Serie TV

Qui si parla di film!
Avatar utente
SuperUnknown
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 48
Iscritto il: 24 luglio 2011, 22:49
Re: Serie TV

Messaggio da SuperUnknown »

Falling Skies ho cominciato a vederlo un mese fa ma è stata una grande delusione. Non so se avete dato un'occhiata ai trailer ufficiali della serie, a me mi avevano colpito molto. Peccato che negli episodi veri e propri non c'è la minima traccia della tensione e del clima "apocalittico" che avevano lasciato intendere...americanata
Avatar utente
domnik
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 225
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
Re: Serie TV

Messaggio da domnik »

CAPRICA

Sembra molto interessante, dateci un'occhiata
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Serie TV

Messaggio da giupmat »

Ho riscoperto, in questi giorni freddi e tristi, un grande classico delle serie TV e della sci-fi: Star Trek. Il mio principale mi ha prestato il prezioso cofanetto della stagione 4 della fortunata serie Deep Space Nine e non ho potuto fare a meno di apprezzare gli episodi che ho visto. Anche se non si tratta di perle di realismo o di capolavori di post-produzione conservano un carisma ed un gusto che affondano nel profondo degli anni sessanta, quando la serie ha visto la luce. Perciò non vedrete epici scontri a suon di raggi ed impulsi, con centinaia di navi per volta che fanno fuoco colorando il nero spazio, non vedrete storie di buoni e cattivi che si combattono su larga scala; il punto di forza di una serie altrimenti fiacca al confronto degli effetti speciali visti da dieci anni a questa parte sta nella caratterizzazione dei personaggi e dell'evolversi delle loro vicende personali intrecciate ad eventi più grandi, vedrete le "modeste" avventure di equipaggi tanto simili a settecentesche ciurme di rudi marinai e semplici storie di quotidiano sopravvivere in un mare di ignoto.
DSN è una delle serie di cui ho visto più episodi in assoluto e ne ho sempre conservato un ricordo positivo nonostante fossero gli anni di Stargate e della relativa serie. La sua immediatezza e la rigida separazione delle varie puntate mi hanno permesso di apprezzarne tanti aspetti e di indurmi oggi, rivendendole, a consigliarvi caldamente di intraprendere anche voi un viaggio a curvatura.
Immagine
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Serie TV

Messaggio da giupmat »

Jarhead ha scritto:Per gli amanti del genere Sci-Fi ecco alcune novità (e non):
  • Falling Skies
  • Terranova
  • Battlestar Galactica
[...]
Continuo questa discussione per ricordarvi che la coraggiosa programmazione di Rai4, ormai unico canale TV che guardo per più di mezz'ora, ripropone per l'ennesima volta la saga di BSG. Ovviamente è appena terminata la terza stagione, unica che ho visto con un certo metodo (e che avevo già visto... sigh!) e spero proprio che a breve ripartano da Caprica a raccontare per l'ennesima volta la storia delle dodici colonie. Se qualcuno di voi è interessato tenga d'occhio il canale rosa del servizio pubblico.
Immagine
Avatar utente
SuperUnknown
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 48
Iscritto il: 24 luglio 2011, 22:49
Re: Serie TV

Messaggio da SuperUnknown »

Serie assolutamente consigliata: Breaking Bad. Fra un paio di settimane tra l'altro comincerà l'ultima stagione (la quinta). Storia di come anche l'uomo più buono al mondo può diventare il peggior criminale, se spinto dalle "giuste" motivazioni

Rispondi