Total Recall

Qui si parla di film!
Rispondi
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Total Recall

Messaggio da giupmat »

Non sono certo che molti fra voi conoscano il racconto di Philip K. Dick Ricordiamo per voi (titolo originale We can remember it for you wholesale) in cui si narrano le vicende di un uomo che vive una grigia esistenza avvertendo dentro di sé la necessità di appartenere a qualcosa di più grande... Chi lo ha letto saprà per certo che l'uomo si affida alla mirabolante azienda Rekall per sfuggire alla incolore monotonia quotidiana e fare un viaggio virtuale su Marte, meta che da quanto ne ha memoria lo ha sempre attratto moltissimo. Quello che però nessuno si aspetta è che durante la procedura diinnesto dei ricordi qualcosa va storto ed il protagonista si ritrova in un... nuovo mondo (non scrivo altro per non rovinare, a chi avesse voglia di leggerlo, il seguito della storia).
Quello che invece in molti conoscerete è la celebre trasposizione cinematografica degli anni Novanta, ennesimo periodo di voglia di scifi da parte del pubblico del grande schermo, intitolato in Italia Atto di forza ed interpretato da Arnlod Schwarzundspakken che il regista dell'epoca, Paul Verhoeven, aveva fortemente voluto proprio per la sua carismatica presenza sul set (non è un caso che volesse lui anche come pratogonista di Robocop). A mio avviso il film ha troppa azione e troppi muscoli, proprio perché incentrato su quell'aspetto tanto secondario nella storia a cui si ispira e trasforma un bellissimo racconto, carico del miglior Dick, in un pellicola agli steroidi degna delle migliori produzioni del decennio precedente.
La notizia è che una produzione a me sconosciuta ha annunciato di aver terminato (!!!) il remake del film, riammodernando la trama per adattarla al gusto moderno ed infarcendola di attoroni da grandi incassi: così rivedremo le avventure di Hauser grazie a Colin Farrell, Kate Beckinsale e Jessica Biel. Qui potetrete avere più informazioni in merito.
Incrociamo le dita e speriamo sia un filme degno di nota: c'è sempre bisogno di film scifi realizzati a modo...
Immagine
Avatar utente
Spehar
Recluta
Recluta
Messaggi: 391
Iscritto il: 17 giugno 2011, 11:03
Località: XXXII Circle, Antenora St., 00000 HL
Contatta:
Re: Total Recall

Messaggio da Spehar »

Puoi fidarti... Colin Farrell da solo vale il prezzo del biglietto...
E comunque mi hai stuzzicato non poco la mia voglia di leggere qualche racconto di Philip K. Dick... prenderò spunto dal post sulla Trilogia di Valis
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Total Recall

Messaggio da giupmat »

Spero che sia così: pur avendo un cast degno di nota potrebbe cadere sulla trama. La qualità media dei film recenti dimostra che gli attori non fanno il film (prendete come esempio il pessimo Battleship).
Per quanto riguarda i racconti di Dick direi di cominciare con qualcosa di più digeribile, se posso permettermi un consiglio: trovo molto adatto allo scopo di introdurre i lettori non avezzi alla sci-fi ai racconti di Dick con questa raccolta.
Immagine
ciccio
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 12
Iscritto il: 10 febbraio 2012, 13:26
Re: Total Recall

Messaggio da ciccio »

http://www.youtube.com/watch?v=_Z4Z-E-Mxbo

Solo una parola ... PERCHE' ???????????????????????? :fearful:
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Total Recall

Messaggio da giupmat »

Eh! Caro ciccio, dopo averlo visto, me lo sono chiesto anch'io. Due ore buttate nel cesso.
Immagine
MindbendeR
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 46
Iscritto il: 2 agosto 2011, 4:59
Re: Total Recall

Messaggio da MindbendeR »

Dai ragazzi, non era così brutto. Io l'ho visto qualche giorno fa e lo rivedrò senza dubbio.
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Total Recall

Messaggio da giupmat »

...contento tu.
Immagine

Rispondi