Millennium

Qui si parla di film!
Rispondi
Avatar utente
domnik
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 225
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
Millennium

Messaggio da domnik »

Millennium: Uomini Che Odiano le Donne

TITOLO ORIGINALE: The Girl with the Dragon Tattoo
GENERE: Thriller, Giallo, Dramma, Film Americani
NAZIONE: Stati Uniti d'America
DISTRIBUZIONE: Warner Bros
DURATA: 158 minuti
DATA DI USCITA: 03-02-2011

REGIA: David Fincher

CAST:
Christopher Plummer (Henrik Vanger)
Rooney Mara (Lisbeth Salander)
Robin Wright (Erika Berger)
Stellan Skarsgard (Martin Vanger)
Daniel Craig (Mikael Blomkvist)

Le riprese si sono svolte tra la Svezia e Montreal, giudicata da Fincher la citta' ideale per fornire l' effetto "noir" caratteristico della trama.
Mikael Blomkvist, giornalista coinvolto in uno scandalo, accetta l'offerta di un ricco industriale che gli chiede di indagare sulla sparizione di una ragazza avvenuta quarant'anni prima. Lo aiuterà la giovane hacker Lisbeth Salander.
Avatar utente
domnik
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 225
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
Re: Millennium

Messaggio da domnik »

Mi permetto un doppio post per segnalarvi che mi sono programmato la visione per questa sera.
Mi aspetto molto da questa pellicola, la trovo molto intrigante.
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Millennium

Messaggio da giupmat »

La trilogia del millennio è una delle opere letterarie "mainstream" di maggior rilievo degli ultimi cinquant'anni: ne sono state vendute tallmente tante copie e ristampe che se le mettessimo a copertura della superficie di un'autostrada potremmo arrivare da Lauria a Colonia. Ma pur conoscendo il fenomeno ammetto di non aver mai letto la fatica di Stieg Larsson. Facci avere le tue impressioni e magari invogliacia vederlo.
Immagine
Avatar utente
domnik
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 225
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
Re: Millennium

Messaggio da domnik »

Visto ieri sera!
Mi è piaciuto, molto. Bella atmosfera, bella la storia (anche un po' dura), finale non banale. La cosa per cui vale la pena vedere questo film è senza dubbio il personaggio Lisbeth Salander interpretato da Rooney Mara.
Un thriller nero molto bello.
Vedetelo.

PS: ho appena letto che il film ha vinto un premio oscar come miglior montaggio e altre 5 nimination ( Miglior attrice a Rooney Mara, Miglior fotografia, Miglior montaggio, Miglior montaggio del suono, Miglior missaggio sonoro).
Ultima modifica di giupmat il 23 maggio 2012, 13:02, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ho corretto una "e" priva del suo provvidenziale accento, perdonami.
Avatar utente
Spehar
Recluta
Recluta
Messaggi: 391
Iscritto il: 17 giugno 2011, 11:03
Località: XXXII Circle, Antenora St., 00000 HL
Contatta:
Re: Millennium

Messaggio da Spehar »

Il mio amico cinefilo Condels me l' ha consigliato vivamente... provvederò... è nella mia watchlist! ;)
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Millennium

Messaggio da giupmat »

Accidenti! È nella mia watchlist da un po' ma non sono ancora riuscito a vederlo ...soprattutto perché una persona di mia conoscenza ha provveduto a farlo senza di me. Vero Tonno?
Immagine
Avatar utente
domnik
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 225
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
Re: Millennium

Messaggio da domnik »

giupmat ha scritto:Accidenti! È nella mia watchlist da un po' ma non sono ancora riuscito a vederlo ...soprattutto perché una persona di mia conoscenza ha provveduto a farlo senza di me. Vero Tonno?
Che pugnalata alle spalle!!!

Rispondi