Star Wars VII

Qui si parla di film!
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Star Wars VII

Messaggio da giupmat »

Che il visionario J.J. Abrams sia un amante dei segreti ed un maestro nella creazione di hype intorno ai suoi progetti non è affatto un mistero. Con una sapienza davvero unica riesce a far trapelare due parole in un discorso, un'idea (che magari non userà) in un'intervista o un'immagine che racchiude un sito internet... All'interno della narrazione, nel dipanarsi delle sue trame, oppure intorno alle riprese, con cordoni di sicurezza da far impallidire una banca, il regista/produttore/sceneggiatore continua a giocare con i suoi fan/spettatori tessendo una fitta tela di mistero attorno al cast, alla trama ed a tutte le decllinazioni di un film, tutto questo perché abbia la più completa esperienza cinematografica possibile. L'esempio più eclatante, finora, riguarda Star trek Into Darkness e il mistero in cui era avvolto il personaggio di Benedict Cumberbatch, ma probabilmente la nuova produzione (che sto attendendo come un bambinetto privo di altri impegni ed interessi) legata alla magia Disney batterà questo primato. Si è parlato, infatti, in molte salse della prosecuzione della saga, passando dalla trasposizione di Heir to the Empire (considerata già da molti fan il vero episodio 7) all'improbabile conivolgimento di Tarantino, Lawrence Kasdan e Simon Kinberged, ed ogni due settimane è saltata fuori una papabile trama del seguito e della nuova trilogia completamente differente. La verità è che probabilmente si darà il via ad un reboot dell'universo post-Fener con un solo nuovo Skywalker in giro per la galassia ...e probabilmente privo di gemella (e basta co' 'sti gemelli!) e del poco cinematografico nome di Jacen.
Immagine
Immagine
Avatar utente
Jarhead
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 235
Iscritto il: 3 agosto 2011, 15:12
Re: Star Wars VII

Messaggio da Jarhead »

2015....eish, è lunga l'attesa!
Immagine
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Star Wars VII

Messaggio da giupmat »

Jarhead ha scritto:2015....eish, è lunga l'attesa!
Già... e pensa che si parlava di uscite ogni due anni! L'attendibilità di questi rumors è fugata semplicemente dall'uscita del primo dei tre film: primo trimestre 2014. A questo punto dovremo accontentarci di avere poche informazioni oltre alla data di uscita.
Immagine
ciccio
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 12
Iscritto il: 10 febbraio 2012, 13:26
Re: Star Wars VII

Messaggio da ciccio »

Si parla di fare un film di Star Wars all'anno. Pare che sia questo il progetto della Disney da qui al 2020.
Chiaramente si inizierà, nel 2015, con il primo film della nuova trilogia, scritto da Michael Arndt e diretto da J.J. Abrams, e si continuerà con gli spin off già annunciati. Voci di corridoio continuano a parlare di avventure dedicate al giovane Solo e ad un giovane Yoda (ma Yoda è stato mai giovane???). In realtà non sappiamo ancora quali sono i nomi degli altri registi coinvolti nel progetto, nonché delle trame dei vari film, certo è che il futuro di Star Wars si preannuncia epico.

Io per il momento gongolo. :)

Secondo voi la Disney riuscirà a bissare il successo della Marvel con i supereroi?
Avatar utente
[V4V]Jevan
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 59
Iscritto il: 5 settembre 2011, 13:04
Re: Star Wars VII

Messaggio da [V4V]Jevan »

si riferiscono ad un giovane yoda di 600 o 700 anni fa, vero? altrimenti se saltellasse assieme a ian solo sarebbe un non più giovane yoda di circa 900 anni :asd:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Star Wars VII

Messaggio da giupmat »

ciccio ha scritto:Si parla di fare un film di Star Wars all'anno. Pare che sia questo il progetto della Disney da qui al 2020.
Speriamo ...e soprattuto speriamo che siano all'altezza. Il problema principale, infatti, non è il cosa raccontare (data l'enorme quantità di dati e storie fornite da papà Lucas) ma farlo con la qualità tipica della serie.
ciccio ha scritto:Chiaramente si inizierà, nel 2015, con il primo film della nuova trilogia, scritto da Michael Arndt e diretto da J.J. Abrams, e si continuerà con gli spin off già annunciati.
Hanno di nuovo spostato la data al 2015? Non avevo letto nulla in merito, accidenti. :disappointed:
ciccio ha scritto:Secondo voi la Disney riuscirà a bissare il successo della Marvel con i supereroi?
Non voglio essere polemico su un argomento spinoso come i supereroi (non sono mai riuscito a capirne il perché, spero che li cancellino presto dalla cultura dell'uomo...) però non mi sembra che ci sia stato tutto questo successo: per Spiderman, ad esempio, sono stati costretti a due o tre reboot della storia perché non sapevano più coas inventare. Ne è venuto fuori pot pourri [che in francese significa pupu] che ha reso, secondo me, ancor più incomprensibile il supereroe.
Immagine
ciccio
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 12
Iscritto il: 10 febbraio 2012, 13:26
Re: Star Wars VII

Messaggio da ciccio »

giupmat ha scritto:per Spiderman, ad esempio, sono stati costretti a due o tre reboot della storia perché non sapevano più coas inventare.
Mi riferivo alla Marvel. Spiderman è della Sony...
Avatar utente
sava_73
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 23
Iscritto il: 8 aprile 2012, 14:55
steam: sava73
Località: Roma
Re: Star Wars VII

Messaggio da sava_73 »

Non credo comunque riusciranno a fare un film all'anno, secondo me è uno sforzo eccessivo per chiunque.
Immagine
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Star Wars VII

Messaggio da giupmat »

ciccio ha scritto:
giupmat ha scritto:per Spiderman, ad esempio, sono stati costretti a due o tre reboot della storia perché non sapevano più coas inventare.
Mi riferivo alla Marvel. Spiderman è della Sony...
Ho sparato a caso, lo ammetto. Però era per parlare dei supereroi in generale. Ma come ho già scritto la mia posizione è prevenuta, nei confronti di film del genere.
Immagine
ciccio
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 12
Iscritto il: 10 febbraio 2012, 13:26
Re: Star Wars VII

Messaggio da ciccio »

Lo credo giupmat, sono i film che hanno incassato di più negli ultimi dieci anni. La gente impazzisce per i supereroi. :heart_eyes:

Rispondi