Serie TV

Qui si parla di film!
Avatar utente
Jarhead
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 235
Iscritto il: 3 agosto 2011, 15:12
Serie TV

Messaggio da Jarhead »

Per gli amanti del genere Sci-Fi ecco alcune novità (e non):
  • - Falling Skies
    - Terranova
    - Battlestar Galactica
Falling Skies: parla di un invasione aliena che ha neutralizzato le apparecchiatture elettroniche e sterminato il 90% della popolazione umana (in pieno stile la guerra dei mondi, non a caso la serie è stata prodotta da Spielberg). In Italia è in corso la prima stagione che prevede 10 episodi. La serie mostra le tante problematiche di una comunità che è costretta a rifugiarsi in luoghi di fortuna, protetta da un numeri risretto di soldati e combattenti volontari. Una sorta di resistenza che si occupa di ricercare cibo e carburante e che in qualche modo tenta di studiare il nemico per comprenderlo e un domani....respingerlo.

Terranova: "la serie è ambientata nel 2149, anno in cui tutta la vita sul pianeta Terra rischia l'estinzione. Per salvare la razza umana, alcuni scienziati creano un portale in grado di trasportare chi lo attraversa su una Terra preistorica, 85 milioni di anni nel passato." [wikipedia.it]
In italia la serie verrà trasmessa, in contemporanea con con gli Stati uniti, ad ottobre. Indovinate da chi è stata prodotta: Spielberg.

Battlestar Galactica: remake della serie televisiva Galactica del 1979. La nuova versione si apre con una minerie (dallo stesso titolo) divisa in due parti e considerata un backdoor pilot, per proseguire con la serie vera e propria composta da quattro stagioni. "Tutte le produzione di Battlestar Galactica hanno in comune lo stesso plot narrativo: in una lontana parte della nostra galassia una civiltà umana vive sparsa su un gruppo di pianeti noti come le Dodici Colonie, su cui si è trasferita dopo essere migrata dall'ancestrale mondo nativo di Kobol. Le Dodici Colonie sono in conflitto da decenni con la razza cibernetica dei cyloni, il cui obiettivo è lo sterminio della razza umana." [wikipedia.it]

Per chi fosse interessato ad un genere horror (zombie) consiglio The Walking Dead. Tratta dell'esodo di un gruppo di persone che cercano di salvarsi da un'invasione di zombie. La storia è stata presa da un fumetto della Image Comics e, pur essendo l'ennesima storia di zombie, prende in considerazione anche la sfera emotiva dei personaggi, condizionati dal loro passato e dalle nuove situazioni scaturite da un presente incerto (cosa che mi è piaciuta molto anche in falling skies).
Ultima modifica di Jarhead il 10 agosto 2011, 14:26, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Serie TV

Messaggio da giupmat »

Battlestar Galattica mi intriga non poco, dato che tra le altre ho apprezzato anche la serie originale (ovviamente solo alcune puntate spot) durante una fortunata estate di qualche anno fa in cui Rai Due proponeva diversi telefilm intelligenti (c'era anche Spazio 1999). Ho provato a seguirla su Rai Quattro, ultimamente, ma purtroppo non sempre sono a casa in tempo per l'ora di messa in onda. Inoltre ho cominciato a vederlo dalla terza stagione. Risultato: non c'ho capito niente ed ho sempre più voglia di vederla da capo, con sistematicità.
Delle altre due serie ho letto qualcosa su Fantascienza.com e sicuramente la più attesa delle due era Falling Skies, subito accusata (sono bastati i trailer sparsi per il web) di essere troppo similare, nel tema del post-apocalittico, alla sfortunata quanto affascinante serie Jericho. Confesserò che vedendo soltanto il primo trailer di Fox (Sarah ha la parabola con tanto di abbonamento a Sky) non ero così entusiasta... Qualche parere?
Immagine
Avatar utente
Jarhead
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 235
Iscritto il: 3 agosto 2011, 15:12
Re: Serie TV

Messaggio da Jarhead »

giupmat ha scritto:Confesserò che vedendo soltanto il primo trailer di Fox (Sarah ha la parabola con tanto di abbonamento a Sky) non ero così entusiasta... Qualche parere?
A me sta piacendo. Sono alla quinta puntata, per le altre 5 bisogna aspettare settembre. La storia c'è ed anche i personaggi, per ora, funzionano bene. Lo scenario e gli effetti sono un pò grossolani.
Terranova mi sembra costruito meglio, ma bisognerà aspettare per capire meglio storia e personaggi.
Immagine
Avatar utente
Spehar
Recluta
Recluta
Messaggi: 391
Iscritto il: 17 giugno 2011, 11:03
Località: XXXII Circle, Antenora St., 00000 HL
Contatta:
Re: Serie TV

Messaggio da Spehar »

giupmat ha scritto:...alla sfortunata quanto affascinante serie Jericho.
Quella si che era una bella serie giup...

