03
Località: XXXII Circle, Antenora St., 00000 HL
Contatta:
Re: Battleship

Messaggio da Spehar »

Guida pratica semplice e veloce su come distruggere i sogni del povero giuppolo...
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Battleship

Messaggio da giupmat »

Esce ieri nelle sale italiane, quasi in anteprima mondiale e comunque un buon mesetto prima che negli USA, il film che ci ha fatto tremare tutti. Vuoi per la trama ridicola, vuoi per il cast traballante, vuoi per quello che sarà un'ora abbondante di fuffa messa lì a condire tre dialoghi in croce, il nuovo film del regista di Transformers ha l'ingrato compito di affossare la carriera di un certo Liam Neeson che dopo aver dato vita al mitico maestro Qui-Gon Jinn (il Jedi da cui "tutto" ha inizio) ha messo in discussione la sua qualità di attore per entrare come prima stella in questo baraccone.
Il film si stima sia costato intorno ai 200 milioni di dollari, è obbligato quindi a fare un buon risultato per recuperare i soldi spesi. Sicuramente se aspettano me rimarranno delusi. Qualcuno si offre volontario?
Immagine

Rispondi