Tornano tra noi i replicanti

Qui si parla di film!
Rispondi
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Tornano tra noi i replicanti

Messaggio da giupmat »

Una volta che la notizia comincia a girare sono in molti a dire "l'avevo detto", è il caso di tanti annunci a sopresa nel campo della musica, del cinema, dell'attualità, del nuovo gusto di gelato del bar sotto casa... Eppure leggere certe notizie non può non suscitare una sensazione di meraviglia, il momento di piacere che segue il materializzarsi del gradevole inaspettato. Così, quando ho letto quest'oggi la notizia in merito, ho saltato a pie' pari la prevedibile parte introduttiva in cui l'autore si smarriva nell'autocelebrazione ed ho appreso che non si tratta di una fake: Ridley Scott girerà il remake del suo film Blade runner! Al culmine della moda di questi ultimi anni, di affidarsi alle fortune di film degli anni d'oro del cinema (gli anni Ottanta), Alcon Entertainment sigla un accordo che ha già fatto la felicità di milioni di nerd sparsi per il globo. Sono curioso di sapere altre info in merito: potrebbe essere un gran ritorno, degno della soddisfazione che ci ha regalato il bel Predators di (ormai) qualche anno fa. Jarhead, esulta con me!
Immagine
Avatar utente
Spehar
Recluta
Recluta
Messaggi: 391
Iscritto il: 17 giugno 2011, 11:03
Località: XXXII Circle, Antenora St., 00000 HL
Contatta:
Re: Tornano tra noi i replicanti

Messaggio da Spehar »

Ne dubito giup, ne dubito...
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
SuperUnknown
Fantasma
Fantasma
Messaggi: 48
Iscritto il: 24 luglio 2011, 22:49
Re: Tornano tra noi i replicanti

Messaggio da SuperUnknown »

Ma ce n'era proprio bisogno? Almeno lo gira Ridley Scott...
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Tornano tra noi i replicanti

Messaggio da giupmat »

SuperUnknown ha scritto:Ma ce n'era proprio bisogno? Almeno lo gira Ridley Scott...
Non c'era la necessità, assolutamente. Però questo riesumare vecchie glorie degli anni Ottanta ci sta regalando film godibili, con un trama degna di nota; troppo spesso nei primi anni Duemila avevamo assistito a delle pellicole prive di sceneggiatura che puntavano tutto o quasi su cast gloriosi ed effetti speciali. Pertanto sono convinto che sia meglio avere questo film che una schifezza priva di qualsiasi consistenza.
Spehar ha scritto:Ne dubito giup, ne dubito...
In tutta sincerità, per me, Blade runner è da sempre un film privo della scintilla necessaria per brillare nel firmamento dele grandi produzioni della storia: mi ha sempre trasmesso quella sensazione di... incompiuto. La trama poteva essere affidata ad un back ground più solido, i dialoghi ed il ritmo del film sono profondamente segnati dallo stile di cui è figlio il film: il cyberpunk alla Neuromante, da cui questo film riprende a piene mani i dialoghi "asettici" e privi di naturalezza (ho sempre l'impressione che anziché di un dialogo si tratti di una partita a scacchi), l'atmosfera di un futuro oppressivo e soffocante nei confronti dell'uomo medio che si ritrova a subire il mondo anzichè viverlo (scusate i pensieri intrecciati: sono stanco, ho tre birre in corpo e avrò da fare appena la doccia si libera...). In fondo potrebbe non essere così male alleggerire il peso di uno stile troppo barocco semplificando secondo gli stilemi della regia moderna la sceneggiatura. Non è affatto certo che Scott non sfrutti l'occasione per applicare una filosofia più matura e moderna di cyberpunk riscrivendo il film in modo migliore... Per ora voglio continuare a sperare (non dimenticate che non molto tempo fa si parlava di nuovo rinascimento dell'Uomo a proposito della trama (post)cyberpunk di Deus Ex).
Immagine
Avatar utente
Spehar
Recluta
Recluta
Messaggi: 391
Iscritto il: 17 giugno 2011, 11:03
Località: XXXII Circle, Antenora St., 00000 HL
Contatta:
Re: Tornano tra noi i replicanti

Messaggio da Spehar »

Lo so che sono bravi tutti a parlare col senno di poi, ma forse meglio aspettare...
Ultimamente film che sembravano capolavori si sono rivelati vere e proprie ca**te...
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
domnik
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 225
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
Re: Tornano tra noi i replicanti

Messaggio da domnik »

E se vi dicessi che non ho visto Blade Runner?
Avatar utente
Spehar
Recluta
Recluta
Messaggi: 391
Iscritto il: 17 giugno 2011, 11:03
Località: XXXII Circle, Antenora St., 00000 HL
Contatta:
Re: Tornano tra noi i replicanti

Messaggio da Spehar »

Ti daranno dell' eretico e dello scaricatore di porto... E io sarò il tuo fido mozzo (perché anche io non l' ho visto tutto :eek: )
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
Jarhead
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 235
Iscritto il: 3 agosto 2011, 15:12
Re: Tornano tra noi i replicanti

Messaggio da Jarhead »

Ragazzi che non avete ancora apprezzato Harrison Ford nella veste di cacciatore di replicanti....guardate il film!

Giup, ad essere sincero, il primo commento che ho fatto, leggendo tra le novità cinematografiche che avrebbero rifatto Blade Runner, è stato: "ana arruinà natu film!"
Immagine
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Tornano tra noi i replicanti

Messaggio da giupmat »

Jarhead ha scritto:Giup, ad essere sincero, il primo commento che ho fatto, leggendo tra le novità cinematografiche che avrebbero rifatto Blade Runner, è stato: "ana arruinà natu film!"
Ah ah ah! lol
Non vorrei essere frainteso (intendo nel post precedente): per me è Blade runner è un bel film ...ma nulla di più. Per il contesto storico credo che avesse le possibilità di essere un filmone con quel quid...
Immagine
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Tornano tra noi i replicanti

Messaggio da giupmat »

...maaaa se n'è saputo più nulla? Qualcuno di voi ha letto novità in merito?
Immagine

Rispondi