Progetto F1: Dite la vostra

Si dice sempre "donne e motori, gioie e dolori" ...togliendo le donne rimangono solo le gioie?
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Progetto F1: Dite la vostra

Messaggio da giupmat »

Be'... direi che la migliore risposta possibile ai tuoi scetticismi è arrivata da Rosberg. Peccato per Schumi poteva esserci anche lui.
Pino Allievi ha detto che secondo lui oggi era la giornata di Rosberg ed avrebbe vinto anche senza l'errore dei meccanici McLaren sul pit di Button... forse non sono esattamente della stessa idea: probabilmente le cose sarebbero andate diversamente e Nico si sarebbe dovuto accontentare di arrivare secondo. Bene anche Raikkonen fino all'errore a pochi giri dalla fine, non ho capito se c'è stato un problema tecnico perché il tracollo in classifica non giustifica poi la gara che ha fatto. Probabilmente due anni di rally gli hanno risvegliato quel qualcosa che aveva perso.
Immagine
Avatar utente
Spehar
Recluta
Recluta
Messaggi: 391
Iscritto il: 17 giugno 2011, 11:03
Località: XXXII Circle, Antenora St., 00000 HL
Contatta:
Re: Progetto F1: Dite la vostra

Messaggio da Spehar »

La gara è stata sicuramente più emozionante delle altre due viste fino ad ora, ma vedere una redbull che fa fatica a passare una force india e una mclaren in palese difficoltà contro la sauber dell' ultimo arrivato mi fa davvero tanta tristezza...
Devo rassegnarmi... i bei vecchi tempi non torneranno più... Troppe regole, troppa aerodinamica, troppi soldi...
Dicevo comunque, giornata fortunata per la mercedes... Anche oggi, con una macchina nettamente più forte, hanno sbagliato strategia... Buon per loro che è arrivata la Mclaren a spianargli la strada e a regalare il primo titolo ad un grande Rosberg.
Per il resto anche io mi dissocio da Allievi sostenendo a gran voce che senza l' errore al pit di Button, l' inglese sarebbe arrivato davanti a tutti.

Questo il mio pagellone riassuntivo
8 a Rosberg e Button
7+ a Webber
7 ad Hamilton e Vettel
7- ad Alonso e Maldonado (può fare strada)
6,5 a Raikkonen (onestamente neanche io ho capito cos' è realmente successo)
6+ a Perez (il nuovo Hamilton...tanto piede, poca testa)
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Progetto F1: Dite la vostra

Messaggio da giupmat »

Visto che ti diverti a dare i voti provo a rispondere con la mia visione della gara:
Rosberg: 8 - gestisce al meglio la macchina, la gara e la pressione mediatica.
Button: 8 - come nel finale di stagione scorso dimostra di esserci molto più di quello nero...
Hamilton: 6,5 - gara altalenante e poca grinta, dov'è il vecchio bambino grintoso col piede di piombo?
Webber: 7 - ptoeva fare di più ma comunque in grande ripresa.
Vettel: 6,5 - al traffico non è più abituato e si vede, ha gestito male anche la pista: mi sembrava nervoso al volante.
Grosjean: 7 - insospettabile sesto con gran controllo di una vettura nervosissima negli ultimi giri (a ruote finite).
Senna: 6 - gara incolore (come sempre), la sufficienza solo per la posizione (come c'è arrivato così avanti?).
Maldonado: 6,5 - se l'è giocata al meglio ma soffre ancora di testa: come tutti i sudamericani alle volte ci mette troppo piglio (e sbaglia).
Alonso: 7 - con una monoposto così prova ad inventare sorpassi in curva... peccato per l'uscita: poteva essere più avanti.
Raikkonen: 6,5 - gara a due facce: nei primi 40 giri si merita il plauso del pubblico e dei tifosi (gli avrei dato un 7,5), negli ultimi giri "muore" sul tracciato e perde 9 o 10 posizioni; spero in un problema tecnico non segnalato...
Immagine
Avatar utente
Spehar
Recluta
Recluta
Messaggi: 391
Iscritto il: 17 giugno 2011, 11:03
Località: XXXII Circle, Antenora St., 00000 HL
Contatta:
Re: Progetto F1: Dite la vostra

Messaggio da Spehar »

Bravo giup...Suppergiù gli stessi voti (Entrambi senza la menzione d' onore al secondo ferrarista...)
Ora attendiamo questo misterioso Bahrain...a patto che ci corrano!
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
Spehar
Recluta
Recluta
Messaggi: 391
Iscritto il: 17 giugno 2011, 11:03
Località: XXXII Circle, Antenora St., 00000 HL
Contatta:
Re: Progetto F1: Dite la vostra

Messaggio da Spehar »

Perdonate il secondo post , ma in attesa di tempi migliori nel quale mi immagino a leggere le risposte dei nuovi rogerini, mi vedo costretto a fare questo strappo alla regola necessario, perché a dire il vero aspettavo un tuo commento giup, soprattutto dopo il secondo posto ottenuto dallo zio finlandese e invece... Ma veniamo a noi...
Facciamo un salto indietro nel tempo di qualche domenica... Torniamo ad aprile, qualche giorno prima della festa del ponte, precisamente domenica 22... Si corre il Gp del Bahrain (per l' 8va volta da quando i soldi del deserto sono andati a rimpinguare le casse del magnate inglese Bernie Ecclestone) nonostante la rivolta politica scoppiata all' interno del paese lo scorso gennaio...