Del resto, onde evitare strafalcioni clamorosi a causa di un genere a me un po' ostico, preferisco non commentare.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Serie TV

Messaggio da giupmat »

Terranova mi sa, da quel poco che ho avuto modo di vedere, un sorta di Jurrassic Park in telefilm... Non mi ha entusiasmato per niente, oltre a farmi vivere una scomoda sensazione di déjà-vu (c'ho visto molto Avatar).
Immagine
Avatar utente
Jarhead
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 235
Iscritto il: 3 agosto 2011, 15:12
Re: Serie TV

Messaggio da Jarhead »

Replico facendovi notare, ancora una volta, che le due serie in questione sono state prodotte da Spielberg; il che spiega anche le somiglianze con la guerra dei mondi e jurassic park.
Immagine
Avatar utente
domnik
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 225
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
Re: Serie TV

Messaggio da domnik »

Di Battlestar Galactica ne parlano benissimo i miei amici nerd e in rete leggo commenti moooolto positivi. Ovviamente stiamo parlando di una serie rivolta ad un certo genere di pubblico, non certo ai "bambini con le mani sporche di cioccolata" tanto amati da giupmat :lol:

Comunque, sarò ripetitivo, ma consiglio per l'ennesima volta la visione di Californication.

A questo aggiungerei Misfits ma attenzione: c'è il rischio che la Serie TV resti appesa. Non si hanno notizie certe sulla terza stagione se non quella che, semmai si farà, l'attore protagonista non sarà lo stesso.
Avatar utente
Spehar
Recluta
Recluta
Messaggi: 391
Iscritto il: 17 giugno 2011, 11:03
Località: XXXII Circle, Antenora St., 00000 HL
Contatta:
Re: Serie TV

Messaggio da Spehar »

Ho sentito commenti molto positivi su Californication... prima o poi riuscirò a beccarla su sky...
Di Misfits invece non posso che tesserne le lodi. Sebbene non sia certa la terza stagione, le prime due vi assicuro che sfondano! Consiglio ai più di ascoltarla in lingua originale per coglierne tutte le sfumature.

Non hai altri mezzi oltre attendere che Sky ??? Usa l'ingeno...ti do un aiutino: inizia con T....finisce con RENT :D
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
Jarhead
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 235
Iscritto il: 3 agosto 2011, 15:12
Re: Serie TV

Messaggio da Jarhead »

Altre due serie molto interessanti, collocate nel genere drama/thriller sono:
  • - Dexter
    - Persons Unknown
Dexter: è tratta dal romanzo "La mano sinistra di Dio" e parla di un serial killer che uccide i serial killer. Personaggio molto interessante dall'oscuro passato e ben interpretato da Michael C. Hall.

Persons Unknown: "Un gruppo di diversi sconosciuti si ritrova intrappolato in una città deserta, senza alcuna idea di come vi siano giunti. Telecamere di sicurezza seguono ogni loro movimento, vanificando i loro tentativi di fuga. Di fronte a problemi fisici, emotivi e psicologici, gli ostaggi devono fare affidamento l'uno sull'altro per sopravvivere." [wikipedia.it]
Per me è stata avvincente sin da subito. Ogni puntata ti cattura e ti lascia in sospeso, così da guardare immediatamente la successiva e poi ancora la successiva...e la successiva....e...finite le 13 puntate.
Immagine
Avatar utente
Spehar
Recluta
Recluta
Messaggi: 391
Iscritto il: 17 giugno 2011, 11:03
Località: XXXII Circle, Antenora St., 00000 HL
Contatta:
Re: Serie TV

Messaggio da Spehar »

Di Dexter consiglio vivamente le prime due stagioni... Il resto è robetta condita da un pizzico di pepe qua e la...
Persons Unknown non la conosco affatto, ma mi fido del mio tonno preferito e le darò una controllata... ;)
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

Rispondi