Star Wars Rebels

Qui si parla di film!
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Star Wars Rebels

Messaggio da giupmat »

tecnomania ha scritto:Oddio... ma cos'è quella roba?!? Perché è tutto così caricaturale?
Lo stesso stile di Clone Wars, no? Non mi sembra che sia così brutto. Anzi, rispetto alla produzione di CNetwork ci vedo una qualità superiore che soltanto Disney poteva tirare fuori.
Sinceramente sono molto fiducioso (e sottolineo che Clone Wars mi è piaciuto veramente poco).
Immagine
LukaLarsen
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 24
Iscritto il: 27 dicembre 2012, 19:04
Re: Star Wars Rebels

Messaggio da LukaLarsen »

La testa dice: "per i bambini", siamo sempre in casa disney :no_mouth: .
Il cuore invece non vuole credele :joy:

Scherzi a parte spero vivamente che i contenuti siano similari a Clone Wars, anche se ne dubito molto...
tecnomania
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 17
Iscritto il: 20 marzo 2012, 11:07
Re: Star Wars Rebels

Messaggio da tecnomania »

giupmat ha scritto:Lo stesso stile di Clone Wars, no? Non mi sembra che sia così brutto. Anzi, rispetto alla produzione di CNetwork ci vedo una qualità superiore che soltanto Disney poteva tirare fuori.
Sinceramente sono molto fiducioso (e sottolineo che Clone Wars mi è piaciuto veramente poco).
A me sembra peggio...
Alfredo-VN
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 8
Iscritto il: 2 aprile 2013, 22:03
Re: Star Wars Rebels

Messaggio da Alfredo-VN »

tecnomania ha scritto:A me sembra peggio...
Mi sembra ovvio che ci sia un calo. La Disney non è pazza da spendere più del dovuto per una serie che fondamentalmente è e resta un prodotto per bambini.
A me è sembrata sufficiente buona (magari facessero un eguale prodotto per Star Trek). E poi a me interessa che la qualità delle storie sia buona tanto quanto quello di Clone Wars.
Alfredo-VN
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 8
Iscritto il: 2 aprile 2013, 22:03
Re: Star Wars Rebels

Messaggio da Alfredo-VN »

Visto anche il terzo episodio.

Di solito le debolezze di una serie TV si incominciano a vedere subito dopo l'episodio pilota. Ma qui al momento non si vedono debolezze o almeno io non ne vedo nessuna. Anzi questo terzo episodio offre una storia dalla trama robusta e sicuramente porta con se interessanti e nuovi sviluppi per i personaggi ed anche in merito alla trama trasversale che a poco a poco si sta rivelando.

Inutile continuare a dire che gli omaggi alla vecchia trilogia di Star Wars si sprecano. Ma quello che è importante da far notare e che nulla sembra appiccicato a forza. Ci troviamo difronte ad un equilibrio perfetto tra vecchio e nuovo, dove il vecchio sono ovviamente tutti i riferimenti alla vecchia trilogia, che scaldano il cuore di un fan di Star Wars, il nuovo è rappresentato da quelle piccole novità che la serie sta introducendo nell'universo di Star Wars.
tecnomania
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 17
Iscritto il: 20 marzo 2012, 11:07
Re: Star Wars Rebels

Messaggio da tecnomania »

Concordo sui primi episodi: le trame sono abbastanza robuste e i personaggi adatti al ruolo: anche il villain, per quanto caricaturale, ha il suo perché. Continuo a non apprezzare alcune scelte grafiche, prima fra tutte l'aspetto del protagonista, ma penso sia questione di abitudine.
In effetti, anche i primi episodi di Clone Wars non sembravano eccezionali, ma poi la serie è evoluta bene... Speriamo!
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Star Wars Rebels

Messaggio da giupmat »

Anche io sono riuscito a vedere il secondo episodio. Bello!
Speriamo che non torni la fionda laser nei prossimi episodi, è una cosa che non si può vede'!
Immagine
Avatar utente
manuè
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 20
Iscritto il: 24 gennaio 2010, 11:20
Re: Star Wars Rebels

Messaggio da manuè »

allora vai tranquillo che quella monnezza non c'è negli episodi successivi. :yum:
Immagine
Alfredo-VN
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 8
Iscritto il: 2 aprile 2013, 22:03
Re: Star Wars Rebels

Messaggio da Alfredo-VN »

Visto anche il quarto episodio. Un pò di passaggio perché non si fa riferimento alla trama trasversale. Ma pur sempre interessante, anche perché stavolta ci facciamo un giro su un classico tie fighter e queste sono cose che funzionano sempre. Almeno per me.

Non so se avete notato anche che il design prende pesantemente ispirazione dagli schizzi di Ralph McQuarrie per il primo film, l'esempio più evidente qui. Questa serie forse non brillerà come esempio di perfezione estetica (ho notato qualche texture approssimativa), ma ha carattere da vendere.

Sono rimasto completamente spiazzato dalla gamba spaiata di C3PO. Mi chiedevo, quando ho visto l'episodio, del perché una gamba colorata diversamente, non ricordavo affatto che fosse un omaggio al primo film. Come dico sempre, non si finisce mai di imparare.
LukaLarsen
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 24
Iscritto il: 27 dicembre 2012, 19:04
Re: Star Wars Rebels

Messaggio da LukaLarsen »

Il caracter design non è un granchè ed è un passo indietro rispetto al Clone Wars che aveva certamente più stile, ma questo Rebels mi stà proprio divertendo!
Devo ricredermi sull'opera Disney che non tradisce l'amante di Guerre Stellari di secondo pelo come me!

Rispondi