In qualifica Red Bull e McLaren si contendono le prime due file della griglia di partenza, spartizione non proprio equa in quanto 1° e 3° sono il "ritrovato" soldatino Vettel e il veterano Mark Webber. Tra i due piloti della scuderia di Milton Keynes si vanno a piazzare l' ottimo piede caldo Hamilton e il suo compagno di squadra Jenson Button. Alle loro spalle scalpita il giovane Rosberg, desideroso di confermare quanto di buono fatto nella scorsa gara. Deludenti, e non è una novità, le due Ferrari con Alonso (9°) e Mappa (14°), mentre la Lotus-Renault del finlandese Räikkönen chiude con l' undicesimo tempo.

Pronti via è subito bagarre con la classifica che dopo il primo giro vede in testa Vettel tallonato da Hamilton, poi Webber, Grosjean, Alonso, Button, Raikkonen, Massa, Rosberg e Perez...

Sarà una gara ricca di grande spettacolo e sorpassi. Sul gradino più alto del podio troveremo per la prima volta in questa stagione il campione uscente Seba Vettel che precede un sorprendente quanto strepitoso Raikkonen (a un soffio dalla vittoria) ed un grande Grosjean. A punti ancora una volta Mark Webber, abbonato al quarto posto, Nico Rosberg, Paul di Resta (con un pit in meno degli altri), Nando Alonso (imbufalito con Rosberg per una manovra al limite del regolamento), Hamilton, Massa e Michael Schumacher (finalmente a punti in questo promettente avvio di stagione). Nessun punto per il Bottone che tra meccanici e oroscopo si ritira al 56° giro (su 60 ) :sad:

Gomme e tattiche nuovamente protagoniste e aggiungerei un "finalmente un po' di spettacolo"...

E ora le pagelle:
Vettel: nove e mezzo: Ritrovato (soprattuto sul finale di gara)
Raikkonen: nove. Avesse osato di più avrebbe superato Vettel, ma sarebbe riuscito a mantenere le gomme?? Strepitoso
Grosjean: otto e mezzo. Insieme a Perez e Maldonado potrebbe essere la sorpresa di questo mondiale. Scoperta
Webber: sei. Con un occhio al mondiale e uno alla famiglia. Pensionando
Rosberg: sette e mezzo. Tanta rabbia nella spavalda chiusura su Alonso. Loki
Di Resta: otto e mezzo. Con un pit in meno e gomme finite tiene a bada un certo Alonso. Tanta Roba
Alonso: Sette. Ennesima gara in difesa. Con questa macchina fa quel che può. Pooraccio
Hamilton: sette e un quarto. Ora deve guardarsi pure dai suoi meccanici. Sfigato
Massa: sei. Limitato (dal mezzo e da se stesso probabilmente)
Schumacher: otto pieno. Autore di un' ottima rimonta, il Kaiser sarebbe molto più in alto se non fossero sopraggiunti problemi tecnici (e tattici). Frustrato
Button: sette e mezzo. Leader (virtuale) del mondiale fino a un giro dalla conclusione della gara, fin quando la fortuna non gli tira il famoso bastone tra le ruote (e la fora). Paziente
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
giupmat
Fondatore
Fondatore
Messaggi: 1482
Iscritto il: 5 maggio 2008, 12:10
GFace: giupmat
Origin: giupmat
steam: giupmat
Supporto a Battlefield: supportato
Supporto a War Thunder: Supportato
Località: Fushe Pass
Re: Progetto F1: Dite la vostra

Messaggio da giupmat »

Sono un po' assente, in questo periodo particolare. C'è troppa carne al fuoco e qualcuno dei pezzi già ben rosolati potrebbero anche cambiarmi la vita: devo prestarvi attenzione. Considerate che le "apparizioni femminili" nella mia vita sono ai minimi storici, sto suonando pochissimo, sono alle prese con lo stesso romanzo da circa 3 settimane (e per completare soltanto 40 pagine...), la mia digestione non è più veloce come un tempo, la mia resistenza all'alcohol è praticamente nulla, il mio rendimento lavorativo è calato di molto e purtoppo mi toccherà lavorare al meglio anche su quel punto... Se non vi bastasse tutto ciò metto sul piatto anche la mia prossima vacanza in Finlandia da organizzare in fretta: a meno di due mesi dalla partenza non ho ancora contermato i biglietti aerei e non ho organizzato itinerario o prenotazioni (saremo in alta stagione...).
Detto questo, vado subito di pagelle: non sono in condizione di valutare al meglio il GP.
Sale sicuramente Vettel: dopo tante nubi finalmente ritrova il sole. Otto.
Lo segue chiaramente Raikkonen: dopo le prove generali nello scorso GP ha fatto finalmente vedere chi è (e rimpiangere la sua guida approssimativa in Ferrari). Otto e mezzo.
Vedo bene Schumacher in podio per la sua grinta in pista. Ha dato spettacolo facendo capire che per lui l'età non conta. Otto.
Di Resta mi è piaciuto molto: brillante e deciso fino alla fine. Non ha concesso spazio a stanchezza o avversari ed ha spremuto il massimo dalla sua Force India. Sette più.
Rosberg in flessione, mi è piaciuto un po' meno: ha sofferto probabilmente il setup non felice della sua vettura. Sette.
Massa ha forse ritrovato il talento che aveva perduto: era nel taschino della giacca buona, quella che non indossa mai. Per fortuna ha fatto il cambio stagionale dell'armadio. Sei e mezzo.
Scendono in basso le mie quotazioni di Mercedes per la sequela di problemi tecnici e per l'organizzazione approssimativa. Sei.
McLaren nel nulla, proprio non mi sono piaciuti. Cinque.
Alonso chiude il gruppo: mi è sembrato meno combattivo del solito. Magari si è stancato di correre sempre con le Toro Rosso... Voto non pervenuto.
Immagine

Rispondi